FIFA e PES: oltre l'80% degli inglesi preferisce un match virtuale ad uno reale

12 Ottobre 2018 61

Nel Regno Unito si preferisce un match virtuale su FIFA o PES rispetto ad una partita di calcio reale: Dati che per qualcuno saranno davvero sconcertanti.

Secondo quanto emerso da un recente sondaggio che ha coinvolto 1,284 tifosi di club calcistici, il 60% preferisce il calcio virtuale rispetto a quello che si gioca sui campi da calcio reali: giocare una partita su PES e FIFA, secondo quanto emerso, è molto più divertente ed economico rispetto che guardare 90 minuti di calcio reale in TV o andare allo stadio.


Il 57% delle persone hanno inoltre dichiarato di aver scelto una seconda squadra del cuore basandosi sui risultati che si ottengono in FIFA e PES ma il dato più sconcertante è quello che riguarda l'82% degli intervistati che ha ammesso di preferire un match virtuale piuttosto che scendere sui campetti da calcio per disputare una vera partita.

Più della metà della persone che hanno preso parte al sondaggio sostengono inoltre che i tornei di FIFA 19 e PES 2019 dovrebbero essere considerati al pari di qualsiasi altra competizione sportiva e, tra gli altri dati emersi, indichiamo anche che il 18% degli intervistati ha dichiarato di aver cambiato il proprio calciatore preferito in base alle prestazioni del giocatore in modalità Ultimate Team e MyClub.

I dati riportati da Gamesradar derivano da un sondaggio eseguito da Ticketgum, un importante portale che vende biglietti per ogni tipo di evento sportivo.


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Ma il dato più sconcertante è che esiste ancora sto gioco da dementi zombie

ramones1985

Infatti gli inglesi di calcio non capiscono niente da anni, vedere loro risultati.

ramones1985

Messi, Hazard,Salah ...tutti colossi da 1.90 e 100kg di muscoli ....

Fabio

Secondo me è vero. Chi raggiunge un buon livello tecnico su pes si annoia ad una partita reale media di seria A. Se In Italia da ben 7 anni (e di sìcuro saranno 8 con questo) vince sempre la Juve a mani basse lo spettacolo é scarso. Senza parlare degli stadi fatiscenti. E poi il problema principale è che il calcio è diventato uno sport fisico. Oggi Baggio Pele' e Maradona non troverebbero spazio....almeno nei videogiochi la componente fantasia c'è!

JUDVS

A quanto pare no.

Babi

La tua per me è una risposta davvero del caz*o...sono molto più veri tifosi quelli che seguono squadre minori perché uniti dall'amore e onore della propria terra piuttosto che quelli che seguono lo squadrone del caz*o pieno di luci e lustrini solo perché fa fighi!
Spero ma poi neanche tanto che tu sia solo un ragazzino e che parli di cose che non conosci.

PassPar2_

Rimarrà sempre uno sport che incita allatm violenza

Gunny35

Beh, insomma, i bambini ad esempio parlano l'inglese sin da piccoli!

Dan Morrison

"Then" al posto di "than" come comparativo…per me perde già per questo tutto il valore, questo sondaggio.

Andrej Peribar

Sarà sicuramente che perché giocando in virtuale si può anche bere birra sentendosi cmq come George Best

Justice

Anche se è un sondaggio poco credibile mi sarei aspettato questi risultati in Italia e non in Inghilterra. Lì c'è una rotazione giusta di squadre che vincono il campionato ed addirittura delle magie come il Leicester cosa che porta a vivere la competizione con più fervore a differenza dell'Italia dove c'è una squadra solamente che ha mani dappertutto, in ogni settore e vive di prepotenze per timore del crollo della borsa.

mirko ansaldi

Esatto!!sopravvalutata!!

mirko ansaldi

Grande!!

Briccone

Esatto, al massimo uno dei pali poteva essere un albero!

Carlo

"giocare una partita su PES e FIFA, secondo quanto emerso, è molto più divertente ed economico rispetto che guardare 90 minuti di calcio reale in TV o andare allo stadio."

LaVeraVerità

"ha ammesso di preferire un match virtuale piuttosto che scendere sui campetti da calcio per disputare una vera partita"

No, se dobbiamo prendere per buono quello che c'è scritto nell'articolo (altrimenti di che si parla a fare?) stai sbagliando.

Ridone Mc

È un sondaggio che ha coinvolto solo 1300 (circa) e personalmente non ha tantissimo valore. L'Inghilterra vanta un'affluenza allo stadio quasi al 90% , seconda solo alla Germania. Unica nota dolente è la troppa burocrazia per acquistare un biglietto. Per il resto le infrastrutture sportive e la gestione sono qualcosa molto all'avanguardia.
P.S. Sto a Manchester.

