Pokemon GO ha incassato 2 miliardi di dollari dal lancio, secondo Apptopia

26 Settembre 2018 8

Sono trascorsi più di due anni dal lancio di Pokemon GO, uno dei primi giochi per smartphone Android ed iOS in grado di sfruttare e diffondere su larga scala il fenomeno della Realtà Aumentata applicata al gaming, diventando uno dei più grandi successi per il brand, nato in Giappone nel 1996 dalla mente di Satoshi Tajiri.

Le più recenti analisi sulle entrate derivanti dagli acquisti-in app lasciano presagire come questo titolo goda ancora di ottima salute, grazie ad eventi tenuti in tutto il mondo, nuove generazioni di Pokemon (sta per arrivare la quarta) e diverse novità che hanno contribuito a mantenere attivo ed aggiornato il gioco,

Secondo una recente stima pubblicata dagli analisti di Apptopia, i giocatori di Pokemon GO hanno speso ben 2 miliardi di dollari in acquisti in-app dal lancio del gioco nel luglio 2016. Di questi, quasi 400 milioni sono stati generati nei primi due mesi di disponibilità, mentre ad agosto di quest'anno, Pokemon GO è stato il terzo gioco per smartphone con i maggior incassi negli Stati Uniti (fonte: Superdata).


Dunque, nonostante il traguardo dei 2 miliardi non sia stato raggiunto in breve tempo, e la concorrenza spietata di altri titoli come Fortnite, Niantic non può certo lamentarsi, Pokemon GO rappresenta ancora oggi un'ottima gallina dalle uova d'oro.

Entro la fine dell'anno è previsto l'arrivo della modalità PvP e di tanti nuovi Pokemon, un asso nella manica importante per il produttore, richiesto a gran voce dai giocatori, che contribuirà a mantenere alto l'interesse dopo tanto tempo dall'uscita.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 484 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcy9487

Comunque se un giorno faccio un gioco l'icona avrŕ uno che grida, a quanto pare rende.

Eros Nardi

pokemongodeathtracker. com

Riccardo

non č nintendo...

Zetec

Grande Nintendo. Qualche piccola perdita umana non deve assolutamente intimoriti ed č stata assolutamente accettabile e un giusto compromesso per 2 mld di fatturato

makeka94

Bene ma non benissimo direbbe qualcuno

Andreoid

Io ho speso quasi 20 euro in questi 3 anni su pokemon go... cioč tutti quelli guadagnati dal Google rewards

Sasi Basy

https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

E le vittime non le contiamo?

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: č il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge