Nintendo Switch: aggiornamento firmware 6.0. Tutti i dettagli

19 Settembre 2018 5

Nintendo ha iniziato il roll-out dell'aggiornamento 6.0 per il firmware di Switch che prepara la console a Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento che garantisce una serie di vantaggi ai giocatori. Sottolineiamo che, prima di effettuare l'aggiornamento, è necessario controllare che il proprio Nintendo Account e quelli legati alla famiglia siano collegati al giusto utente su Switch: a console aggiornata, infatti, non sarà più possibile scollegarli.

Dopo aver aggiornato la console, gli utenti potranno quindi accedere ad alcuni nuovi servizi tra cui i Salvataggi su Cloud accessibili tramite la schermata relativa alla "Gestione Dati" nella sezione Impostazioni di sistema. Per salvare i dati di gioco su Cloud, sarà ovviamente necessaria una connessione alla rete, una sottoscrizione attiva a Nintendo Switch Online e i titoli dovranno essere compatibili con il servizio: non tutti i giochi infatti supporteranno la funzione.

Tra le altre aggiunte menzionate nel changelog ufficiale si segnala anche la possibilità di condividere sui social network più immagini contemporaneamente, sino ad un massimo di quattro, ed un solo video. Implementate anche sei nuove icone profilo dedicate a Captain Toad.


A seguito dell'aggiornamento, sarà inoltre possibile riprodurre i propri contenuti digitali su console non primarie, collegando il proprio account Nintendo: i giochi acquistati in digitale, ad esempio, potranno quindi essere sfruttati anche su una console non primaria, tuttavia per giocare sarà richiesta una connessione alla rete e il software utilizzato non potrà essere riprodotto nello stesso momento sulla console primaria (in precedenza identificata come console attiva).

Segnaliamo inoltre la possibilità di cambiare il layout della tastiera USB nella lingua desiderata. Il changelog ufficiale è consultabile sul sito Nintendo (Link in Fonte).


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Ma un browser Internet ed un Player musicale non se parla...che peccato ci spero sempre di leggere questa notizia, secondo me fa parte dell'intrattenere l'utente così facendo si avrebbe la possibilità di rendere Switch la consolle portatile definitiva....

Eros Nardi

Visto che l'utente switch può essere anche solo offline bisogna verificare che sia collegato al giusto acount Nintendo.
Es. potrei avere fatto un utente pippo e successivamente avergli associato un account nintendo pluto per fare gli acquisti. Con l'aggiornamento tutti i dati locali dell'account pippo vengono salvati sull'account online pluto quindi bisogna verificare che siano la stessa cosa

significa che Nintendo deve sempre complicare le cose x monetizzare il più possibile

Sagitt

online fatto

fpippo99

"controllare che il proprio Nintendo Account e quelli legati alla famiglia siano collegati al giusto utente su Switch"
Cosa significa scusate? Non ho capito

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone