Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Forza Horizon 4 entra in Xbox Game Pass. Su Amazon in offerta con Xbox One X

02 Ottobre 2018 44

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Forza Horizon 4, il capolavoro di Playground games, approda su Xbox One, Windows 10 ed entra ufficialmente in Xbox Game Pass: gli utenti con una sottoscrizione attiva al noto servizio possono quindi scaricare e giocare senza spendere soldi extra al nuovo racing game open world.

Forza Horizon 4, essendo un titolo Microsoft Studios, oltre ad entrare di diritto in Xbox Game Pass, supporta anche Play Anywhere di conseguenza è contemplato il multiplayer cross-platform tra Xbox One e Windows 10 completo di salvataggi ed acquisti condivisi tra le due piattaforme.

Ricordiamo che il servizio Game Pass, a fronte di un canone mensile di 9,99 euro, garantisce l'accesso ad un catalogo di oltre 100 giochi e uno sconto del 10% sull'acquisto di DLC inerenti ai titoli inclusi nel catalogo. Per coloro che non si sono ancora abbonati a Xbox Game Pass è prevista inoltre una prova gratuita di 14 giorni: un'ottima occasione per testare il servizio e mettersi al volante di una delle 450 auto di Forza Horizon 4.

Segnaliamo inoltre che su Amazon sono disponibili alcune promozioni legata ai bundle con Xbox One X e One S. Al prezzo di 449,99 euro infatti, gli utenti oltre alla potente console di Microsoft otterranno anche ben tre giochi: FIFA 19, Forza Horizon 4 e Forza Motorsport 7, il tutto accompagnato da 14 giorni gratuiti a Xbox Live Gold e un mese gratis a Game Pass.

Al costo di 419,99 euro, invece, oltre a Xbox One X, il bundle includerà Forza Horizon 4, Forza Motorsport 7, 14 giorni gratuiti a Xbox Live Gold e un mese gratis a Game Pass mentre Il bundle con Xbox One S, Forza Horizon 4 è invece scontato del 30%.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Termina Domenica

Splendido gioco e splendido servizio sony! Perchè tutte le esclusive migliori sono su ps4!

Ops...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Se ti schianti contro una casa o un albero la macchina si ferma, se ti schianti contro un muretto fatto di pochi mattoni. Non è come vivere in Matrix, ma visto il genere e considerando che in certi simulatori come GT Sport i circuiti su sterrato (quelli da rally per capirci) sono tutto un corridoio fatto di muri invisibili direi che c'è poco da lamentarsi.

nicola

Sulla Baya

Ayamy

40€? dove?

nicola

preso a 40€ il GamePass di 12 mesi, tenetevi pure i giochi con scatole annesse Voi......

Carlo

Domani me la piglio, oggi mi pesa il coolo

DDC

Ridurre tutte le esclusive Sony ad "action in terza persona" è un voler a tutti i costi cercare di sminuire la line up di Playstation.

Esempi di giochi che non lo sono:

Rachet e Clack
GT Sport
Driveclub
Knack 1/2 (si, sono una merd4 ma esistono)
Persona 5
Ecc...

Senza contare che giochi come Spider-Man, Bloodborne, Uncharted, GoW e Horizon pur essendo tutti action in terza persona sono enormemente differenti tra loro per quanto riguarda praticamente ogni aspetto del gameplay, e chi li ha giocati lo sa perfettamente.

Enrico

Lascia perdere ...appena Sony farà un servizio uguale ci saranno milioni di adepti a scrivere ...servizio spettacolare ..unico...mamma Sony ha vinto ancora ....così ho la mia libreria sempre con me ....a un prezzo irrisorio!!!

LoWR1D3R
LoWR1D3R

Si mea culpa sono d'accordo

Il Mastino

Semplicemente il migliore esponente del suo genere per distacco.

LoWR1D3R

Ah ok in quello sono d'accordo

Legend94

Che faccia il cul0 a Microsoft è lampante, però non ha tutti i torti, il 99% delle esclusive sony sono comunque single player, di genere action in terza persona, che per me va benissimo, ma ci vorrebbe magari anche un esclusiva valida multiplayer

Davide

Infatti gt sport si confronta con forza motorsport e mi pare di aver detto che manca un gioco arcade decente

Davide

Lato esclusive Sony fa il culett0 a MS, basta the last of us per mettere a tacere l’intera divisione xbox, ritorna a nanna

Valoroso Guerriero

A PS4 mancano proprio esclusive che non siano action in terza persona.
Prendi Nintendo e hai Mario, splatoon, bayonetta, zelda; prendi Xbox e hai i forza, crackdown, Halo, Ori; prendi il PC e hai tutto più gli strategici. Per quanto ai sonaroli piaccia spippettarsi sulle esclusive, se la guardi da un punto di vista oggettivo la varietà sta sotto lo zero.

Vash 3rr0r

Il tuo discorso lo condivido in generale, ma se entro nello specifico dei giochi ad esempio, piuttosto che spendere tutti quei soldi per questo Forza Horizon, ho preferito attivare il game pass, tempo 3 mesi e posso ritenermi soddisfatto( e nel frattempo mi gioco anche qualcos'altro del catalogo) . Poi magari se davvero mi è piaciuto potrà pure capitare che tra 12/18 mesi lo compero con qualche offerta sotto i 30( spesso scendono anche a 20 online), ma già oggi so che non è quel tipo di titolo che una volta completato vorrò giocare o rigiocare.

Ginomoscerino

gioco di macchine ARCADE, GT sport è SIMULATIVO

LoWR1D3R
Davide

Ma infatti xbox non ha senso

Cloud387

Il mio è un discirso di sicurezza tra digitale e fisico, il discorso abbonamento è a parte.

Jezuuz

Preferisco spendere 30/40 a botta (non compro mai al day one) che avere un abbonamento attivo, fissazione mia.

Jezuuz

Già scontati appena usciti, ovvero? Se compro ora Xbox pago forza quanto? 50 e non 70? Motivo?
L’ho avuta fino a qualche mese e tutti i giochi appena usciti costavano 70 proprio come su play.
20’titoli si, e pure vecchi alcuni tipo fallout 4 messo qualche mese fa, gioco di 2/3 anni fa.
Le esclusive nuove ovviamente non contano, sono nuovi giochi lo so :)

Cloud387

Siete ancora convinti che i vostri amati cd siano eterni.

Peccato che in digitale solo in casi di fallimento della società si perde tutto... eeee udite udite, se fallisce la società,pure quel bellissimo cd non vale una cippa visto che non potresti scaricare le mitiche patch.

Jezuuz

Si e no, se lascio il gioco sulla play installato probabilmente si, idem Xbox ovvio, se devo riscaricarlo tra 10/15 anni forse no.. chissà.

gabrimazzo

si va beh...ciao...non è che su MS non li puoi acquistare è un alternativa. Oltrettutto li acquisti scontati già appena usciti se proprio vuoi, poi sui venti titoli non commento nemmeno..

Vash 3rr0r

È un arcade. Chi parla di simulazione o non ci ha mai giocato o non possiede la patente..
Ha una buona componente di realismo ma è ben lontano dalla realtà per non togliere spazio al divertimento che è il vero scopo del gioco.

Vash 3rr0r

Nessuno ti obbliga al game pass:ti paghi 70 euro e te lo comperi. Diciamo che essendo un always online come ormai il 70%del giochi attuali, senza server in ogni caso non so se te li puoi giocare ancora tra 10anni..

Legend94

Da ex possessore di 360, ti posso dire che ne aveva fino a metà ciclo, dopo ha cominciato ad avere sempre i sequel delle solite 4 ip, microsoft ha sempre avuto il problema dei pochi studi di sviluppo rispetto a sony, finalmente hanno capito che bisognava comprare altri studi

Jezuuz

Peccato perché su Xbox 360 ne avevano molte, ricordo che comprai Xbox per halo e mass effect..

Desmond Hume

detesto i giochi con comandi touch che ti coprono la visuale quindi no.
Su smartphone al limite gioco agli emulatori con gamepad bt.

Legend94

A Microsoft mancano solo esclusive da giocare assolutamente, vediamo se dopo 3 generazioni hanno capito che le esclusive sono fondamentali

eberg93

Meglio che gli ostacoli vengano abbattuti piuttosto che siano dei ceppi con le fondamenta di 25km sottoterra super resistenti. Sul 3 (che è l'unico horizon che ho giocato e l'ho adorato alla follia) prendevi un albero ai 400km/h e la macchina si piantava lì, cosa irrealistica come la suddetta distruttibilità del 4. Però meglio che sia così, almeno quando si esce fuori strada e si becca il primo alberello non ci si pianta. È un arcade, ci sta. Dovrebbero implementare dei rallentamenti, quello si, così rimane sempre arcade ma con un pizzico di realismo.

Jezuuz

Beh a Xbox manca tutto il resto, perciò è patta no?

Jezuuz

Che schifo di inizio oserei dire, niente è “tuo”, non paghi ciaone.
Io se tra 4 anni voglio rigiocare god of war potrò senza problemi e senza dover pagare di nuovo.. vabbè so strani io.
Senza contare che su gamepass 20 titoli suono buoni il resto è “monnezza”.

Mike

mai provato asphalt 9?

gabrimazzo

Il Gamepass è solo l'inizio, tra un pò sarà Gamepass più streaming diretto...per il resto complimenti a Playground, ma ora voglio il loro talento su altri generi..

Davide

Volendo hai delle alternative a forza motorsport, invece horizon non ha alternative. Si c’è the crew 2 ma fa ridere a confronto. Incredibile come la miglior console al mondo, ovvero la PS4 abbia le migliori esclusive ma non ha un gioco di macchine arcade valido.

Jezuuz

Lo so ma con le critiche bisogna andarci piano o arriva Nier/Mastino/Asia a rompere le ball3.

Desmond Hume

un minimo di ostacoli lo renderebbe più interessante anche come arcade. Nessuno pretende la simulazione...

Desmond Hume

ho capito che è un arcade ma qui si esagera.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Eh solitamente negli arcade c'è una grande simulazione sai.

Jezuuz

Ne ha molte di cag4te come tutti i forza horizon.. ma nonostante tutto rimane il migliore dei racing game arcade, una cosa che detesto ad esempio è la lotteria.

Desmond Hume

speriamo che insieme a Forza Motorsport 7 arrivi presto su ps4. Tanto col masochismo che hanno in Microsoft non me ne meraviglierei.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'