Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fire Emblem Heroes: Nintendo pensa ad una versione Lite più leggera

04 Ottobre 2018 7

Fire Emblem Heroes è il titolo mobile di maggior successo tra quelli lanciati da Nintendo ed è quindi naturale che la casa di Kyoto cerchi di renderlo disponibile sul maggior numero di dispositivi possibile, anche quelli meno recenti e performanti. Basti infatti pensare che il gioco ha quasi quadruplicato il quantitativo di memoria richiesta, passando dai poco più di 400MB al lancio, sino agli 1,5GB attuali.

Update dopo update, Fire Emblem Heroes è diventato sempre più esoso di risorse e pare che Nintendo stia valutando il rilascio di una versione Lite, pensata per tutti i possessori di smartphone dotati di un quantitativo limitato di memoria e prestazioni non al top. La nuova modalità dovrebbe avrà un peso di circa 300MB, quindi addirittura inferiore a quello di lancio, e verrà introdotta all'interno del client attuale. Nintendo, infatti, non rilascerà un'app separata, bensì distribuirà un aggiornamento del gioco che introdurrà una nuova impostazione che consentirà di passare dalla versione attuale - che verrà definita HQ - a quella Data Lite Version.

Al momento non è chiaro quali saranno le principali differenze tra le due modalità, anche se ipotizziamo che si tratterà dell'applicazione di asset in bassa risoluzione, la probabile rimozione del doppiaggio e l'utilizzo di una colonna sonora in bassa qualità. Rinunce fondamentalmente estetiche e che non dovrebbero alterare in alcun modo l'esperienza di gioco sui dispositivi meno prestanti. Nintendo è quindi sempre più attenta a migliorare l'esperienza d'uso dei suoi giochi mobile; ora attendiamo il debutto di un altro grande titolo, ovvero il nuovo Mario Kart Tour.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
OlioDiCozza

Avventure grafiche o jrpg vecchia scuola, i jrpg e strategici per snes e gameboy funzionano una favola su smartphone.
A me piacerebbe anche se facessero Eye of the Beholder per smartphone, l'ho provato su un emulatore di dos per android e funziona benissimo

Sirius Black

Con dei comandi touch non vedrai mai dei giochi seri su smartphone.
Gli unici giochi seri che potranno uscire possono essere solo avventure grafiche.
Il touch è molto limitante nel gameplay.

matteo

Infatti lo è

Johnny

E' già così

Marco Aurelio Bressanello

C’è già la possibilità o almeno credo: ai tempi avevo un iPod 2g e nel 2009 (o 2010?) uscirono i mitici primi due capitoli della saga di Broken Sword e ovviamente li comprai subito: già allora c’era la possibilità di salvare i dati nel cloud (Dropbox). Ora credo che la cosa si sia estesa anche per gli altri giochi insomma.
Poi c’è il Game Center e Google Play o le varie piattaforme di accesso e molte altre cose.

Michele Totaro

Sul telefono non gioco, quindi non sono proprio sul pezzo.
Ma quello che scrivi non dovrebbe già essere implementato attraverso Google Play Giochi?

OlioDiCozza

Se si vuole cominciare a fare giochi seri per smartphone c'è l'assoluta necessità di creare accounts dove salvare i progressi nel cloud in modo da passare i salvataggi da un dispositivo all'altro

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'