Dragalia Lost, la nuova IP mobile di Nintendo incassa $3,5 mln al lancio

02 Ottobre 2018 8

Dragalia Lost ha incassato nei suoi primi cinque giorni su App Store e Google Play la bellezza di 3,5 milioni di dollari ed è stato installato da oltre 800.000 utenti. I risultati, segnalati da Sensor Tower, sono indubbiamente notevoli considerando che al momento il titolo mobile di Nintendo è disponibile solo negli Stati Uniti, in Giappone, Hong Kong, Taiwan e Macao.

Dragalia Lost ha quindi avuto un lancio degno di nota con numeri decisamente alti che però non riescono ad avvicinarsi ai quelli registrati - nello stesso arco di tempo - dagli altri titoli mobile di Nintendo, posizionandosi di fatto dietro ad Animal Crossing: Pocket Camp che nei suoi primi cinque giorni aveva incassato negli Stati Uniti e in Giappone 4,6 milioni di dollari.

E' chiaro che gli introiti generati dal nuovo titolo non sono neppure paragonabili a quelli di Fire Emblem Heroes e Super Mario Run, tuttavia è necessario specificare che Dragalia Lost, oltre a proporre un genere tendenzialmente di nicchia, è di fatto una nuova IP e di conseguenza non può contare sulla notorietà che vantano i suoi predecessori.


A questo punto non resta altro che attendere per scoprire se il nuovo RPG mobile di Nintendo, sviluppato in collaborazione con Cygames approderà anche nel nostro Paese.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da ePrice a 1,055 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

Credo proprio che ti sbagli, ma non di poco, di taanto.

Tuone

Invece secondo me creeranno ambienti di lavoro che interagiranno tra loro. Un po'come accadrà tra poco tra pokemon e pokemon go... Perché limitarsi a guadagnare solo dal mobile, quando possono guadagnare da entrambe le fonti lavorando in sinergia?

The Supreme Mat

Secondo me no, dai, Switch sta avendo un grande successo!! Magari la prossima console sarà fissa e non più portatile, Nintendo è molto aperta

Matteo

Secondo me invece ci sarà, ma sullo stile Razer Phone. Faranno una piattaforma mobile Nintendo ottimizzata per i loro giochi.
Non faranno i numeri di Sony PS ma Nintendo ci sa fare, non abbandona il mercato del tutto

Cibbuttino

Che previsione triste :(

Cibbuttino

Animal crossing!!??
Ma quanti bambini hanno questi telefoni?

V1TrU

quanto ti sbagli, figliuolo

boosook

Switch sara' probabilmente l'ultima console portatile. Nintendo lo sa e sta iniziando a mettere i piedini sul mobile. Al termine del ciclo di vita di Switch, i giocatori saranno persone che hanno fra 0 e i 10 anni adesso, persone nate col cellulare in mano e abituate a giocare solo su quello. Non credo che vedremo mai una Switch 2.

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone