Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PS4, Xbox One, Switch e PC: tutti i titoli in uscita ad ottobre

30 Settembre 2018 64

Ottobre è giunto e il mese si preannuncia molto interessante per tutti i videogiocatori, indipendentemente dalla piattaforma di riferimento. Troviamo infatti tanti grandi titoli in uscita per questo mese, tra i quali spiccano l'attesissimo Red Dead Redemption 2, Assassin's Creed Odyssey, Call of Duty Black OPS 4 e l'esclusiva Microsoft Forza Horizon 4.

Mese importante anche per gli amanti dei picchiaduro che potranno finalmente assaporare il nuovo SoulCalibur VI, al quale si affianca il debutto di Boku no Hero - praticamente su ogni piattaforma - con My Hero One's Justice. Piccola perla anche per i possessori di Nintendo 3DS con l'arrivo del porting del primo Luigi's Mansion, mentre su Switch sbarcano il nuovo Super Mario Party e due conversioni tanto attese, ovvero la remastered di Dark Souls e di The World Ends With You, capolavoro Square Enix dell'era DS.

Insomma ad ottobre avremmo proprio tanto da giocare, quindi non perdiamo ulteriore tempo e diamo uno sguardo alla lista completa:

Nota: la lista include i link diretti per effettuare il preordine del titolo. Qualora la pubblicazione riguardi un'espansione via DLC, troverete il link al titolo originale.

Nota 2: Ci scusiamo per l'assenza delle consuete gallerie con immagini e date di ogni titolo, torneranno nella prossima edizione della guida.

PlayStation 4

PlayStation 4 inizia ottobre con l'esclusiva di Fist of the North Star, per poi continuare il mese con una lunga serie di multipiattaforma molto interessanti, come Assassin's Creed Odyssey e il tanto atteso Red Dead Redemption 2. Non manca anche SoulCalibur VI e il primo DLC per Marvel's Spider Man.

2 ottobre: Fist of the North Star: Lost Paradise, MegaMan 11;

5 ottobre: Assassin's Creed Odyssey;

9 ottobre: Mark of the Ninja Remastered, WWE 2K19;

12 ottobre: Call of Duty: Black OPS 4, Disgaea 1 Complete;

15 ottobre: Space Hulk: Tactics;

16 ottobre: Starlink: Battle for Atlas, For Honor: Marching Fire;

18 ottobre: Sinner: Sacrifice for Redemption, Warriors Orochi 4;

19 ottobre: SoulCalibur VI, LEGO DC Super-Villains;

23 ottobre: Marvel's Spider-Man: La rapina;

25 ottobre: Just Dance 2019, Flashback 25th Anniversary;

26 ottobre: Red Dead Redemption 2, My Hero One's Justice, NBA 2K Playgrounds 2, Castlevania Requiem: Symphony of the Night and Rondo of Blood;

30 ottobre: Call of Cthulhu;

Xbox One

Gli utenti Xbox One avranno accesso ad una delle esclusive Microsoft più interessanti dell'anno, ovvero il tanto atteso Forza Horizon 4, oltre a poter contare su una serie di multipiattaforma di altissimo livello, tra i quali spicca Red Dead Redemption 2.

2 ottobre: Forza Horizon 4, MegaMan 11;

5 ottobre: Assassin's Creed Odyssey;

9 ottobre: Mark of the Ninja Remastered, WWE 2K19;

12 ottobre: Call of Duty: Black OPS 4;

15 ottobre: Space Hulk: Tactics;

16 ottobre: Starlink: Battle for Atlas, For Honor: Marching Fire;

18 ottobre: Sinner: Sacrifice for Redemption, Warriors Orochi 4;

19 ottobre: SoulCalibur VI, LEGO DC Super-Villains;

25 ottobre: Just Dance 2019, Flashback 25th Anniversary;

26 ottobre: Red Dead Redemption 2, My Hero One's Justice, NBA 2K Playgrounds 2;

30 ottobre: Call of Cthulhu;

Nintendo Switch

Nintendo Switch offre un ottobre interessantissimo ai suoi utenti, grazie alla pubblicazione di diversi titoli attrattivi, tra i quali figurano l'atteso Dark Souls Remastered e The World Ends with You: Final Remix. Il mese però si apre con un'altra esclusiva di spessore come Super Mario Party, per poi concludersi con My Hero One's Justice. Anche i possessori del 3DS avranno modo di riprendere in mano la console per metterla alla prova con il porting di Lugi's Mansion, ovvero uno dei titoli di lancio di Nintendo GameCube.

Nintendo Switch

2 ottobre: MegaMan 11;

5 ottobre: Super Mario Party;

9 ottobre: Mark of the Ninja Remastered;

11 ottobre: Child of Light, The Swindle;

12 ottobre: The World Ends With You: Final Remix, Disgaea 1 Complete;

16 ottobre: Starlink: Battle for Atlas, Valkyrie Chronicles Remastered;

18 ottobre: Syberia 3, Warriors Orochi 4, Moto Racer 4;

19 ottobre: Dark Souls: Remastered, LEGO DC Super-Villains;

23 ottobre: WindJammers;

25 ottobre: Just Dance 2019;

26 ottobre: My Hero One's Justice, NBA 2K Playgrounds 2, Yomawari: The Long Night Collection, N.E.R.O.;

30 ottobre: Sports Party;

Nintendo 3DS

19 ottobre: Luigi's Mansion;

PC

Al pari degli utenti Xbox One, anche quelli PC potranno contare su una vasta gamma di multipiattaforma di altissimo spessore come Assassin's Creed Odyssey, Black OPS 4 e dell'esclusiva di Forza Horizon 4, uno dei migliori giochi di guida dell'intera generazione.

2 ottobre: Forza Horizon 4, MegaMan 11;

5 ottobre: Assassin's Creed Odyssey, Bum Simulator;

9 ottobre: Space Hulk: Tactics, Mark of the Ninja Remastered, WWE 2K19;

12 ottobre: Call of Duty: Black OPS 4;

15 ottobre: Underworld Ascendant;

16 ottobre: Warriors Orochi 4, For Honor: Marching Fire;

18 ottobre: Sinner: Sacrifice for Redemption, Reigns: Games of Thrones;

19 ottobre: SoulCalibur VI, LEGO DC Super-Villains;

23 ottobre: Gwent: The Witcher Card Game;

26 ottobre: My Hero One's Justice, NBA 2K Playgrounds 2;

30 ottobre: Call of Cthulhu;

Senza Data: Disgaea 5: Complete;


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Aurelio Bressanello

Ti consiglio di recuperare qualche platform del passato: Super Mario Bros 3 (il migliore a mio parere seguito da Super Mario World per Snes che è più profondo ma più facile), i primi MegaMan, Super Metroid, Castlevania simphony of the night e aria of sorrow, i vari Donkey Kong e così via; se vuoi qualcosa di più odierno vai di Shovel Knight, Celeste e molti altri indie (o anche gli ultimi Rayman).
Ocarina of time è un capolavoro, credo il mio Zelda preferito, lo preferisco di gran lunga a Botw perché secondo me sa coniugare meglio tutti gli aspetti che hanno reso celebre tale saga.
Io sono a 95 ore di gioco su Botw me lo sto esplorando bene anche se mi mancano molti sacrari e missioni secondarie (tra l’altro devo ancora esplorare la piana centrale di Hyrule nonostante abbia sbloccato la torre e quindi battere Ganon, ma prima di farlo vorrei essere bello pronto diciamo).
Odyssey è bello ma un po’ troppo facile, almeno per i miei standard (Nintendo stessa aveva dichiarato che il capitolo era più rivolto ai neofiti della serie) e un po’ fastidioso lato telecamera.
Ti consiglio di rispolverare Mario 64, perché se Odyssey ti sta divertendo fidati che Mario 64 farà altrettanto se non di più.

Marco Aurelio Bressanello
Marco Aurelio Bressanello

Hai ragione, anche io l’ho trovato troppo lineare come gioco a differenza di Super Mario 64. Boss penosi e tasso di difficoltà platform basso. Telecamera pessima.
Però Nintendo stessa si era espressa dicendo che Odyssey doveva essere un episodio che sapesse coniugare i vecchi player con quelli nuovi e quindi lo ha reso semplice apposta per i neofiti mentre ha riempito i mondi di lune per tenere incollati i giocatori più incalliti.

BLOW

Già ma mi serve fifa e red 2!

LoneWolf®

E ti conviene fare tutto sto giro? Alla fine la pro già ce l'hai, io fossi in te aspetterei un mesetto e ti prendi solo il gioco su quelle cifre per il Black Friday, no?

Yuri Iovara

Prendere ora una PS4? Magari una edizione speciale bundle. Ma so arrivati a chassis E F pure xD

BLOW

Con due giochi più la Playstation 4pro e lo paghi 30-50 €

ste

Non sono d'accordo, alla fine io i multi li gioco sempre su ps4, sdravaccato sul divano, il pc non posso tenerlo in salotto, senza contare che ogni volta che mi metto a giocare su pc vengo "distratto" o da una mail o da una notifica, oppure mi viene in mente un qualcosa del lavoro che posso benissimo fare il giorno dopo, ma comunque mi viene da farlo.
La mia frase era più incentrata a chi come me è appassionato di videogiochi e non vuole perdersi niente, xbox è diventata una piattaforma inutile.

masand

Ma non sarebbe dovuto uscire anche DarkSiders III?

LoWR1D3R

La cpu non regge un gioco open world in 4k.

dickfrey

Io lo avevo provato nel weekend gratuito su Gold.
Mi piacevano le ambientazioni, ma i combattimenti mi hanno fatto scendere la catena.
Ad una delle prime guardie che incontri dopo l' inizio davo un sacco di mazzate, non c'era l' animazione per vedere se andavano a segno. Dopo un po' è morta...

Jezuuz

Davvero strano che non regga il 4K 60 fps, almeno per le esclusive dovrebbe essere garantito.. dopo aver decantate putenza e teraflops per mesi.

Starlink su Switch è da avere.
Interessante Dark Souls Switch solo per chi non l’ha mai giocato.
Un must have sarà anche Call Of Cthulhu, magari con setting massimo su PC.

LoWR1D3R

D1 sicuro...ma non credo riuscirai a trovare sconti per preorder su questo titolo.. Comunque vale il prezzo pieno.

Masterpol

Beh il pc da 5 piste a qualsiasi console. Se poi come me hai pure oculus rift alle console di piste ne dai 50. Però io nel tris parlavo solo di console

CaptainQwark®

Credo prenderò RDR2 al D1, e sono anni che non prendo un gioco al day one, aspetto solo di trovare un preorder sui 50

Nicolò S.

Sappiate che dovrò prendere un HDD esterno solo per RDR 2 e i suoi 105 GB + come minimo altri 30 per i prossimi Update e RDR Online. Ma per un gioco R* questo ed altro.

LoWR1D3R

Perché scambiarlo? Fatto solo il gioco. Tanto la play in bundle con rdr2 non ha nessuna differenza da quella che hai gia.

LoneWolf®

Avevo letto che il bundle pro con rdr2 era esclusiva di gamestop e un altro rivenditore. Cosa intendi per scambio?

BLOW

Dove? Io ho già la pro ma vorrei red 2 ..da gamestop lo scambiano?

LoneWolf®
Igioz

Cthulhu
sbav sbav
è da dark corner che non esce qualcosa

Nathan994

Giusto giusto adesso che non avrò completamente tempo per giocare causa università e lavoro stanno uscendo i giochi migliori....

SONICCO

Nel 2020...

LoWR1D3R
Emiliano Frangella

Ci sono video ovunque

Francesco Bove

Non sai che ti perdi

Francesco Bove

Forza Horizon 4 è una bomba su PC, provata la demo in 4K, assurda.

Moralizzatore

Il 2018 per ps4 è stato una bomba

Moralizzatore

Na, fh è un minchiata

Tony_the_only

Skyrim non me lo compro apposta per non dovermi chiuderci XD
Se lo prendo so che è finita, l'ho saltato per xbox 360 e lo salterò anche per xbox one :D

ste

il trio oramai è ps, pc e nintendo, su pc ho accesso a tutte le esclusive xbox + quelle pc, emulatori, e inoltre ci faccio altro oltre a giocare

ste

concordo le ambientazioni sono davvero stupende, e il livello di sfida per trovare le lune è avvincente, però oltre al difetto delle boss d3menziali ci metterei anche il fatto che una volta completato il gioco un gran numero di lune le ritrovi dove erano le vecchie, avrei preferito meno lune con qualche enigma ambientale in più sinceramente

Masterpol

fatti il tris magico (ps4 pro - xbox one x - switch) e passa la paura

Masterpol

a me è piaciuto di più super mario 3d world per wiiu di odissey, ma questi son sempre punti di vista.

Masterpol

all key shop ;)

Depas

E meno male aggiungerei

Desmond Hume

Se qualche pollo glieli compra fanno bene

giaan89

lunga vita!

Mew

A me non è piaciuto... l'ho pure abbandonato

BLOW

Ma che è questo?

Arara

Child of light per switch. Finalmente lo recupero.

Gas_2018®
Gas_2018®
AlexAznable

Purtroppo non mi ha mai attirato come genere, ancora adesso non prenderei mai un platform 2D
Io mi sono sempre limitato con i videogiochi a pochi brand. Poi a fine 2016 uscirono i trailer Switch, Odyssey e Breath of the Wild. E rimasi stregato da BoTW, e intrigato dalla grafica di Odyssey. Recuperai Ocarina of Time, poi a Natale 2017 presi Switch+BoTW e mi sono spupazzato il gioco per 105h. Mentre Odyssey non l'ho recuperato, lo avevo provato così dal mio amico e non mi aveva preso.
Poi mi è tornata la voglia l'altro giorno e stavolta l'ho imbroccato
Comunque ho recuperato l'anno scorso una Nintendo 64 con dentro proprio Super Mario 64, però è lì in garage ferma a far niente ahah

Marco Aurelio Bressanello

Scimmia per Megaman 11, FH4, RDR2, Dark Souls Switch e Luigi’s Mansion.
Terrò sottocchio COD 4, AC odyssey e My hero One’s justice che a seconda delle recensioni (e dell’interesse di mio fratello) dovrò prendere...

LoWR1D3R

Voglio credere che sarà bello, ma sono quasi certo che sarà una cakata :( spero di sbagliarmi

Dario Lampa

Skyrim è un evergreen..Ci giocavo su PS3, ci gioco su XBOX...

LoWR1D3R

Un mese fantástico per tutte le piattaforme, e direi specialmente per ps4 con fist of the north star, e inoltre a tutti i multipiatta, contenuti esclusivi su rdr2 / cod. Che generazione che é stata questa per sony!

Marco Aurelio Bressanello

Per divertire diverte, ma le boss fight son troppo ma troppo semplici... Un gioco fatto a prova di nabbi (trovai più difficile Mario 64 per ds). Ho odiato il livello acquatico (come in quasi tutti i giochi).
Fantastico il backtracking delle lune: secondo me questo ti regalerà ore di divertimento. Peccato sia il tuo primo Mario (e platform generale) poiché ci sono molte chicche che avresti potuto apprezzar meglio solo se avessi giocato ai giochi passati.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto