Nintendo Switch Online è stato violato con l'aggiunta di nuove ROM per l'app NES

20 Settembre 2018 7

Nintendo Switch Online ha fatto il suo debutto neanche 48 ore fa, e qualcuno è già riuscito a violare il sistema ampliando la libreria dei titoli NES con l'aggiunta di nuove ROM.

Secondo quanto emerso, il procedimento per caricare nuovi giochi e sfruttarli con l'app Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online non è per nulla complesso, in quanto l'emulatore è molto simile a quello del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System. Sembra infatti che i giochi presenti nell'applicazione siano dei "normali" file .nes e sia presente persino un file che, oltre ad elencare in chiaro tutti i titoli NES compatibili, può anche essere modificato per aggiungerne altri.

Il modder noto con il nome di KapuccinoHeck ha quindo deciso di "divertirsi" sostituendo River City Ransom con Kirby's Adventure e condividendo l'impresa sul suo profilo Twitter.

Sottolineiamo che al momento Nintendo non si è ancora espressa su quanto sta accadendo, tuttavia la pratica di inserire nuove mod all'interno dell'app Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online potrebbe avere delle conseguenze a partire dal ban della console sino ad arrivare ad azioni legali.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IGN_mentale

Ovviamente no!

supermariolino87

Qualcuno sa come fare?

JUDVS

Gli hacker Robin Hood sono i migliori.

Nintendo demmè

ben gli sta, 20€ annuali per avere il nulla rispetto a una settimana fa, una manciata di giochi preistorici. E il ricatto dei salvataggi sul cloud cancellati se non rinnovi l'abbonamento.

Titl-Six

"Ban della console o addirittura azioni legali" azioni legali per avere usato un bug di un software appena uscito e non accuratamente testato, magari usato per caricare il backup di soccer o di qualche altra cartuccia; ceh io non lo so nintendo prima di fare uscire nuovi servizi dovresti fare almeno 2/3 mesi di test e pagare Della gente per testare il tuo servizio

Sagitt

provato, carino

Venom Snake

Sicuro come Denuvo

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone