Xbox One: supporto a mouse e tastiera disponibile per gli insider

16 Ottobre 2018 31

Il supporto a mouse e tastiera è disponibile sulle console della famiglia Xbox One ma al momento è riservato agli iscritti al programma Insider: Microsoft ha infatti annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento (1811) per gli utenti iscritti all'Alpha Ring di Xbox One Preview.

Gli utenti delle console di Microsoft potranno quindi mettere per un attimo da parte il controller, collegare mouse e tastiera alla console per testare con mano la nuova funzionalità. Non tutti i giochi però supporteranno le due periferiche per PC in quanto ogni software house sarà libera di decidere se abilitarle o meno. La maggior parte di mouse e tastiere USB saranno compatibili con Xbox One e il primo gioco a supportarli è Warframe.

Il nuovo aggiornamento amplia inoltre con nuove opzioni la ricerca nella guida andando di fatto ad implementare informazioni sui titoli "Pronti per l'installazione", inclusi in Xbox Game Pass, EA Access e molto altro.

Le nuove funzioni saranno riservate ai soli utenti iscritti al programma Insider per alcune settimane, successivamente saranno rese disponibili per tutti.

Ricordiamo che recentemente Microsoft ha inoltre pubblicato il corposo aggiornamento autunnale che ha introdotto due importanti novità: gli inediti Avatar (disponibili su tutti i modelli di Xbox One) e il supporto all'HDR Dolby Vision dedicato esclusivamente a Xbox One S e One X. Segnaliamo che gli utenti potranno beneficiare della tecnologia, a patto di possedere una TV compatibile e un abbonamento premium a Netflix: al momento infatti il supporto al Dolby Vision è garantito solo per i contenuti streaming di Netflix, di conseguenza non sarà disponibile per giochi e Blu-ray Ultra HD.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet
DDC

Perfetto per AoE IV.

LoWR1D3R

Non so per bluetooth ma wireless 2.4ghz funzionano benissimo. E anche su FFXIV.

DDC

Per gli altri non so, ma per Fortnite basta collegare una qualunque tastiera ed un mouse alla console senza bisogno di nessun adattatore. Non vorrei dire una cacata ma credo funzionino anche mouse e tastiera Bluetooth.

LoWR1D3R

esatto

DDC

Certo.

LoWR1D3R

Credo che la confusione la fai tu. ad esempioPS4 supporta nativamente senza Xim mouse e tastiera su fortnite . Fortnite su PS4 ha persino settings dedicati a mouse sensitivity. Informati. Xbox solo ricevera una funzionalita che gia esiste su PS4, e sugli stessi giochi. Mi dispiace.

Filippo Rossano

A memoria su Fortnite per Ps4 si può giocare con qualsiasi tastiera, c'è l'opzione nei menu.

miky

Vedi che stai facendo un po' di confusione, la ps4 come la one hanno entrambi sempre avutola possibilità grazie allo xim di usare mouse e tastiera, ma non è una pratica accettata da entrambe le piattaforme. Invece adesso su xbox sarà supportato direttamente da Microsoft senza gingilli vari

Filippo Rossano

"Non tutti i giochi però supporteranno le due periferiche per PC in quanto ogni software house sarà libera di decidere se abilitarle o meno."

PseudoKirin970

anche sulla ONE originale ?

finestre

se ti compri 6 giochi in un anno in pratica spendi la differenza di prezzo che c'è tra pc e console (considerando il prezzo medio di un gioco per xbox e playstation sui 50 euro) in più devi aggiungere più o meno 35 euro di online. su pc moltissimi giochi acquistando su steam e siti di chiavi spendendi molto meno alla fine dei 5 anni della generazione chi gioca con pc avrà risparmiato mentre chi gioca su console avrà speso di più e dovrà spendere 500 euro per una macchina della generazione successiva

iclaudio

come al solito la compatibilità sarà con i device fatti apposta e quindi un mouse da 5 euro te lo piazzano a 30 però è marchiato lucrosoft
OT con questo voglio ricordare che da poco è morto il cofondatore della microsoft
riposa in pace vecchio amico mio

Gabriele Di Bari

Bene è dai tempi di Ps1 che non c'era qualcosa del genere (ufficiale).
Ok su 360 e su Xbox original c'era qualche gioco con supporto Mouse e Tastiera, ma mai nulla di così "ufficiale" da essere esteso a tutti i giochi :D
Ottimo, giocare su TV con un Hardware ottimo e silenzioso ora sarà ancora più divertente!

xfoprofeta

Ma non dargli corda che e un d3mente.

-Simone-

Windows si aggiorna 10 volte di più di tutte le console messe insieme.
Al massimo il gioco, che si aggiorna anche su Steam.

LoWR1D3R

Tanta fuffa per niente di nuovo per la gen. PS4 ha sempre avuto supporto mouse e tastiera...fortnite/warframe ed altri la hanno supportata gia da parecchio tempo senza bisogno di programmi insider etc....ridicola xbox che sta cercando attenzione per qualcosa che la concorrenza ha avuto da anni.

manu1234

eh si, su pc mica succede uguale se non peggio, nono

Solid92

R6 diventerà quasi impossibile vincere una classificata.

sseddiss

Per 5 minuti di aggiornamento si muore...

lars_rosenberg

Se davvero Microsoft compra Obsidian, mi aspetto altri rpg stile Pillars of Eternity (che già è uscito su XBox, ma col mouse si gioca meglio).

Mew

o Europa Universalis...

ctretre

Sarà resa compatibile con la serie Age of Empires?

GTX88

la accende e gioca se non deve fare un aggiornamento la console o il gioco...

Tony_the_only

Se devi scrivere testi lunghissimi si ma per il resto io con edge mi ci trovo benissimo senza mouse e tastiera su one.

qandrav

ehehehehehehe :)

dai lasciami scatenare la gherra!!!

manu1234

Quelli che piagnucolano sono I picci master race perche hanno I componenti troppo costosi e I giochi poco ottimizzati, chi gioca su console la accende e gioca non si fa problemi

Carlo

molto bene, questa mossa completa l'xbox non solo come console ma anche come media center, speriamo arrivi preso anche per i non insider!

Starnat

Sempre più completa! tra l'altro in questo modo si aprono le porte per f2p giocatissimi su pc, non che mi facciano impazzire, tutt'altro, ma giochi come Lol, dota e compagnia cantante potrebbero benissimo arrivare su one ampliando il bacino di utenza, oppure giochi strategici alla starcraft che vero, con pad sono pure giocabili ma ammetto che da controller non è la stessa cosa (e lo dico da controller fag e giocatore di halo wars 2)

qandrav

ma poi non non piagnucolano i consolari?

gabrimazzo

io penso sia molto utile per usare edge quasi come su un Desktop, visto che è sostanzialmente lo stesso ed è terribile ad oggi usarlo con il pad.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta