Monster Hunter Stories per Android e iOS disponibile anche in occidente

25 Settembre 2018 24

Monster Hunter Stories è finalmente disponibile anche in occidente per Android e iOS. il titolo di casa Capcom è infatti approdato su App Store e Google Play.

La versione completa del noto spin-off con grafica in stile cartoon, uscito originariamente su Nintendo 3DS, può essere acquistata al prezzo di 21,99 euro, in alternativa si potrà scaricare la demo (The Adventure Begins) che - in modo totalmente gratuito - consentirà di esplorare la prima parte dell'avventura; tutti i progressi di gioco potranno essere trasferiti nella versione completa.

Il mondo di Monster Hunter Stories è dominato da enormi mostri e le persone si guadagnano da vivere come cacciatori. Ma esiste un villaggio remoto i cui gli abitanti non seguono questa filosofia. Essi sono i Rider, persone che formano legami con i mostri.

A differenza dei cacciatori, i Rider vivono in armonia con i mostri, formando con essi dei legami indissolubili grazie a dei misteriosi artefatti noti come Pietre del legame.

I mostri che accompagnano i Rider, chiamati "Monstie," possiedono un incredibile potere. Diventando un Rider, anche tu potrai fare amicizia con tantissimi Monstie, cavalcarli ed esplorare un vasto mondo. Unisciti all'avventura e "in sella!"

Gli utenti dovranno quindi esplorare il mondo di gioco, stringere forti legami con le enormi creature, creare una vera squadra di Monstie e sfidare altri Rider. La versione mobile di Monster Hunter Stories sarà caratterizzata da un comparto grafico in alta definizione, un'interfaccia utente rivisitata per tablet e smartphone ed implementerà una nuova funzione di autosalvataggio.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arturo Smeraldo

Io l'ho scaricato craccato ma è in inglese,sul mio s8 gira na favola!

franky29

Apk crackata?

Michael Rhaab

Capcom dichiarò di non essere interessata a portate nuovi utenti su Frontier, ma solo a mantenere quelli che ci giocano oggi. Ormai Frontier ha raggiunto un livello di sfida e contenuti estremo, ed è giocato quasi esclusivamente dai migliori professionisti della serie, non è un gioco da espandere al mondo. Per quello, purtroppo, c'è MH World.

Xcidio

Su PC o su gli altri "adattatori neri"

Michael Rhaab

Giocaci tu a Frontier con i controlli touch XD

Xcidio

Io darei spazio anche a MHFrontier Z che sta per essere aggiornato ancora...

Michael Rhaab

Per ora si,devi essere online per avviarlo. Spero sistemino la cosa con un aggiornamento, è praticamente l'unico passo indietro che ho trovato, rispetto alla versione 3ds.

Michael Rhaab

E' molto buono: la risoluzione e la fluidità sono nettamente migliori della versione per 3ds, per non parlare dei caricamenti brevissimi, dove su 3ds duravano un'eternità.
Molto buoni anche i controlli, meglio di così non potevano fare.

Sepp0

Appunto. Costa 17 perchè su Steam costa 17. Stories per 3DS costava il DOPPIO (ora costa ancora 34,66 su Amazon, per dire).

Poi è ovvio che potevano anche metterlo a 10 euro, per carità, ma considerando il gioco secondo me la cifra è assolutamente accettabile (trovo più senza senso i 17 per quel coso anni 80 che è Binding of Isaac, sinceramente).

Mr. Borghese

Isaac per iOS costa quanto su Steam, 17€

Dipende sempre dalla mentalità del produttore

È CAPCOM, non mi stupirei del prezzo

Sepp0

Il gioco non è nuovissimo, ma se su 3DS costava 40-50 euro, 21,99 mi sembra un buon prezzo.

Chiaramente se il parametro è "è mobile quindi deve essere gratis", alzo le mani.

samuele maniero

Io l ho appena preso e dopo ci giocherò,l unica cosa che ho notato è che per ora(appena acceso e all inizio) ho visto che se non sei connesso non ti fa avcedere all app...cosa che odio.

samuele maniero

Si guarda l ho appena scaricato...ma è solo perché devo iniziarlo ancora per davvero,oppure per giocare bisogna per forza essere connessi???

Sepp0

Se il porting è buono, potrebbe essere il primo gioco per cellulare che compro.

Michael Rhaab

Si, tranne il parlato che è in una lingua immaginaria.

Michael Rhaab

E' un gioco intero, mica un gioco da telefono, centinaia di ore di longevità pulita e senza acquisti a parte.

FreeEnd

Potevano farlo anche su Switch in stile FF XV Pocket Edition

SONICCO

Penso siano già cominciati...
"1 StElLa perKE E uNa DeMo!! Io LO VogLio TuTto GrATIs!!"
Quanto vorrei gestire io i commenti su playstore....

Litos

Quando cominciano le recensioni "1 stella perchè dura poco e poi si pagah!1!1!" ?

samuele maniero

È in lingua italiana?

Dwarven Defender

non è mica lo snake eh...

Deneb91

È un gioco da buone 60 e passa ore, riproposto in versione migliorata rispetto al 3ds (dove costava 40). Direi che 20 euro non siano assolutamente una cifra esagerata.

Mr. Borghese

Sono tanti, verissimo. Ma dai uno sguardo al gioco. Tanta qualità (resta sempre alto il prezzo)

MR TORGUE

21 euro??!
questi si sono bevuti il cervello

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone