Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch Online: alcuni giochi non supporteranno i salvataggi via cloud

08 Settembre 2018 56

Nintendo Switch Online, il servizio in stile Playstation Plus e Xbox Live Gold, garantirà una serie di vantaggi ai suoi abbonati che potranno quindi giocare in multiplayer online, scaricare giochi gratis, accedere a sconti esclusivi e salvare i dati di gioco su cloud tuttavia la funzione sarà supportata solo da alcuni titoli.

Secondo quanto recentemente emerso in un post pubblicato su Reddit, Splatoon 2, ad esempio, non permetterà agli abbonati di usufruire dei salvataggi via cloud, come menzionato sulla pagina del prodotto presente sul sito di Nintendo: " This game does not support Save Data Cloud backup".

Il divertente e colorato sparatutto non sarà inoltre l'unico gioco a non supportare l'attesa funzione: una rapida ricerca sul sito di Nintendo ha infatti messo in evidenza che altri importanti titoli non permetteranno agli abbonati di salvare i dati di gioco su cloud e tra questi spiccano indubbiamente FIFA 19, Pokemon Lest's Go, Dark Souls Remastered, Dead Cells, NBA 2K19 e NBA Playgrounds.

E' importante comunque precisare che al momento non sappiamo esattamente quanti giochi non supporteranno l'attesa funzione, Nintendo infatti interpellata da Ars Technica ha solamente dichiarato quanto segue:

In alcuni titoli la funzione per il backup dei salvataggi via cloud sarà disabilitata in quanto permetterebbe, ad esempio, di riottenere oggetti che sono stati scambiati con altri giocatori in precedenza, o ripristinare un rank più alto nelle classifiche di un gioco con multiplayer online.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DonatoMonty81

Scusa, ti si rompe un tasto del joycon e tu gli spedisci tutta la consolle?

DonatoMonty81

I casi sono due, o l'amico sopra ha inventato una ca**ata giusto per buttare me*da sulla Switch oppure la consolle provata risente delle migliaia di persone che la maltrattano ogni giorno

Raffaele_19995

A me invece l altro ieri si é rotta la tv dove gioco con la switch , per sicurezza oltre alla tv ho mandato in assistenza anche la switch, non si sa mai..

V1TrU

cosa diocaro dici,
sia dark souls PTDE che DS3 mi tengono i salvataggi in cloud steam.

Meno allucinogeni per cortesia

Michael Rhaab

Su Xbox è completamente automatico, non vedi e non puoi fare nulla, lui fai da solo i backup e scarica i dati nel cloud se vede che quelli della tua console sono più vecchi. E' comodo ma allo stesso tempo potrebbe fare qualche casino ogni tanto.
Quello della PS4 invece lavora in automatico solo mentre la console è in standby (scelta da attivare, opzionale), per il resto lo gestisci tu a mano, scegli che dati caricare e scaricare e di che giochi. Meno immediato ma più duttile e sicuro se sai quello che fai.

Hazard

Il povero killy79 è antijuventino, ahimè...

Hazard

Hai vinto.

Simplyme

Come funziona il Cloud su ps4/Xbox One?

DjL4S3r

...stupenda...ahahahahah... XD

Chirurgo Plastico

Beh dai fatto bene direi

Garrett

Non ha rifatto solo i denti

Patafrosti

Con tutti i soldi che ha sistemarsi i denti mi pare il minimo

Manuelicata

Non avrai un'email?
Sicuramente i progressi di un gioco online non posso essere in locale...

met
met
Garrett

https://uploads.disquscdn.c...

Garrett

Rifatto come pochi. https://uploads.disquscdn.c...

Max

Si porta via due o tre uomini... E gli altri segnano.
Il bello è che alla Juve di fenomeni è pieno il campo. Non basta fermarne uno.

Max

Ecco... Biancaneve è pure intertriste...

Black Man

Hai meso vestito da carrcerato

Edward mnc343

Ti auguro di no ma in assistenza di solito resettano sempre... è una prassi...

Mauro Alessandrini

Solo su HD Blog potete trovare la copertina di Fifa con Ronaldo che indossa la maglia del Real!! Antijuventini accorrete!!!

Zlatan10

In queste prime partite Indemoniato.

Max

EA sport ha corretto. Ufficialmente.

Nuanda

Ma perché hai mandato tutta la Switch in assistenza?!? Anche io ho avuto problemi con il joycon ma ho mandato solo quello....

Valoroso Guerriero

Mi fanno rimpiangere le 300 e rotte ore su Splatoon.
Già che paghiamo per un pessimo multi p2p uno penserebbe di avere i progressi al sicuro in caso di furto o rottura, e invece no, perché sono bloccati in locale. Su un gioco che oltre a essere prevalentemente online dovrebbe essere pure il portabandiera di Nintendo nel competitivo. BAH.

Michael Rhaab

La serie di Dark souls non supporta i salvataggi in cloud su Steam, da sempre. Le uniche piattaforme che garantiscono salvataggi in cloud per tutti i giochi al momento sono solo PS4 e Xbox One.

Chirurgo Plastico

Hanno modificato la stessa immagine quelli di EA Sports oppuure questa è amatoriale?

ric

scalda un po quello si però non tanto...io sono in ferie e sto giocando a paladins sul portatile...non male ma certo che abituato col pc e il mouse mirare é un problema...ho messo la sensibilità verticale della levetta dx al 10% altrimenti sparo alla luna,peccato che non si puo usare la mira col giroscopio in sto gioco

SalvaJu29ro

nel 2018? Okay...

SONICCO

"Nintendo e il Medioevo hanno stretto amicizia"

Max

Per te versione con Balotelli

Max

Potrebbe essere interista, il che racchiuderebbe entrambi i paradigmi (non è juventino e non capisce nulla di calcio).

Max

Ahem... Correggete va... https://uploads.disquscdn.c...

Masterpol

secondo me in futuro tutti i giochi lo supporteranno il salvataggio cloud online. per me questo è solo una cosa temporanea giusto per capire come implementarlo e farlo funzionare bene

Masterpol

è più probabile che non capisca nulla di calcio!

Giuseppe Miragliotta

Morto

Samuele Capacci

Vabbè ma nel mio caso non dovevano resettare... (vero... VERO!?)

Zetec
CreXZor

Ti capisco, io avevo 200 ore di zelda ed oltre 100 di Mario, una tristezza assoluta

Mew

Ce l'ho da Gennaio e non si è mai spenta per surriscaldamento, pure quando giocavo a Fortnite il mese scorso con 40 gradi mai nulla di simile. I prodotti esposti nelle catene commerciali, tutti i prodotti (soprattutto gli smartphone), sono accesi 24h su 24... ovvio che abbiano dei problemi.

Samuele Capacci

A me si è rotto il tasto r dopo un anno, gli ho spedito la Switch per la riparazione, spero non la resetting che non ho potuto salvare online e avevo iniziato da poco octopath traveler, 10 ore di gioco che non vorrei dovermi rifare

CreXZor

La mia è durata un anno, dopo è morta senza preavviso, e indovina? Ho perso tutti i salvataggi perchè giustamente nintendo ha deciso che non c'è modo di salvarli sul cloud dal principio

malexmainb1
easpect06
Shaffler

Bella la switch: l'ho provata la prima volta al Mediaworld l'altro giorno, si è spenta dopo 10 minuti per surriscaldamento. Buon metodo per farsi pubblicità

il Gorilla con gli Occhiali

Cristiano Ronaldo è nella Juventus!

Marco

Sicuramente l'autore dell'articolo non è juventino...

steek

Ma quanto rosicate in redazione? Ronaldo in fifa 19 ha la maglia della juve.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto