Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch 2: la nuova versione entro fine 2019 | Rumor

04 Ottobre 2018 144

Una nuova versione di Nintendo Switch debutterà il prossimo autunno, almeno secondo un rapporto divulgato da Takashi Mochizuki sul Wall Street Journal.

La casa di Kyoto sarebbe quindi al lavoro su una sorta di Switch "Pro" capace di estendere il ciclo vitale della piattaforma e rivitalizzarne le vendite. Si parla quindi di una vera console "mid-gen" che dovrebbe proporre alcuni cambiamenti hardware e modifiche atte a migliorare la qualità dello schermo.

Secondo le informazioni in possesso di Mochizuki infatti la nuova versione di Nintendo Switch potrebbe montare un display migliore anche se si esclude l'implementazione dei pannelli OLED - continuerebbe quindi ad essere di tipo LCD.

Al momento non sappiamo con certezza se Nintendo sia effettivamente al lavoro su una nuova versione della console, tuttavia Mochizuki ha tenuto a sottolinere che le informazioni in suo possesso derivano da aziende e persone vicine al progetto.

A questo punto non resta altro che attendere per scoprire se la casa di Kyoto deciderà di seguire la strada intrapresa da Sony e Microsoft con Playstation 4 Pro e Xbox One X, sottolineando che comunque non è la prima volta che si parla di un possibile Nintendo Switch "Pro".


144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sagitt

perchè mai? il suo lo fa bene
forse il display poteva essere migliore come qualità... laminato ad esempio

DKCountry

che chiavica di hardware la. switch

DKCountry

che schifo di hardware

McCons

infatti l'upgrade non riguarderà il processore

IGN_mentale

Il pad NX tutto display a forma d'uovo.

Starnat

OVVIAMENTE considero ps4 e ps4 slim come la stessa console visto che un leggero miglioramento di consumi, dimensioni leggermente ridotte e materiali più economici non li considero un upgrade..

Termina Domenica

Cosa sarebbe sconclusionato? Tu hai detto che le ps4 hanno continuato a esistere anche dopo l'uscita della slim e della pro. Perchè questo non dovrebbe valere per le prime Switch? Le prime ps4 non le producono più, quindi, stando al TUO ragionamento, la ps4 è stata la console con il record negativo di longevità. Altrimenti lo sconclusionato sei tu.

Frankbel

Un esempio significativo sarebbe apprezzato.

IGN_mentale

E pure....

IGN_mentale

E pure...

IGN_mentale

Non hai memoria...

Sirius Black

Come se nintendo non avesse mai fatto restyling delle proprie console.

giorgio085

il burn in permanente è un difetto intrinseco di amoled ed oled, la qualità del pannello ha la sua influenza nell'allungare i tempi dell'insorgenza del difetto che però si presenterà comunque ed inesorabilmente. C'è solo da accettarlo, senza "O mamma mia..." e senza isterismi.

gaelom

Parole sante, io ho ancora il Pana G30 3D (mai usato). Non lo cambierei con niente, forse è la prima cosa elettronica a casa mia che per sostituirla, aspetto che prenda fuoco

Starnat

Certo, sarebbe la morte più veloce della storia se quella che uscirà (sempre che sia vera la voce) sarà una switch 2, quindi una console completamente nuova che va a sostituire l'attuale switch, ma se esce una cosa come il new 3ds, come è molto probabile che sia allora non muore un bel nulla

gaelom

Pensavo ti riferissi alla morte piu veloce della storia della switch 1

Starnat

giuro, non ti capisco, perché queste risposte sconclusionate?

Starnat

mmmhh… e che c'entra con il discorso?

gaelom

Perche mai? io aspetto sempre le versioni nuove per prendere quelle vecchie a meno.....

Termina Domenica

Nemmeno le prime Switch esploderebbero all'improvviso, quindi...

Starnat

Ps4 è ancora viva e vegeta, pr4 pro non ha sostituito nulla, non riesco a capire se sei ironico o meno

Termina Domenica

Ti stupisci? Che ti aspetti da un sito che dà fiato alle cavolate e agli insulti di lowrider e sparda, e poi modera chi dice "poveri sonari" o osa criticare mammasony? ;)

Termina Domenica

Allora è stata "la morte più veloce di una console nella storia dei videogiochi" per ps4, visto che è durata anche meno.

O mamma mia…
Questa dove l'hai letta? Te l'hanno detto quelli di Samsung? Quelli che non sono riusciti a risolvere il problema di burn in?

Devi differenziare tra prodotti di qualità e prodotti low cost. Quando ce la farai capirai anche tu...

giorgio085

amoled ed oled è sinonimo di burn in, è il qled che ha risolto il problema.

giorgio085

gli lcd non soffrono di burn in permanente (ma solo volatile), gli amoled si.

Aggiungerei anche i dorsali con sensore di pressione. Così sono abbastanza limitanti.

La storia della dock che potenzia la console fu affrontata a suo tempo al momento dell'uscita. Inutile dire che siamo in tanti a sperarlo (come una dock che permetta la lettura di CD del GameCube ad esempio)

met

Certo, per carità ma ripeto che potevano offrire una scelta..io avrei preso la versione migliore e costosa e mi sarei accontentato di batteria più scarsa

met

Ma certo, solo che se c'erano due opzioni io avrei preso direttamente quella migliore

met

:D non mi veniva chiedo venia

Frankbel

... cosa? Se aspetti una dichiarazione in merito da parte di Nintendo, non arriverà mai. Faccio fatica a ricordare un rumor su Nintendo che non si sia rivelato fondato.

IGN_mentale

E pure...

IGN_mentale

E invece...

DAVIPRO

Perchè quelli che dicono ampio polliciaggio non sarebbero da multare?! ahahah

Frankbel

quello è stato già tappato nelle console in vendita da luglio scorso.

Frankbel

Aspetta quei cornicioni, e quella risoluzione sono certamente limitazioni progettuali di budget, non certo tecnologiche.
Io rimpiango i periodi in cui vendevano all'inizio in perdita, per poi ammortizzare i costi produttivi col tempo. Invece adesso è normale avere due, tre, anche quattro varianti dello stesso prodotto. L'appassionato compra i vari step produttivi e alla fine ci spende di più.

Zetec

Faceva talmente poco ridere che non pensavo stesse scherzando

JacopoRS

Meglio la fame che GS :D

Giacomo

Io ce l'ho ancora e funziona benissimo,colori veri e realistici e neri assoluti. Della parte smart mi interessa poco perché ho la SHIELD collegata.
Ho cambiato casa, sala davvero grande e il 50 pollici sembra piccolo.
Purtroppo quando l'ho preso il 65 era troppo grande ma ora invece sarebbe il minimo.
Ottimo 75.
Se potessi prendere il 65vt60 lo farei ma non si trova nemmeno nell'usato.

kayoshin

nintendo è "costretta" a fare questa nuova versione per tappare il buco hardware del processore nvidia che ha permesso il crack della console

Desmond Hume

e con quale nuovo hardware visto che in Nvidia sembrano campare di rendita sul vecchio tegra da secoli?

Javiez2008

È un obbligo? No perché io ho solo la Switch e ancora sopravvivo ma sono preoccupato per i miei figli, non vorrei si prendessero qualcosa, una è molto piccola e ancora non è stata vaccinata, sono molto preoccupato.

Javiez2008

É uno schermo tutto d'un pezzo.

Javiez2008

Hahahahahahaha

Giulk since 71'

Questo lo so, ma è tipico di Nintendo fare una versione migliorata dell'hw precedente, infatti come detto mi aspettavo una switch lite o pro che sia :)

Ardral

Marzo 2017, abbiamo Snapdragon, Exynos o Tegra. Nintendo ha scelto NVidia perché almeno quest'ultima ha esperienza nel campo gaming. Mai e poi mai avrei affidato il SoC di una console portatile a un produttore che è capace solo a pompare i numeri (Qualcomm) e poi non è capace a fornire delle decenti tool di sviluppo... Sicuramente a 300 euro poteva avere 64 GB di memoria interna, se proprio bisogna criticarla.

"Le seconde versioni sono sempre una notevole miglioria rispetto alla prima, eppure non è dovuto chissà a quale prodigio tecnologico."

Ma caro è normale, hanno investito e ammortizzato tutti i costi dietro alla progettazione e produzione del secondo modello, ora potranno concentrarsi per definirlo. La prima Swtich è il risultato di una progettazione nata anni prima, ora potranno progettare la revisione con la concezione attuale. Infatti non mi stupisce che uscirebbe con uno schermo sensibilmente migliore (maggiore luminosità), più rifinito nel design (meno bordi) e magari con un Tegra X2 (magari sui 399 euro sarebbe già top).

Frankbel

Dimenticandosi del Dsi e del new3DS. lol

Frankbel

ironia portami via

Frankbel

Molti titoli girano diversamente e meglio se usati su new3DS.
Esempio: pokémon sole/luna, zelda hyrule warriors, smash bros.
Senza contare l'implementazione del secondo "stick".

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto