Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PS4, Xbox One, Switch e PC: tutti i titoli in uscita a settembre

01 Settembre 2018 17

Dopo un luglio e un agosto non particolarmente ricchi di nuove uscite, il mese di settembre invece è davvero scoppiettante e apre le porte alla nuova stagione videoludica, che siamo certi non deluderà proprio nessuno.

I prossimi trenta giorni si preannunciano davvero caldi, grazie all'uscita di giochi davvero imperdibili e di attese espansioni tra cui quella di Destiny 2, di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege e di Sea of Thieves. Settembre è inoltre il mese in cui finalmente debutterà Marvel's Spider-Man, l'avventura di Insomniac Games creata in esclusiva per Playstation 4.

Non resteranno delusi neppure gli appassionati di titoli racing che potranno contare sul debutto di Dakar 18 e V-Rally 4 mentre in ambito sportivo non possiamo non citare l'arrivo di FIFA 19 e dei nuovi episodi di NBA Live e NBA 2K. Ma non perdiamo altro tempo ed eccovi la lista completa di tutti i giochi in uscita nel mese di settembre:

Playstation 4

Settembre su Playstation 4 inizia alla "grande" con il debutto dell'acclamato Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta, l'arrivo, fissato per il 7 settembre, di Marvel's Spider-Man mentre su Playstation VR approderà Creed: Rise to Glory, il gioco di boxe in Realtà Virtuale che permetterà di allenarsi insieme anche al leggendario Rocky Balboa.

Impossibile inoltre non citare l'arrivo della nuova avventura con protagonista l'archeologa più famosa al mondo, Shadow of the Tomb Raider; a fine settembre debutterà poi l'attesissimo FIFA 19 che, per la prima volta in assoluto, contemplerà la nuova modalità UEFA Champions League, comprendente tutte le fasi della competizione ufficiale, dai gironi alla finale.

4 settembre: Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta, Planet Alpha, Destiny 2 I Rinnegati (DLC), Tom Clancy's Rainbow Six: Siege - Grim Sky

5 settembre: V-Rally 4

6 settembre: Zone of the Enders: The 2nd Runner - Mars

7 settembre: Marvel's Spider-Man, Immortal: Unchained, SNK Heroines: Tag Team Frenzy, NBA Live 19

11 settembre: DAKAR 18, NBA 2K19

13 settembre: Black Clover: Quartet Knights

14 settembre: Shadow of the Tomb Raider

18 settembre: Transference, Scribblenauts Mega Pack

20 settembre: The Gardens Between

21 settembre: Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk, Little Dragons Cafe, 428: Shibuya Scramble

25 settembre: Valkyria Chronicles 4, This Is the Police 2, Creed: Rise to Glory (Playstation VR), The Walking Dead: The Final Season - Episode 2: Suffer the Children

27 settembre: Life is Strange 2: Episode 1

28 settembre: Fire Pro Wrestling World, Metal Max Xeno, FIFA 19

Xbox One

Mese interessante anche su Xbox One con l'uscita dal programma Game Preview di PUBG (PlayerUnknown's Battlegrounds) che si aggiornerà alla versione 1.0 ed introdurrà una serie di novità. In arrivo anche due corpose espansioni per State of Decay 2 e Sea of The Thieves.

Il titolo di Rare si amplierà infatti con una nuova area di gioco dal nome di Devil's Roar, caratterizzata da isole vulcaniche in cui frane, geyser, acqua surriscaldata ed imponenti eruzioni metteranno in grave pericolo anche i pirati più esperti. In State of Decay 2 invece sarà introdotta una nuova modalità cooperativa.

Segnaliamo inoltre l'arrivo di una serie di titoli multipiattaforma tra cui FIFA19, Immortal: Unchained, Valkyria Chronicles 4 e il primo episodio di Life is Strange 2.

4 settembre: PlayerUnknown's Battlegrounds (Uscita da Game Preview), Planet Alpha, Destiny 2 I Rinnegati (DLC), Tom Clancy's Rainbow Six: Siege - Grim Sky

5 settembre: V-Rally 4

6 settembre: Elea - Episode 1

7 settembre: Immortal: Unchained, NBA Live 19

11 settembre: DAKAR 18, NBA 2K19

12 settembre: State of Decay 2: Daybreak

14 settembre: Shadow of the Tomb Raider

18 settembre: Transference, Scribblenauts Mega Pack

19 settembre: Sea of Thieves: Forsaken Shores (DLC gratis)

25 settembre: Valkyria Chronicles 4, This Is the Police 2, The Walking Dead: The Final Season - Episode 2: Suffer the Children

27 settembre: Life is Strange 2: Episode 1

28 settembre: FIFA 19

Nintendo Switch e 3DS

Oltre ad imperdibili titoli multipiattaforma, tra cui FIFA19, NBA 2K19 e Valkyria Chronicles 4, i possessori di Nintendo Switch potranno divertirsi con il nuovo DLC di Xenoblade Chronicles 2 e l'inedito Kit dedicato a Nintendo Labo che permetterà di guidare, navigare e volare con i nuovi Toy-Con.

Segnaliamo che il DLC di Xenoblade Chronicles 2, Torna - The Golden Country, verrà proposto il 21 settembre anche in versione fisica e potrà essere giocato come un titolo stand alone, dal momento che è ambientato 500 anni prima delle vicende narrate nel gioco originale, rendendolo a tutti gli effetti un vero e proprio prequel. L'edizione fisica non conterrà Xenoblade Chronicles 2, ma sarà presente un codice che permetterà di riscattare i precedenti DLC già pubblicati.

Settembre risulta invece meno entusiasmante per i possessori di Nintendo 3DS che potranno contare solo sull'uscita delle due versioni di Yo-Kai Watch Blasters.

4 settembre: Planet Alpha, 428 Shibuya Scramble

6 settembre: Hyper Light Drifter, Gone Home, Broforce

7 settembre: SNK Heroines: Tag Team Frenzy

11 settembre: NBA 2K19

13 settembre: Bastion

14 settembre: Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country (solo digitale), Nintendo Labo - Kit Veicoli

18 settembre: Undertale, Scribblenauts Mega Pack

20 settembre: The Gardens Between

21 settembre: Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country (edizione fisica standalone), Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk, Little Dragons Cafe, Broken Sword 5: La Maledizione del Serpente

25 settembre: Valkyria Chronicles 4, This Is the Police 2

27 settembre: Dragon Ball FighterZ

28 settembre: Moonlighter, FIFA 19


PC

Settembre è un mese davvero ricco anche per gli utenti di PC che potranno divertirsi con Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta e le espansioni di State of Decay e Sea of The Thieves, entrambe disponibili solo su Windows 10.

Immancabile la versione PC di FIFA19, Immortal: Unchained, Shadow of the Tomb Raider e NBA 2K19. Su Oculus Rift e HTC Vive invece arriverà Creed: Rise to Glory, il gioco di boxe in Realtà Virtuale che permetterà di allenarsi insieme anche al leggendario Rocky Balboa.

4 settembre: Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta, Planet Alpha, Destiny 2 I Rinnegati (DLC), 428 Shibuya Scramble, Tom Clancy's Rainbow Six: Siege - Grim Sky

5 settembre: V-Rally 4

6 settembre: Zone of the Enders: The 2nd Runner - Mars, Elea - Episode 1, Another Sight

7 settembre: Immortal: Unchained

11 settembre: DAKAR 18, NBA 2K19

12 settembre: State of Decay 2: Daybreak (solo Windows10)

14 settembre: Shadow of the Tomb Raider, Black Clover: Quartet Knights

18 settembre: Insurgency: Sandstorm, Transference, Distance, The Bard's Tale IV: Barrows Deep

19 settembre: Sea of Thieves: Forsaken Shores (DLC gratis solo Windows10)

20 settembre: The Gardens Between

21 settembre: Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk

25 settembre: Pathfinder: Kingmaker, This Is the Police 2, Creed: Rise to Glory (Oculus Rift/HTC Vive), The Walking Dead: The Final Season - Episode 2: Suffer the Children

27 settembre: Life is Strange 2: Episode 1

28 settembre: FIFA 19


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Umberto Festa

dipende da come giochi! io con 500gb non mi sono mai trovato stretto: se giochi ad una decina di giochi AAA contemporaneamente, allora si. ma per me che ne gioco un paio, poi li elimino e passo ad altro 500gb sono sempre andati benissimo

Maxi

lo vedo sotto PC e PS4 .... sono rinco? :D

giaan89

ma c'é scritto nell'articolo

Maxi

si lo so.. solo che nell'articolo manca

giaan89

tr c'è per xbox, 14 sett

Gabriele Di Bari

Stesso pensiero.

Raffaele Santoro

500gb li finisci subito, fidati. Soprattutto se hai un abbonamento a PS Plus e scarichi i giochi mensili. Considera che alcuni giochi, anche se li compri su disco, ti installano 50gb e passa sull'hard disk, mettici pure che non sono 500gb di archiviazione ma circa 400... io presi 1tb pensando non li avrei mai sfruttati, non solo in realtà sono poco più di 850gb, ma li ho anche riempiti in meno di un anno. Vabbè che molti giochi gratis del plus una volta finiti li cancello, ma fidati che 500gb sono pochi.
La migliore offerta al momento ce l'ha gamestop: console 1tb + spiderman a 300 euro, però devi aspettare qualche giorno che esce il gioco. Sennò trovi sempre da gamestop 320 console 1tb + 2° controller. Ti suggerisco la prima dato che è in promo fino a fine settembre

Ezio

mi state dicendo che Zone of the Enders: The 2nd Runner - Mars esce per PC?!?!?!?!

cervuz

La migliore offerta per acquistare ps4 slim secondo voi qual è? 500 gb o 1 tb per me sono indifferenti

FreeEnd

Provato la demo di Valkyria Chronicles 4, uno spettacolo.

iclaudio

novembre è il mese dove esce molto

Max Severest

Mi comprerò Immortal...
Sempre che non venga stroncato dalle recensioni.....

Nickever Professional™

Praticamente per settembre merita senza dubbio tomb raider considerando i livelli dei primi due capitoli, per Spider-Man vedremo un po' di recensioni, meglio andarci cauti

Maxi

volevo vedere cosa usciva su xbox oltre a tomb raider, invece scopro che non esce :)

Zetec

Settembre abbastanza povero, niente di che.

Ansem The Seeker Of Darkness

Dragon quest e spiderman nello stesso mese *_* vedrò quando prenderli, sicuro non al day 1 ma sono entrambi gioconi!

From Monkey Island

mamma mia SONY *_*

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'