FIFA 19: le carte Ones to Watch incoraggiano le microtransazioni

01 Ottobre 2018 11

Le carte "Ones to Watch" di FIFA 19 sono state pensate per incoraggiare le microtransazioni, almeno secondo un rapporto stilato da Eurogamer.

Le speciali carte, per chi non lo sapesse, garantiscono un vantaggio significativo nel gioco in quanto sono carte dinamiche: le statistiche del calciatore infatti aumentano in base alle prestazioni della sua controparte reale. E' chiaro quindi che le "Ones to Watch" sono le carte più ambite da tutti i giocatori di FIFA 19.

Reperirle nei pacchetti però è estremamente difficile e, secondo quanto emerso nel recente rapporto, la possibilità di trovare una di queste carte si attesta a meno dell'1%, motivo per il quale il sistema sembra chiaramente incoraggiare le microtransazioni, portando i giocatori ad acquistare più pacchetti possibili al fine di reperire una di queste ambite carte.


Al momento EA non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito tuttavia il recente rapporto genererà numerose polemiche considerando che in alcuni Paesi Europei, tra cui Belgio e Olanda, il sistema di microtransazioni collegate alle casse premio è stato ormai equiparato al gioco d'azzardo.

Ricordiamo che FIFA 19 è disponibile su Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch e PC tramite Origins. Il nuovo titolo calcistico è inoltre incluso nel servizio in abbonamento di casa EA, Origin Access Premiere.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Masterpol

tristezza

mig86

Il mio preferito resta pes6.

mig86

Polemica? Fosse per me scriverei un articolo al giorno contro questi mafiosi ed estorsori, che introducono i minorenni al gioco d'azzardo.

mig86

Perché renderlo free to play quando ti possono spennare 2 volte. Take 2 sta facendo la stessa esatta cosa con nba2k facendoti pagare un gioco che non è divertente senza pagare i loot boxes. Il nuovo modello è il f2p senza il f2p ed a questo punto non sorprenderti se vorranno estendere il modello ai giochi single player come red redemption 2, giusto per darti un assaggio di quello che sarà rdr online.

ZioRob

Per chi gioca su FUT, quanto diamine ci vuole per poter accedere alla Web app e alla app Companion?!

The_Th

50€ di gioco all'anno che in realtà quello dell'anno prima con gli aggiornamenti del calciomercato non bastano...ci vogliono anche le transazioni in-game...
Da me questi non avranno soldi, almeno fosse un gioco gratuito accetterei le transazioni in-game, ma un gioco che pago proprio no

SONICCO

Che mer*a che è la EA.
Ma nessuno che sia nei paraggi della loro sede da appiccarci un incendio? NESSUNO??

momentarybliss

A sto punto che EA faccia il grande passo e renda FIFA su console un free to play con le microtransazioni

Bibbidibobbidibu

Il cancro di FIFA (ed in generale dei giochi in cui sono presenti) sono le microtransazioni. Lo dimostra il fatto che a distanza di una settimana incontri giocatori con squadre da 2 milioni crediti o piu. Se non vogliono in nessun modo eliminarle, potrebbero anche mettere dei tetti di spesa ad utente. Che poi, dove stia il bello di acquistare "l'essere competitivo" non lo so, tanto vale giocarci...

Faber983

I giochi di oggi fanno pena. W ISS Pro Evolution 2!!

Flagship

Tutte le carte ed più in generale il sistema
FUT incentiva le micro transazioni e per assonanza il giorno d’azzardo.
Non capisco quale sia la novità.
Se ne sono accorti solo adesso?
O trattasi della classica polemica per far finta di essere persone scrupolose ed attente?

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING