Metro Exodus: un video mostra l’avanzata tecnologia GeForce RTX

20 Settembre 2018 27

Metro Exodus si mostra in un nuovo video pubblicato da Nvidia che mette in mostra l’avanzata tecnologia GeForce RTX Real-Time Ray Traced Global Illumination.

Il filmato è stato registrato da una versione beta di Metro Exodus che girava su un PC dotato di GeForce RTX 2080 TI con RTX ovviamente attivo. I benefici della nuova tecnologia sono visibili ad occhio nudo e garantiscono un'esperienza di gioco decisamente più realistica e coinvolgente, grazie ad un sistema di illuminazione di alto livello con riflessi e giochi di luci ed ombre che non lasciano spazio a critiche.

Metro Exodus sarà quindi uno dei giochi che, assieme a Battlefield V, We Happy Few, Assetto Corsa Competizione, PUBG, Hitman 2 e molti altri supporterà la nuova tecnologia di Nvidia a patto ovviamente di essere in possesso di un PC capace di sfruttarla.

Il nuovo titolo di Deep Silver e 4A Games, oltre che su PC, approderà anche su Xbox One e Playstation 4 con un uscita fissata per il 22 febbraio. La nuova avventura promette inedite ed esaltanti esperienze di gioco, pericolosi banditi, un folle culto religioso e temibili mutanti. Si visiteranno i resti di villaggi allagati e fabbriche dove la vita è stata cambiata per sempre 25 anni prima. I pericoli si nasconderanno dietro ad ogni angolo e sopravvivere alle sfide di questa regione non sarà per nulla semplice.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Passeri

Consiglio l'uso di occhiali da vista buoni ;)

KingROG97

Non può essere "meglio" al massimo aiuta di più per vedere in posti chiusi, dato che con RTX ON se una stanza è priva di finestre vedresti come nella realtà, buio totale, mentre con RTX OFF c'è sempre quella luce artificiale che ti aiuta a vedere al buio, falsificando l'effetto che magari doveva essere reale.

Alberto Galimberti

Prendete i mie soldi con o senza RTX. Questo gioco sarà da sbavo.

Fabio Biffo

Figata, ma é ancora troppo presto. Prima di avere la potenza di calcolo per avere un Raytracing che sia molto realistico a 4k 120fps passeranno almeno 5/6 anni...

Pito

Piu in alto nei commenti

Ezio

A sto punto scende a 20fps. Già così devi spendere 2000euro di scheda per averne 60 di fps

Ezio

Si ma chi ca22o se ne frega se poi viene imputanato il gameplay con cali di frame e soprattutto una 2080 lo supporterà a 30fps e stiamo parlando di 900euro di scheda. I 30 fps vanno bene solo per giochi statici che basano tutto sulla grafica allora lì avrà impatto. Ma NON sugli sparatutto

Skynet J4F

postatene altre vi prego xD

MagoDiOz

https://uploads.disquscdn.c...

sseddiss

Fantastico. Specialmente all'interno di luoghi chiusi, un bel realismo. Una cosa che ho apprezzato molto è la scena in cui la forte luce che riflette sulla facciata della capanna non fa vedere all'interno della porta, buio totale, solo avvicinandosi la situazione cambia. Bellissimo. a chi invece trova sempre il pelo nell'uovo rispondo che i lavori di ottimizzazione non finiscono mai, si lavora sempre per migliorare e questo video ne è la prova.

Roberto

Ciao Santossssssss

CAIO MARIOZ

Inutile rtx se poi i giochi per PC fanno pena e nenache lontanamente paragonabili a quelli per ps4 pro

Top Cat

Oh, ma sembra Fallout 4.
Graficamente non sono molto dissimili.

Top Cat

Esattamente il mio discorso.

Top Cat

Indubitabilmente mi lascia senza fiato per il realismo
In alcuni punti però lo preferisco senza RTX acceso, mi sembra più realistico così.
E c'è una cosa che mi da fastidio, il riflesso della fonte di luce sul soffitto quando il raggio di luce colpisce il pavimento.
Mi pare molto forzato, bisogna tenere conto dell'assorbimento luminoso e se l'aria sia tersa o 'sporca'.

Giulk since 71'

No infatti in quelli è fondamentale un 60fps granitico per esempio

ghost

Rtx calcola un riflesso dinamico sulle superfici riflettenti da qurl che ho capito. Cose che nessuno nota in momenti concitati andrebbe bene in giochi di avventura ma negli sparatutto/azione nrmmrno lo noti

Giulk since 71'

Concordo con i commenti precedenti, a me sembra che gli effetti in più in modalità rtx on a volte risultano un pò forzati e poco realistici, messi li tanto per dire, "ei guarda che riflessi, guarda la luce" etc etc, sicuramente è una tecnologia che ha da dire il suo perchè nel mondo del games ma con quello che costano ora, io i soldi non ce li spenderei

ErCipolla
mazinga71

solo io vedo che rtx off è meglio?

GTX88

alla fine la grafica base è comunque molto bella, la differenza si nota ma non è così essenziale e netta da fare il salto di una sola generazione, chi ha una 1080 o una ti se le può tenere ancora per qualche anno

Max Severest
Max Severest

https://uploads.disquscdn.c...

Stefano Passeri

Questo gioco pare essere una discreta figata...poi graficamente wow!!!

Bibbidibobbidibu

Piaciuta un sacco la serie Metro, non vedo l'ora di poter giocare a questo nuovo capitolo!

Broccolino

Girerà su gtx 1050??

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games