Simone31

Non voglio crederci..

nosafeharbor

orrore

Carlo

io gioco a Fifa e vado allo stadio, copro entrambe le opzioni! :D

Carlo

... rispetto ad una partita reale intesa come guardata in TV o allo stadio, non 90 minuti a vignare sul campo che sennò ci sarebbe un'impennata di infarti in poco tempo!

Corewars

lol

noncicredo

Semplicemente perché in un videogioco possono compiere evoluzioni che la loro panza e la loro incapacità non sono alla loro portata in real life.

Ayeye

Di solito chi viene buttato in porta o non è competente fuori oppure come nel tuo caso faceva il portiere volentieri

shaytan79

che hai da dire contro chi fa il portiere. io ero portiere a calcetto, ero bravo e mi piaceva farlo.... :)

Che cosa triste madò, senza parole.

Philip

Gli inglesi sono deficienti...poverini non é colpa loro sono nati così...purtroppo ci vivo in mezzo

Ayeye

Il 100% degli intervistati a calcetto fa il portiere fisso

JUDVS

Dipende se trovi gli scarsoni o quelli forti

JUDVS

Beh no, rifacendoci alla notizia, il sesso reale lo guardi e basta mentre lo fanno due persone davanti a te

JUDVS

Tralasciando che la Premier è abbastanza sopravvalutata, magari sono dei tifosi di squadre minor o ancora peggio, sono tifosi di squadre di leghe minori

Robestone

non conoscevo il concetto momentum ma ora che sono andato a leggere in giro devo dire che sono uno di quelli che ci crede.
Faccio un esempio con for honor (unico gioco Online a cui ho giocato di recente) ci sono partite in cui non faccio un morto nemmeno a volerlo e partite in cui sono un fenomeno.
Ho sempre creduto ci fosse qualcosa di profondamente sbagliato nell'universo ma in fondo penso sia solo paranoia che hanno tutti.

Nicolas

Strano per chi ha il miglior campionato del mondo

rsMkII

Esatto, tra l'altro quando vieni arrestato nella vita vera per quello, ai domiciliari puoi sempre continuare a farlo su GTA, quindi puoi investire vecchiette h24.

CapitanoFindus

E' una statistica che non vale un ca2zo.
Si paragona vedere una partita, attività di cui si è puri spettatori, al giocare alla playstation attività di cui si è protagonisti.
E cmq dipende dalla partita, dal film... se mi parli in maniera generale di "guardare una partita" ti dico che preferisco fare altro, se è la partita della squadra per cui tifi magari è diverso, se è una finale è diverso, e via dicendo....
Troppo generale l'affermazione, troppo diverse le attività, troppo soggettiva la scelta.
Statistica inutile.

PS: anche se fosse una statistica tra giocare ai videogiochi e giocare a pallone sarebbero due cose troppo diverse per comprararle (e tra l'altro non sono mutualmente esclusive).

G. Vakarian

Sono due cose che, per quanto mi riguarda, non sono intercambiabili. La partita a pes va (devo dire andava, ormai) bene per farsi due risate in compagnia, mentre seguire le proprie squadre preferite in TV, da appassionato, ha tutto un altro significato

Fabatar

zaini e felpe a posto dei pali e traversa immaginaria.

momentarybliss

Momentum momentum

palladicuoio

E quando vieni arrestato esci qualche secondo dopo

rsMkII

E quanti preferiscono investire le vecchiette in GTA piuttosto che nella realtà?
Io avendo provato svariate volte entrambe le cose, preferisco comunque GTA perché viene salvato sulle statistiche online.

fabbro

ai nostri tempi andava bene anche quello virtuale, dovevano trovarci tutti insieme per fare i tornei infiniti, oggi non si schiodano neanche dal divano e ognuno gioca da casa sua

fabbro

le domande negli screenshoot sono diverse e siccome questo sito non è nuovo alla distorsione delle informazioni o ad errori di traduzione non sarei cosi sicuro.ho verificato la fonte, praticamente hanno tradotto l'articolo di gamesradar togliendo alcune parti ma anche li non si ha accesso alla fonte primaria

delpinsky
delpinsky
Daniele P.

Come dire meglio un film porno con sesso reale..

Mughen

Juventus Stadium

bda94

ma come si fa solo a paragonare una parita reale con quella munnnezzaa virtuale

LowRangeMan

Quanta verità.

LowRangeMan

Che tristezza.

Bestmark 3.0

Leggi meglio
"l'82% degli intervistati che ha ammesso di preferire un match virtuale piuttosto che scendere sui campetti da calcio per disputare una vera partita."

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale