Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4: risolto il bug del messaggio killer che causava un crash loop

16 Ottobre 2018 293

Aggiornamento 16/10

Sony, tramite Twitter, ha ufficialmente annunciato di aver corretto il bug del messaggio che causava l'arresto anomalo delle console Playstation 4, dichiarando quanto segue:

Abbiamo risolto il problema che comunque non bloccava la console, ma la mandava semplicemente in un crash loop, risolvibile in meno di 5 minuti. Cancellate il messaggio dalla PS app mobile, entrate in Safe Mode, selezionate l’opzione 5 e la console tornerà a funzionare senza problemi

Notizia originale 14/10

Un "misterioso" messaggio blocca (brick) Playstation 4 costringendo gli utenti ad effettuare un reset di fabbrica della console, almeno secondo quanto riportato su Reddit.

Un giocatore di Rainbow Six sostiene infatti che nel corso di una partita online l'intera squadra abbia ricevuto un messaggio da un account "fake" che ha causato il blocco della console a tutti i membri del team e l'unica soluzione è stata quella di effettuare un ripristino di Playstation 4.

A seguito di questa prima segnalazione sembra che altri utenti siano stati "colpiti dal messaggio killer" che secondo quanto dichiarato include una strana sequenza di caratteri che blocca la console. Alcuni giocatori affermano inoltre che risulta persino impossibile cancellare il messaggio dall'app per smartphone nonostante qualcuno sembra esserci riuscito.

Considerando che, secondo quanto emerso, il blocco della console avviene anche nel momento in cui si riceve la notifica del messaggio, l'unica soluzione per prevenire "l'attacco" è quella di impostare la Privacy su Privato, accedendo alle impostazioni di Playstation 4, Gestione Account, Impostazioni Privacy, Impostazioni Personali/Messaggistica e selezionando la voce Solo Amici oppure Nessuno.

A questo punto non resta che rimanere in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony. Voi avete avuto questo problema?


293

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dre

secondo me il simbolo che si trovava nel messaggio non era riconosciuto dalla ps4, come già era accaduto tempo fa per iphone e android.
semplicemente lo registra come se fosse tipo di 10000 caratteri e il dispositivo si freeza

Quotatore

Quoto

deepdark

Mi spiace ma non ho il piacere di massaggiarmi con te.

deepdark

Mi spiace deluderti, mi fermo a una 1060 su rog asus e non conosco "LoWR1D3R". Cmq se vai a cercare i miei commenti (visto che hai questo passatempo), puoi verificare che anche altre persone stanno mettendo i like. Ma tant'è...

Sagitt

Mah io mi trovo bene con i cotrolli

E la marmotta che confeziona la cioccolata

Gabriele Di Bari

Aggiungo che ti sta mettendo i likes "LoWR1D3R" colui che dice di avere una 1080ti e non posta i risultati di cpu benchmark inquanto ragazzino bugiardo (proabile tuo conosciente).

Gabriele Di Bari

Buon per te ;D.
Comunque tra me e te è che tu continui a commentare una cosa che non ti interessa (ovvero i miei commenti a detta tua).
Mentr eio sono coerente con quanto detto.
Ma va beh, se ti va di apparire ridicolo fai pure.
P.S. Quale è il tuo account PSN? Così ti mando un messaggio :D

Mi piace ma non ci siamo soprattutto con i controlli. Delicati, piccoli e scomodi, preferisco quelli del Nintendo DS e di molto.
Poi sì, anche la potenza hardware manca e sinceramente si nota se sei abituato alla Play Station 4.
Come idea la Switch è figa, ma aspetto una seconda versione con controller migliori, display un po' più grande (8", sempre HD) e anche un po' di hardware in più soprattutto a livello CPU.
Non l'ho provata con i giochi Nintendo perché il bambino aveva solo Minecraft, Fifa 2018 e Fortnite ma con Fifa ho sentito il salto indietro di una generazione, se non di più.

deepdark

Io invece ho la ps5, la xbox 360*2 e il cane che fa miao.

Gabriele Di Bari

Avendo una ps4 leggo anche le notizie in questione ;), mr. rispondo a tutti quello che non la pensano come me con offese e insinuazioni :).

Gabriele Di Bari

Ho capito il tuo intento ;).

Sagitt

bhe devono piacerti i giochi nintendo e soprattutto deve piacerti poterla spostare o giocare in mobilità (anche in casa intendo)

La Switch.

Jezuuz

No macché, sono i migliori giochi dell’universo conosciuto e non.

Jezuuz
LoWR1D3R
LoWR1D3R

Molto ma molto meglio

Zetec

"D'avanti" è un tocco di classe

Sagitt

Io non sono un xbox addicted, mi spiace, ma la ps4 che è un pessimo media center, una pessima consolle 4k fissa, un pessimo lettore blurat, un pessimo dispositivo per app bla bla per me non ha senso, sopravvive per qualche esclusiva, se xbox avesse gli stessi giochi ps sprofonderebbe

Lo stesso la switch che è sì la miglior consolle portatile/ibrida ma se non fosse per questo ed alcune esclusive sprofonderebbe come la wii u

Sagitt

Cosa

Sagitt

Sonyf4n

Magho

Vedrai che hai una ottima grafica con dei giochi che i xboxari si sognano

Aston771
deepdark

Tu invece che vieni nelle notizie sony devi essere un rosicone che manco don chucl il castoro. Puttan@ eva ma quanto vi rode il cul0?

deepdark

Vedo che hai capito il mio intervento....

LoWR1D3R
Aston771
LoWR1D3R
Aston771
Aston771
LoWR1D3R

e certo

LoWR1D3R

rofl rosica scemo ;)

Magho

Dai fatti dare i soldini dalla mamma per prendere la ps4 pro così vedrai anche tu

Aston771

LOL!

Aston771

AHAHHAAHHA

Simone31

Credo sia stato un aggiornamento via server o na roba del genere, non è necessario aggiornare il firmware delle console.

Quello che cercavo di capire anche io, secondo me non hanno fatto altro che postare la soluzione trovata dagli utenti, se così fosse non sarebbe una buona cosa.

No Maria, io esco!
No Maria, io esco!

Come la tua pochezza

LoWR1D3R

ah bene, era sarcasmo, allora sei salvo ;)

G. Vakarian

Hai capito il contrario

LoWR1D3R

ma quante caxxate hai scritto in un solo messaggio? bravissimo! :) Xbox sopravvive, e senz'altro il miglior...gaming service per pc e cellulari (visto che non vende niente in termini di console e stanno piano piano abbandonando il mondo hw per offrire un ulteriore servizio per ut0nti). Benvenuto nella realta povero xbot

LoWR1D3R

M90 o daniele di carlo aka mickey aka hello asia aka il mastino, sono ugualmente ritard@ti :)

LoWR1D3R

fatti vedere gli occhi ed il cervello, urgentemente!

LoWR1D3R

stai parlando di nuovo d'avanti allo specchio vero? LOL

LoWR1D3R

insomma come te, povero di tasca e di mente

LoWR1D3R

LOL la caxxata del giorno, fica sta foto, e la stessa che ha postato un'altro utente che voleva far vedere che ha tutte le console! pure le vostre ditate sono identiche. LOL troll sgamato. Sparisci su

LoWR1D3R

ma rispondi pure a sto ritard@to? LOL :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'