Assetto Corsa Competizione si aggiorna: supporto VR, nuova auto e circuito. Video

10 Ottobre 2018 5

Assetto Corsa Competizione, il videogame ufficiale Blancpain GT Series, si aggiorna con il supporto alla Realtà Virtuale, l'implementazione di una nuova auto, la Bentley Continental GT3, e del tracciato Misano World Circuit.

L’introduzione della compatibilità con il VR è stata una delle caratteristiche di gioco maggiormente richieste dalla nostra community. Da oggi abbiamo finalmente la possibilità di mostrarvi i primi risultati e non vediamo l’ora di conoscere i vostri feedback che ci aiuteranno a ottimizzare ulteriormente anche questa tipologia di esperienza di gioco.

Assetto Corsa Competizione è attualmente disponibile su Steam in Early Access e l'aggiornamento odierno sarà ovviamente gratuito per tutti i possessori del gioco.

Ricordiamo che entro il 14 novembre, giorno di uscita del terzo aggiornamento, la versione in Accesso Anticipato del racing game di Kunos Simulazioni potrà essere acquistata al prezzo di 24,99 euro, successivamente il gioco sarà in vendita al prezzo di 34,99 euro e dal 16 gennaio il costo del gioco salirà ulteriormente e si attesterà a 44,99 euro (prezzo della versione finale).

Assetto Corsa Competizione, per chi non lo sapesse, include tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali presenti nella competizione reale. Immancabile inoltre la presenza di condizioni meteorologiche variabili, sistema che influenza la fisica delle vetture in pista e di conseguenza gli stili di guida.

I piloti virtuali possono gareggiare a bordo di prestigiose vetture tra cui Ferrari, Lamborghini e McLaren, tutte riprodotte in modo impeccabile. La tecnologia motion capture assicura inoltre una riproduzione estremamente realistica delle animazioni dei piloti e dei meccanici nei pit stop.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 381 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Assetto Corsa

Cosa ci sarebbe da dire? È ancora un gioco allo stato embrionale

Masterpol

oculus è l'unico motivo per il quale ho preso questo gioco :D

Manuel Melloni

Anche perché adesso hai veramente poco con cui giocare. Preso al day one ci avrò fatto 1h poi sono tornato sul "vecchio".
Attacchero l oculus appena si aggiorna per vedere se c'è qualche cambiamento a livello di hub.
Ho anche una mano ingessata adesso quindi non posso far 2 giri di pista :(

Top Cat

E adesso, come sempre, aspettiamo Assetto Corsa che cosa avrà da dirci sull'argomento.

Masterpol

preso già da tempo, ma aspetto che lo aggiornino un pochino prima di giocarci

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone