Forza Horizon 4: demo disponibile oggi

12 Settembre 2018 71

La demo di Forza Horizon 4 sarà disponibile nella giornata odierna, come riportato sul Microsoft Store, e permetterà di testare in anteprima l'atteso racing game open world.

Al momento non sappiamo ancora quali contenuti presenterà la versione di prova di Forza Horizon 4: la descrizione presente sul Microsoft Store infatti non svela dettagli significativi:

Le stagioni dinamiche cambiano tutto nel festival automobilistico più grande del mondo. Gareggia in solitaria o fai squadra per esplorare la bellissima e storica Gran Bretagna in un mondo aperto e condiviso. Colleziona, modifica e guida oltre 450 auto. Gareggia, esegui acrobazie, crea ed esplora: scegli la tua strada per diventare una Superstar di Horizon.

La demo ha un peso di 27.83 GB, ma segnaliamo che al momento il download non è ancora attivo. Siamo certi però che tra qualche ora gli utenti di Xbox One e Windows 10 potranno iniziare a scaricare i dati di gioco necessari per testare con mano l'atteso Forza Horizon 4, la cui uscita è fissata per il 2 ottobre.

Ricordiamo che il gioco sarà incluso sin dal giorno di lancio in Xbox Game Pass e supporterà Xbox Play Anywhere, di conseguenza sono garantiti cross-buy, cross-save e cross-platform tra le piattaforme di Microsoft (Xbox One e PC Windows10).

  • Demo Forza Horizon 4 - Link al Microsoft Store

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SexyCaptain

almeno ti scaldi con la console accesa(Mai visto un titolo cosi bello graficamente)

Motoschifo

Ho accorado ora la demo, 550kbit/sec, non ho idea dei tempi totali visto che a volte scende a 200kbit.
Però ho visto che l'aggiornamento degli Halo occupa solo 73GB e sono in coda... dovrò lasciare acceso la console tutto l'inverno!!! :D

Damiano

E come al solito si aggiungerà alla lista dei giochi demo che avrei dovuto comprare ma che alla fine guardando il portafoglio e i voti è già tanto se scarico la demo...pazienza

Damiano
Il Mastino

versione a tiratura limitata di Xbox One X,nome in codice scorpio come nel progetto originale della console più potente al mondo

Zetec

Ma cos'è?

L0RE15

considerando il fuso orario, io dico che sarà disponibile dalle ore 19 in poi (fuso Italia)

Loco loco
maxi8878

Preso il game pass in offerta a 10 euro il 31 Agosto, anche avere tutto il mese di ottobre per godermi FM4 ...

Jezuuz

Lo proverò allora, ormai si trova a 10 euro, il 5 mi ispira ho intravisto qualche novità.. anche dal punto di vista stilistico, alla fine ora mai gioco solo Halo e forza.. su Xbox, un gears mi manca

kayoshin

no, non è deserto se lo giochi la sera
adesso che è nel game pass un pò di gente c'è
certo che, all'uscita del 5 si svuoterà di sicuro
merita come meritava il 2
il gameplay è sempre lo stesso

Jezuuz

Merita? Ho mollato la serie dal 2..
Ho sentito dire che online purtroppo è un deserto, peccato

Motoschifo

Si ho visto, io ho la versione da 1TB ma cercavo quella da 2 proprio per questi motivi. Poi ho visto che si poteva aggiungere un disco e mi sono tranquillizzato. Puliti puliti saranno stati 750GB, non ricordo di preciso ora, ma solo che me ne rimangono pochi.
Halo 5, Motosport, Titanfall e i vecchi Halo sono i più grossi, in tutto ho 15 giochi e ne vorrei comprare almeno altri 15 in futuro.

kayoshin

Gear 4 lo ha superato...99,5 giga
la prossima patch saranno 100 .-)

Jezuuz
Sbrillo

vo-glio il wi-fi! (per scaricare il gioco)

Motoschifo

Vero, io ho già riempito il tera (lordo) a disposizione e mi orienterò per un 4TB esterno bianco della Seagate per evitare ulteriori problemi in futuro.
Comunque ottimizzare non significa diminuire lo spazio, magari la grafica è ottimizzata per un caricamento rapido che richiederebbe il doppio del tempo in fase di gioco.
Spero però che si fermino a quella soglia, che è già oggi molto molto alta se pensiamo che la vecchia generazione (360) era venduta con 250GB totali.
Oppure che in Italia arrivi finalmente una banda larga per tutti, così da scaricare 100GB in pochi minuti e dimenticarsi di queste attese infinite.

Proverò a mettere in coda il download di questa demo, giusto per vedere quante sere ci mette a scaricarmela...

Motoschifo

Le texture 4K vanno scaricate separatamente... quindi altri giga.

Motoschifo

Serve tutto nella vita, anche quello ;)

Motoschifo

Credo sia già aumentata di prezzo rispetto alla scorsa settimana, comunque puoi farlo quando hai tempo o quando trovi occasioni.
Io in genere quando decido di cambiare pc scopro che un pezzo è sceso di 10 euro e l'altro aumentato di 100... prendi quello e poi aspetti altri due mesi per le ram che nel frattempo sono raddoppiate, ecc.

Per es. la 1060 è calata di 5 euro rispetto a quando l'ho messa in lista desideri, a ottobre dello scorso anno... probabilmente opterò per una 1070/1080 e pazienza se spenderò quando una OneX completa di pad e gioco :(

Patafrosti

Si ma io non ho la fibra

Il Mastino

Ho preso Xbox One X sopratutto per questo fantastico gioco.In trepidante attesa per poterlo provare in 4k in tutto il suo splendore.

eminem09494

potresti linkare?

Motoschifo

Aggiungo che anche avendo un pc performante, apprezzo la One S e parecchio, così come ho apprezzato la 360 fino a non molto tempo fa.

Infatti non sempre il pc è accessibile, spostabile o collegabile ad una tv, e se sta facendo altro non è il caso di giocarci... poi ovvio che se uno non può permetterselo, allora è un altro discorso e con il pc ha il massimo delle possibilità (gioco, lavoro, svago, intrattenimento, ecc. tutto con un unico oggetto).

Inoltre chi lo utilizza collegato ad un ampli, non sempre ha a disposizione l'uscita corretta verso quest'ultimo (vedi prese hdmi mancanti o spdif non presente sulla scheda madre) quindi sfruttare l'impianto HT del salotto è un'ottima alternativa.

DDC

Yes, è proprio lui, ormai lo conosco bene...

Comunque anche Gears 4 su One S pesa un fottio, per assurdo Horizon 3 che è un open world enorme con una marea di auto pesa meno. Mai capito il perchè nemmeno io.

Motoschifo

Già perchè Xbox e PC sono la stessa cosa... sono due mondi completamente diversi a volte, ne ho avuta la prova sul campo con diversi giochi. Vedi per es. multiplayer locale, problemi di aggiornamenti, blocchi saltuari e non da ultimo spesa totale e posizionamento in salotto.

Si vede che nel tuo caso li percepisci come oggetti uguali, probabilmente non usi Xbox o giochi per la maggior parte in single player (non è una critica sia chiaro, sono solo punti di vista differenti).

Raiden

Hai detto bene, bisogna saperci fare e starci dietro..tutte cose che amavo fare quando ero 20enne e con tanto tempo libero a disposizione, ora a 30 anni il tempo per queste cose è molto meno, ed il tempo libero che rimane o lo dedico ad assemblare oppure a giocare..in questi casi per me la console è d'obbligo

Simone31

Beh le auto sono sempre più o meno le stesse ma hanno aggiunto qualche novità, ad esempio la McLaren Senna, mentre alcuni modelli sono stati aggiornati con la versione più recente. Alla fine tutte le macchine sportive più importanti ci sono e l'importante è quello imho.

Motoschifo

Xbox è al momento molto valida per giocare, con relativamente poco ti diverti e parecchio. Poi c'è chi preferisce il computer ma sono gusti personali.
Se hai amici con questa console ti consiglio di provarla così potrai decidere in tutta tranquillità.
Se invece è un problema di costo, si trovano anche offerte di console usate.

Comunque anche il 3 è molto bello se ti piace il genere. Si trova a pochissimo (20 euro) o in bundle con la console a volte.

Io avevo Trackmania per PC e lo giocavo collegato alla tv. Poi ho provato la versione Xbox, e mi è piaciuta molto di più perchè in generale non pensi ad altro che giocare. Con la versione PC, ogni tanto avevo rallentamenti (partiva un servizio Windows, un aggiornamento, ecc.) e saltuariamente la partita finiva perchè appariva un baloon che mi richiedeva un riavvio...
Inoltre mi piace il multiplayer locale e qui è supportato da parecchi giochi, cosa che sul pc spesso manca. Ciò che manca invece è il tempo di giocare... :D

Jezuuz

Dici? Mah.
Vabbè gli ho risposto se vedi, pesa 98gb anche su Xbox one S, e non scarica le texture 4K la one s, su reddit dicono per l’audio non compresso, chissà.

DDC

SexyCaptain ovvero il nuovo profilo di Nier :)

SexyCaptain

addirittura 130gb? ma porc.. Qui ci vuole una linea 100/200 mb. O giocare ad altro mentre scarica

Jezuuz

Pesa 98gb anche su Xbox one S, e non ho scaricato texture 4K..

Motoschifo

Con un pc è diverso, con la console hai 1TB di cui 0.7 se ben ricordo utilizzabili. E ci vuole poco a riempirla... quindi disco extra 2-3TB quasi obbligatorio, meglio magari optare per 4 fin da subito ed evitare travasi futuri.

Credo comunque che intendesse la velocità della connessione, quindi un sacco di ore/giorni per scaricare quei dati. Purtroppo ci sono casi in cui scaricare un gioco (o nel mio caso guardare un video su Youtube/streaming) richiede sforzi notevoli... :|

Costa molto meno attendere ed acquistare il supporto fisico, nel frattempo ti fai qualche partita con altri giochi.

SexyCaptain
Jezuuz
Valoroso Guerriero

Ovviamente tutti quelli che dicono così sono PCisti incalliti, mica sonaroli che attaccano la console rivale!

MrPhil17

MI sembrano sempre le stesse.

Motoschifo

Fino a 30GB è fattibile, magari entro fine settembre (tutte le sere e se la banda regge, dato che i teorici 30MB della mia scendono a 1MB).
Ma 100GB no... purtroppo la fibra la vedrò solo a colazione :|

E meno male che si possono fermare gli aggiornamenti dei giochi installati, altrimenti dovrei tenere spenta la console durante il gioco!

Ho controllato ora e sono a ben 0.51MB/s... praticamente sto volando! :D

Mikel

Può darsi che non abbia da offrire tanta potenza, ma col gamepass puoi giocare horizon4 su pc e console.

Worst Viking

Eeeeeeee no pago demo, no pago demo, eeeeeeee no pago demo e no pago affitto.......
xD

DDC

Jezuuz brutto ignorant3, non hai capito nulla.. Ringrazia "Nier" che sotto ti ha spiegato il motivo per il quale certi giochi pesano così tanto utilizzando termici tecnici come "il 4k di tutta la grafica"

Albi Veruari

Forza motorsport 7 è 100gb con eventuale bug dello store ed obbligo a riscaricarlo più volte quindi fai te...

Motoschifo

Dubito che l'installazione del gioco finale possa occupare meno di 50GB, comunque un prossimo aggiornamento potrebbero essere tranquillamente 30GB. Ormai tutti i giochi hanno dimensioni enormi, alcuni sopra ai 100GB :(

Sbrillo

e la cosa comica è che una buona parte di noi, lo mette a scaricare oggi, finisce di scaricarlo a fine settembre e in pochi giorni dovrà scaricare 100 giga del gioco completo il quale richiederà 3 settimane per essere scaricato

SexyCaptain

vero? allucinante il mercato pc

SexyCaptain

o forse il 4k di tutta la grafica richiede molte risorse di spazio? Dicono che settera' nuovi valori grafici rispetto a tutto ciò già uscito

SexyCaptain

la cosa cool è che adesso lo scarichi e appena esce tra pochi giorni lo giochi tutto col plus, a 1€(in offerta)

AntonioSM77

Si, ma magari il PC non ce l'hai connesso ad un 55" 4k hdr.

Jezuuz

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING