H1Z1 ed EverQuest debutteranno su tablet e smartphone

08 Settembre 2018 14

H1Z1 avrà la sua versione mobile: dopo PUBG e Fortnite anche il Battle Royale di Daybreak debutterà su tablet e smartphone con il nome di Z1.

Al momento comunque i dettagli sono davvero pochi: NantWorks, azienda con un suo ramo mobile, ha infatti annunciato solamente un "investimento strategico" in Daybreak per sviluppare e pubblicare su tablet e smartphone H1Z1 ed EverQuest, il noto MMORPG 3D.

Non sono state divulgate ulteriori informazioni di conseguenza non è chiaro se i due titoli saranno resi disponibili sia su iOS che su Android e nel comunicato non si parla neppure di un possibile periodo di lancio. NantWorks ha tuttavia sottolineato che le versione mobile di entrambi i titoli si baseranno su un nuovo motore di gioco che promette una scalabilità senza precedenti, consentendo la presenza di milioni di giocatori connessi in simultanea.

Il ben collaudato motore di proprietà di Daybreak su cui attualmente si basano EverQuest e H1Z1, combinato con il nuovo engine next gen che svilupperemo per mobile consentiranno una scalabilità senza precedenti e i titoli potranno contare su milioni di giocatori connessi in simultanea.

A questo punto non resta altro che attendere per conoscere nuovi dettagli su H1Z1 e sulla versione mobile di EverQuest. Ricordiamo che il Battle Royale di Daybreak è disponibile su PC e Playstation 4 con distribuzione free to play. Sulla console di Sony, H1Z1 in pochissimo tempo ha raggiunto la soglia dei 12 milioni di giocatori.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 112 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JUDVS

Se non hai pregiudizi scemi prova Fortnite. Non si spara come in CoD ma almeno la mappa è un po' più piccola e gli scontri sono più frequenti. Poi se ti butti nelle zone famose per essere piene di gente, puoi mettere alla prova le tue skill

ric

L'unica cosa é che dopo 20 anni di console non uso wasd per muovermi ma il fragchuk, un mezzo joypad che simula la tastiera, comodissimo, puoi giocare ore senza farti venire i crampi alle dita, provalo ne vale la pena

ric

Io ti batto ne ho 54,no mai provato, io cominciai addirittura nelle sale giochi, con gli sparatutto 2d,poi pc con la 3dfx voodoo, poi un intermezzo di 20 anni di ps2 3 4 poi da 2 anni mi sono costruito un pc, sono un ing e ho sempre avuto la passione per la tecnologia. Visto che é il mio hobby preferito insieme a palestra ecc prendi sempre la gpu più potente, avevo la 980ti e adesso ho una 1080ti,spettacolare...Gioco solo fps dicono che fa bene ai riflessi andando su con l'età :-)

Emiliano Frangella

Ma poi su cellulare a pubg c'è anche versione Arcade, più pratica e veloce.
Si spara di più.

Emiliano Frangella

Ma si io ne ho 46.....e ho provato di tutto
Ma guarda che giocare anche in 2 in coop diverte moltissimo .
Dai tempi di gears of War, mai provato.??
Ti guardi le spalle a vicenda ecc.
C'è questa modalità in questi giochi nuovi.

ric

Pensa che comprai la 3dfx voodo2 a 500mila lire percui ti ho già detto tutto

ric

Be io sono un vecchio giocatore di fps arena, direi quasi rincoglionito, percui devo sparare ogni 10 sec a qualcosa, se no non mi diverto :-)

Emiliano Frangella

in coop e' piu tattico

ric

L'unico battle royale che ho provato é pugb, forse ho giocato 2h, anzi anche 30 euro avevo speso mi sa,15 euro all'ora.Be corri e perlustri case, ma non si spara mai.Niente sono tornato a giocare codi ww2 Mp e doom

Iliado

Cosi' bisognerebbe fare. Ma sei una mosca bianca purtroppo.

Mughen

La gente che butta soldi su pubg non la capisco, anch'io ci gioco ma sto benissimo senza spendere mezzo euro :|

Iliado

Se la gente continua ad essere stoopida che ci possono fare loro?

G486

Veramente? Everquest? Su mobile?

asd555

Wow, un'invasione di battle royale su mobile.
Il futuro dei videogames non è mai stato così roseo (per le tasche dei produttori sicuramente).

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games