
27 Settembre 2018
Aggiornamento 12/09:
Nintendo ha comunicato la nuova data: l'evento si terrà a mezzanotte tra il 13 e il 14 settembre e durerà circa 35 minuti.
Il #NintendoDirect originariamente previsto per la scorsa settimana ha una nuova data.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 12 settembre 2018
Sintonizzati alle ore 00:00 della notte tra il 13/9 e il 14/9 per scoprire di più sui titoli in arrivo su #NintendoSwitch e #3DS! Durerà circa 35 minuti.
👉 https://t.co/GVXzGb38Fc pic.twitter.com/WbNh6p8qQH
Aggiornamento ore 10:50:
Nintendo ha comunicato che il Nintendo Direct previsto per la mezzanotte del 7 settembre è stato rimandato a data da destinarsi a causa del terremoto che ha colpito la città giapponese di Hokkaido. Maggiori dettagli sul prossimo appuntamento saranno disponibili a breve.
Articolo originale
Nintendo Direct si terrà tra poche ore: la casa di Kyoto ha infatti annunciato una nuova trasmissione che andrà in onda allo scoccare della mezzanotte di venerdì 7 settembre.
L'annuncio viene direttamente dall'account Twitter di Nintendo e, secondo quanto svelato, il Direct avrà una durata di circa 35 minuti e si concentrerà sui titoli previsti in uscita su Switch e 3DS.
Alle ore 00:00 del 7/9 andrà in onda un nuovo #NintendoDirect di circa 35 minuti, ricco di informazioni sui titoli in arrivo su #NintendoSwitch e #3DS!https://t.co/DnRjI1pnbl pic.twitter.com/lATtrQD5MH
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 5 settembre 2018
Al momento non sappiamo se nel corso della trasmissione saranno svelate anche nuove informazioni su Nintendo Switch Online, l'abbonamento in perfetto stile Playstation Plus e Xbox Live Gold che dovrebbe debuttare a breve sulla console ibrida ed essere accompagnato anche da un aggiornamento di sistema mirato ad implementare alcune nuove funzionalità.
Recenti indiscrezioni indicano infatti che il firmware 6.0 per Nintendo Switch non solo implementa nuove icone profilo e una serie di opzioni per i salvataggi via cloud, ma dovrebbe ampliare anche il supporto ai controller compatibili permettendo agli utenti di utilizzare quelli di NES, Famicom e SNES.
Ricordiamo che il neo annunciato Direct potrà essere seguito sul canale YouTube di Nintendo Italia o sulla pagina Facebook ufficiale (Link in FONTE).
Commenti
Sperando che, avendo già annunciato l'online, non parlino ancora SOLO di Smash! -.-
Lo sto usando in ferie con paladins ma é lentissimo, abituato col pc sembra una moviola, lo uso proprio se non posso usare nient'altro. Usarlo a casa c'é da spararsi
Hahaha no.
Vabbè sui 35 minuti parleranno di pokemon let's go, smash bros ultimate ,luigi's mansion su 3ds e qualche informazione sul servizio online.
Son l'unica cosa che hanno eh..
Non scopano più ma non muoiono neanche, quindi compensano. Un po' come gli italiani oggi.
Strano, hanno raggiunto i 127 milioni di abitanti in poco tempo, e adesso non scopan0 più?
Tu speri solamente nella caduta dei server di Sony lol, basta fingere sei antisgamo.
Sarà per questo che non scopano mai...
mandategli un pò di f.i.g.a.
poverini sti giapponesi: un mesetto fa le pioggie intense che hanno devastato molte prefetture, qualche gg fa l'uragano più grande degli ultimi 25 anni, ieri il terremoto... non hanno pace.
La notizia del rimando dell'evento è arrivata circa una mezzoretta fa.
Diamo il beneficio del dubbio che avessero scritto la notizia durante la notte e programmato l'uscita per quest'ora.
In redazione usate Internet Explorer per le news? :D
Incommentabili
Guardate che è stato spostato...
Sveglia giovani.
Nintendo Direct è stato rimandato causa un forte terremoto nell'isola di Hokkaido.
Ora io mi chiedo: quali criteri di controllo fonti e moderazione avete prima di pubblicare una notizia?