Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samurai Showdown, la serie fighting di SNK, tornerà su Playstation 4 nel 2019

10 Settembre 2018 10

SNK riporterà in vita il franchise di Samurai Showdown, conosciuto in Giappone con il nome di Samurai Spirits: l'annuncio, avvenuto in occasione dell'evento pre-TGS 2018 di Sony, ha svelato che il gioco approderà nel 2019 sicuramente su Playstation 4.

Il primo capitolo di Samurai Showdown, per chi non lo sapesse, è debuttato nel 1993 ed è stato il primo picchiaduro ad utilizzare solo il combattimento con armi. Il nuovo episodio, secondo quanto svelato, si spingerà oltre i limiti garantendo ai giocatori una vera esperienza da samurai.

Il titolo si trova attualmente in fase di sviluppo, si baserà sull'Unreal Engine 4 ed utilizzerà uno stile grafico unico creato appositamente per valorizzare le radici nipponiche della serie. Confermata la presenza di personaggi noti a tutti i fan della saga tra cui Haohmaru, Nakoruru e Galford che saranno accompagnati da un corposo roster di lottatori.

A questo punto non resta altro che rimanere in attesa di nuovi dettagli per capire se il nuovo episodio di Samurai Showdown sarà disponibile anche su altre piattaforme, oltre a Playstation 4, e se nel 2019 il gioco approderà anche in occidente. Di seguito il teaser trailer che ha accompagnato l'inaspettato annuncio.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

Ai vari KoF ero estremamente abile, riuscivo a fare le super dei fratelli Bogard o Kapwan o Kusanagi e altri in meno di un istante. KoF l'ho giocato fino al '98.
Discorso diverso per Samurai Showdown, proprio mi gettava complicato o poco intuitivo.

StriderWhite

Questo è vero fino a KoF '96 però, da lì in poi è stato molto più facile effettuare le mosse (a parte certi personaggi)

Frankbel

I giochi di combattimento SNK sono sempre stati complessi, con diagonali al limite della fattibilità, ma samurai showdown è al top.
Belle animazioni, ma gioco mediocre.

rasty++

ah... bei tempi quelli del neo geo..

StriderWhite

A me non ha mai preso più di tanto: i personaggi sono quasi tutti fighi, ok, ma il sistema di combattimento..non so, mi è parso sempre troppo complicato per i miei gusti.

StriderWhite

Sembra buono, ma io voglio Garou e Metal Slug!!

LAM

Senryooo kyoshirooo che ricordi XD

Andhaka

E' partita l'operazione Nostalgia Canaglia? Non che mi lamenti se mi rifanno questo tipo di giochi... basta non snaturarli troppo. Vedremo.

Cheers

Masterpol

ok, ho adorato i vari samurai showdown. il 4 secondo me è un vero capolavoro! lo prenderò sicuro

ghost

In attesa di commander keen e bio menace

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'