Half Life 2: The Orange Box, Portal e Left 4 Dead sono titoli Xbox One X Enhanced

19 Ottobre 2018 17

Half Life 2: The Orange Box, Portal: Still Alive, Left 4 Dead e Left 4 Dead 2 sono ufficialmente titoli retrocompatibili Xbox One X Enhanced.

I quattro popolari giochi, usciti originariamente su Xbox 360, ampliano quindi il catalogo dei giochi retrocompatibili capaci di sfruttare la potenza extra di Xbox One X con una risoluzione più alta - il numero di pixel è nove volte superiore rispetto a quanto offerto nella versione originale. La performante console di Microsoft permette infatti all'emulatore Xbox 360 di offrire la versione migliore possibile del gioco con le risorse esistenti, il tutto senza apportare modifiche a codice sorgente e asset.

Half Life 2: The Orange Box - che comprende Half-Life 2, Half-Life 2: Episodio 1 e 2 e Team Fortress 2 - assieme a Portal: Still Alive e ai due capitoli di Left 4 Dead si uniscono quindi agli altri 17 giochi retrocompatibili Xbox One X Enhanced tra i quali spiccano Red Dead Redemption e Gears of War 3, per un totale di 21 titoli della passata generazione capaci di garantire un comparto grafico nettamente superiore all'originale.

Ricordiamo che gli utenti in possesso dei quattro giochi (sia digitali che fisici) sono in grado di installarli/scaricarli su Xbox One/One X senza costi aggiuntivi, mentre gli altri giocatori possono acquistarli direttamente da Microsoft Store.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

roba comunque migliore del ciarpame attuale

Tony_the_only

Vero ma non sono dei remake...sono in pratica dei remaster.

Fare quello che dici tu costerebbe tempo e soldi e non penso che alla microsoft o agli sviluppatori piaccia lavorare gratis visto che tutti gli upgrade sono gratis.

d4N

Si ma la risoluzione in se non stravolge il prodotto, perché rimane sempre e comunque la grafica dell'epoca ... qualche altro rimodernamento non sarebbe male, texture in primis

TheFluxter

Pensa che Shadow of the Tomb Raider costa 60€

TheFluxter

La OrangeBox una delle offerte più incredibili mai esistite nel mondo del gaming su PC

daniele

Quanto mi sono divertito con half life, stupendo

Daniele Loche

Una cosa che accomuna sia dal primo che dal secondo è un po' di gente (sopratutto le nuove generazioni) che non capiscono la storia perchè non ti viene spiegata in maniera diretta, seguito da filmati e quant'altro, è questo che rende hl unico e macabro man mano che lo giochi. Ma appunto chi non "capisce il gioco" lo definisce sin da subito noioso e datato. Sigh.

Daniele Loche

Tranquilli raga, non sa quel che dice.

ZioRob

Sicuramente potrebbero costar meno, però Portal è un puzzle game fantastico e con dialoghi piuttosto simpatici e originali. Left 4 Dead da giocare in compagnia è molto divertente, quindi non li definirei proprio ciarpame...

Starnat

io l'ho giocato per la prima volta intorno al 2015-16 quindi neanche troppo tempo fa, mi ha letteralmente rapito, il modo in cui è raccontata la trama ma anche come shooter è fantastico, molto legnoso ma vuole esserlo. Per me (e non solo me direi) uno dei migliori giochi di sempre, non solo tra gli fps

Tony_the_only

Chiamala poco...prova a giocare oblivion su one x con schermo in 4k e confrontalo con l'originale. Un abisso....per non parlare del frame rate rock solid sui 30 fps.

kenzorollo

metti che il "ciarpame" uno gia ce l'ha?

•NiKo•

Portal ciarpAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA

d4N

Half Life 2 rimane ancora uno dei titoli più affascinanti del mondo dei videogiochi, ma di miglioramenti solo la risoluzione?

WryNail

Boh, secondo me oramai sono invecchiati.
Ho giocato Half Life 2 recentemente e mi ha annoiato, sia come shooter sia come storia.

Starnat

Be', non definirei Half Life 2 e Portal esattamente ciarpame, vecchio sì ma st1c4zz1, danno ancora parecchia paga a moltissimi dei giochi di adesso

DR EBOLA

Bella trovata per vendere del ciarpame a 20 euro

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta