The World Ends With You: Final Remix oggi su Switch | Trailer di lancio italiano

12 Ottobre 2018 4

The World Ends With You: Final Remix arriva oggi su Switch e Nintendo ha pubblicato il nuovo trailer di lancio italiano, nel quale vengono messi in evidenza molti degli aspetti peculiari del titolo, uscito originariamente su Nintendo DS nel 2007.

Realizzato dal team responsabile di Kingdom Hearts, TWEWY è un rpg ambientato nel Giappone contemporaneo, più precisamente nel quartiere di Shibuya, a Tokyo, e ci immergerà all'interno della sua cultura pop, accompagnandoci con riferimenti a luoghi, negozi e situazioni reali, mischiate al sotto-mondo fantasy che caratterizza il titolo e alla colonna sonora di altissimo livello per i fan del genere.

Neku, il protagonista, si ritrova coinvolto suo malgrado all'interno del misterioso e pericolosissimo Reaper Game, dal quale dovrà uscire vittorioso per avere la possibilità di tornare in vita, ma non aggiungeremo ulteriori dettagli, dal momento che siamo certi che si tratterà di un'esperienza di gioco del tutto nuova per moltissimi possessori di Switch che non hanno giocato l'originale o i porting su iOS e Android.

Rispetto all'edizione del 2007, questa volta il titolo offre testi per la prima volta localizzati in italiano, mentre l'audio è disponibile solo in lingua inglese (non c'è la possibilità di impostarlo in giapponese). Le altre differenze, oltre all'aggiornamento del comparto grafico, risiedono nel nuovo sistema di controllo rivisto, nella colonna sonora completamente remixata (si può giocare anche con quella originale) e nell'inclusione di un nuovo epilogo extra.

Insomma, un pacchetto completo che può fare gola ai molti appassionati del genere che vogliono scoprire una vera e propria perla che non ha mai ricevuto il giusto successo mediatico che merita.

Video


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yuri Iovara

Carino si, ma nintendo continua a bere quando mette i prezzi di alcuni giochi....

Filippo di Ciocchis

ragazzi quasi tutti i giochi della Square-Enix sono dei capolavori, questo secondo me deve essere carino anche se ormai "vetusto"

Lukinho

Dovevano riproporlo a 29 euro... 50 euro per un gioco già uscito nel 2007,seppur con delle migliorie, é improponibile... Contando che hanno preso come base la versione mobile presente negli store Android e ios

SONICCO

Me lo ricordo ancora su DS, davvero un gran bel titolo.

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale