PS5 e Xbox Scarlett: grandi cambiamenti in arrivo | Rumor

17 Settembre 2018 128

Playstation 5 e Xbox Scarlett sono le due nuove console di Sony Microsoft e saranno due piattaforme che porteranno dei grandi cambiamenti, almeno secondo Pete Hines di Bethesda e Jez Corden di Windows Central.

Ovviamente entrambi non sono scesi in dettagli significativi, tuttavia sembra che il CEO di Bethesda sia già in possesso di informazioni riservate che non può divulgare, ma ha deciso comunque di stuzzicare la curiosità degli utenti. In una recente intervista a Yahoo, Hines ha infatti dichiarato di essere già informato su alcuni piani futuri di Sony e Microsoft:

Sono curioso di vedere come cambierà tutto. Sono già a conoscenza di alcune cose di cui ovviamente non posso parlare ma ci sono ancora alcuni aspetti di cui non so nulla. La futura generazione di console sarà molto importante ma non so ancora quanto grosso sarà il cambiamento.

Jez Corden di Windows Central parlando in particolare di Playstation 5, sostiene invece che Sony sia al lavoro per apportare modifiche consistenti all'infrastruttura del Playstation Network. Secondo Corden, con il debutto di Playstation 5 gli utenti di Sony si troveranno di fronte a un cambiamento davvero corposo che prevede una ristrutturazione completa del PSN, sottolineando che quando si parla di cloud Sony non sembra voler essere seconda a nessuno.

Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 118 euro.

128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Account Anniversario

Più ti leggo, più mi viene da ridere... Anche a distanza di mesi.

Davide

Poi a conti fatti xbox rimaneva sempre in assistenza Ahahahahahahah

Legend94

Spero che non la chiamino "Xbox one x2"

Name

Come no, le marmotte che confezionano la cioccolata c'è? Immagino anche lei con la fibra.
Sono i classici luoghi comuni come "il Giappone è super avanzato" e poi in realtà lo sono solo le grosse cittadine mentre il restante 80% del paese ha a stento un sistema fognario.

Johnny

Prezzo altissimo, architettura su cui era molto difficile e costoso lavorare, problemi di surriscaldamento, problemi di disconnessione dei controller, assenza di download in background, PSN spesso non funzionante, led rosso lampeggiante, yellow led of death, e gli errori 8001050F, relativo all'orologio interno, e 80010017, relativo all'unità ottica.

Davide

“Led rossi”

Cervian

In realta entro il 2020 assicurano che almeno il 75%/80% sia raggiunto da tale velocità... Il resto sarà raggiunto da una "30 mb/s"

Alex

In America pure i coffee shop hanno la fibra

Alex

Lo spero vivamente

Bruce Wayne

distrutto significa prendersi il 90% del mercato.
Tra console+PC microsoft ha una bella fetta di mercato.

Johnny

E' la console con più problemi della storia ed era un incubo programmare i giochi per farceli girare.

Saiberpanc

Vero

Davide

La ps3 fat è veramente un capolavoro di design

Davide

Ahahahahahahah

Richard “Rage” Salvato

Veramente entro il 2020 tutta Italia sarà cablata a 100mb/s minimo

asd555

Lol, poverino.

sopaug

quando leggo queste cose, e mi trovo profondamente d'accordo, mi rendo anche conto che probabilmente sto diventando vecchio. "these days are never coming back"

Tony_the_only
Johnny

Oltre ad essere superiore a Ps3 sotto tutti gli aspetti.

Herbrecht Von Jeromen
Herbrecht Von Jeromen

Si, mo magna Nvidia...

L0RE15

le solite parole, frasi, promesse e proclami triti e ritriti che si sentono sempre tra un modello e l'altro...

Saiberpanc

Io invece cosa comprerò? https://uploads.disquscdn.c...

AleW1S3

XBOX One Xs Max

Agostino D'Auria

più che altro vorrei sapere come chiameranno la xbox

Davide

Ha recuperato? Ha distruttp MS

Antony Coc

KH3 è il gioco piu atteso del secolo ^^

forse più il contrario, dimenticavo che c'è gente che ragiona con la mentalità di Lucy l'australopiteca sulle console Sony.
ora ti blocco Lucy, ciao

ma quello lo so.
da economista dico che fa bene, è come giocatori che ci dobbiamo arrabbiare!

Antony Coc

No sarà un ryzen al 99% e una scheda video Navy AMD costruita in collaborazione con la stessa Sony.

mig86

La colpa non è di Pete Hines che ha semplicemente risposto ad una domanda, ma di tutti i siti che hanno riportato questa dichiarazione come se contenesse qualche informazione nuova sulla prossima generazione di console.

Tony_the_only

Ma infatti per la next gen si parla di gaming sul cloud che di fatto stravolgerebbe il mondo delle console.

E poi perché mi dai dell'illuso? Solo perché so cosa mi piace e cosa più mi si addice nel mondo dei videogiochi dopo anni passati a giocare sul pc ti da il diritto di sentenziare sulle scelte altrui?

Io so che con 4 soldi sto giocando bene con quasi le stesse prestazioni di un buon pc a 1080p. L'unica cosa che un po' mi mancano sono i 60 fps sempre e comunque ma oramai ci ho fatto il callo.

Ho preso una xbox one s a 70 euro dando indietro una ps3 e gioco a tutto il giocabile (passato, presente e futuro) senza problemi. Per farmi un pc equivalente e in grado di "resistere" almeno un paio d'anni avrei dovuto spendere per lo meno 350-400 euro visto che io ho solo portatili e Tablet (oltre allo smartphone).

Come puoi vedere non tutti abbiamo le stesse esigenze..prima che le console (come concetto base) si estinguano del tutto ne passerà del tempo.

Davide Cichella

non so se i tempi siano maturi per un cloud gaming fatto come si deve. o meglio, in teoria ci siamo, in pratica è necessaria un'ottima rete internet per non avere compressione, al prezzo in genere di un input lag che nei giochi online non è accettabile (almeno per me). magari vedremo qualche soluzione ibrida innovativa.. comunque sono molto curioso

Bruce Wayne

io ho comprato la 360 anche senza la modifica.
Il motivo oltre al costo bassissimo è che l'unica vera esclusiva sony che mi interessava era gran turismo 5, ma ci volevano ancora anni per la sua uscita e la mia ps2 era morta.

Bruce Wayne

troppo presto a causa delle connessioni.

Bruce Wayne

il per sempre non esiste. Con la xbox360 microsoft si è imposta anche fuori gli US mentre con la ps4 sony ha recuperato terreno.

Bruce Wayne

impossibile. farebbe troppo rumore e sono troppo grandi.
Hdd da 2.5" e da 7200rpm sono quasi introvabili e costano uno sproposito

Bruce Wayne

Non credo propri azzardino un sistema del genere. Giocare in 4k in cloud gaming significa avere a disposizione una linea da 50mb/s ( se non vuoi monopolizzare tu tutta la banda in casa) e un ping inferiore ai 10 se vuoi essere competitivo in multiplayer

Bruce Wayne

la retrocompatibilità sarà tanta invece. perchè ci sono già tanti giochi vecchi compatibili ps4 e quindi sono titoli ps4 a tutti gli effetti. Se proponi una retrocompatibilità totale con ps4 porti anche quei titoli

Bruce Wayne

no. sarà al 99% un ryzen leggermente modificato con scheda video amd

Mikel

Ma la CPU sarà custom?

Desmond Hume

Sarebbe già qualcosa. Solo ultimamente stanno uscendo titoli realmente interessanti per questa generazione.

CaptainQwark®

Retrocompatibilità SE ci sarà (e io non ci giurerei) credo proprio che sarà solo con titoli ps4

Name

Ma è molto meglio che fare due console distinte con la conseguente lamentela di chi si pente di aver preso quella solo online che non potrà prendere nemmeno mezzo disco fisico (e le limited edition?) mentre chi prende quella con lettore continuerà a comprare i dischi perchè non ha motivo di passare al digitale.
Molto meglio mettere il semplice codice all'interno per far abituare la gente e poi via via eliminare il disco lasciando solo il codice! Magari si potrebbe partire proprio dalle limited edition contenenti sia disco che codice dando l'apparenza che sia un bonus in più.

Hebininja

Certo, ma in questo modo devi mantenere il canale distributivo per la copia fisica, mantenendone anche ha dei costi e non aiuti minimamente la causa del solo digitale.

Name

Mah, mi stupiscono le idee assurde che vengono a voi evidentemente boxari/fan ms.
La soluzione più semplice ed ovvia sarebbe: compri un gioco? Dentro hai sia il disco che il codice per scaricarlo, finchè il gioco sarà installato da qualche parte e non ti riconnetti per ufficializzarne la disinstallazione, il gioco sul disco non parte e viceversa.
In questo modo spingi la gente a scaricare i giochi che usa più spesso sulla console ed abituarsi alla comodità di averli sempre lì e finiranno col comprarli digitali.

Name

Mi raccomando, non smettiamola mai di ripetere sta caxxata eh! Non si sono mica lamentati anche gli americani quando microsoft voleva xbox sempre connessa e col cloud, continuamo a dire che solo l'Italia ha le connessioni lente mi raccomando.

V4N0

Dici che i tempi siano maturi? Stiamo parlando del 2020... un paio d’anni circa.
Per me ci saranno versioni “cloud” (tipo steam box) senza hw dedicato, ma faranno comunque le versioni “classiche”, rischiano di tagliare fuori troppa clientela

Hebininja

Neanche io, ma il mercato non è pronto.
Molto più probabile che facciano una versione senza supporto fisico ed una con: c'è bisogno di un periodo di affiancamento.

Per chi non è attaccato alla copia fisica, ma ha problemi di connessione basterebbe che organizzassero un servizio di download su Memoria Flash + Licenza attivabile in negozi come Gamestop (ma anche altrove) il fatto è che facendo così dovrebbero differenziare i prezzi e non credo che sia loro interesse, al momento.

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING