Tetris: il campione del mondo ha sedici anni. Ecco il video del travolgente match

22 Ottobre 2018 96

Il campionato mondiale di Tetris 2018 è stato vinto da un ragazzo "prodigio" di sedici anni, Joseph Saelee, che ha sconfitto in finale Jonas Neubauer, campione del mondo per ben sette volte.

L'agguerritissima finale del 2018 Classic Tetris World Championships è stata disputata a Portland in Oregon, nella giornata di domenica, e le abilità di Joseph Saelee non hanno lasciato scampo a Neubauer, uno dei giocatori di Tetris più forti e conosciuti al mondo.

La prima edizione del campionato mondiale del noto rompicapo si è svolta infatti nel 2010 e da quel momento Jonas Neubauer è riuscito quasi sempre a primeggiare aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo per ben 7 volte. Solo nel 2014, Neubauer si era infatti scontrato in finale contro un avversario capace di batterlo, Harry Hong. Negli anni successivi Neubauer era però riuscito a riprendersi il titolo, sino a domenica, quando il sedicenne Joseph Saelee non ha lasciato scampo al sette volte Campione del Mondo.

La partita ha indubbiamente messo in luce le incredibili abilità di entrambi i giocatori che hanno dimostrato una prontezza di riflessi e capacità decisionali davvero sorprendenti, al limite del possibile come mostrato nel video riportato dal noto insider Wario64 che si focalizza sui secondi finali del travolgente match che ha incoronato il sedicenne Joseph Saelee Campione del Mondo.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 504 euro oppure da Media World a 549 euro.

96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dwarven Defender

"mi sembra"

L0RE15

è una mia opinione motivata da mie sensazioni: potrà non essere d'accordo ma di certo non è campata in aria

Dwarven Defender

Anche questo mi sembra un discorso campato in aria...

Signor Citrus

Ho immaginato il padre drogato mentre si guardava video di adolescenti al pc. Tra un video e l'altro si sposta su youtube per guardare qualcosa da mettere nel caso entrasse la moglie a vedere cosa stesse facendo. Destino ha voluto che capitò un video di campionato di Tetris. Cominciò a guardarli e gli piacquero, poi vide Jonas. Oh si, non poteva sopportare la vista di un Americano fiero e imbattuto. Quel Jonas era sempre nella sua testa, e lui era consapevole che non poteva batterlo. Vide anche altri suoi connazionali cadere meschinamente di fronte alla bravura di Jonas nel gioco Tetris.
Preso da un'ira accecata, il nostro futuro padre andò dalla moglie, furente, comandandole di mettere al mondo un figlio. Fecero così sesso con il solo scopo di mettere al mondo un bambino. La moglie ne fu felice, ma il marito nella sua testa sapeva quale era il suo intento: distruggere Jonas per sempre. Attese 9 lunghi mesi nella paura che Jonas potesse diventare invincibile. Ma ecco che il nostro padre cinese ebbe un figlio dalla moglie, e qui si sa il resto della storia...

L0RE15

16 anni?! ne dimostra il doppio

L0RE15

bisogna peró ammettere che i cinesi "sportivi" sono quasi sempre costruiti a tavolino ma non hanno stile tantomeno trasmettono emozioni: sembrano costruiti con una stamoante 3d. Mi ricordano un po' gli atleti ussr e della Germania nazista. Poi, ovvio, i commenti razzisti sono deplorevoli.
Vogliamo mettere, ad esempio, la passione, la partecipazione ed il sentimento di un italiano?

L0RE15

peggio per loro

franky29

Ma la storia del concepimento dove l'hai letta?

hammyboy

Peccato gli youtuber giochino a tutto praticamente, dei tuoi gusti poi sai che ci frega, c'e' chi mette in moto il cervello tutto il giorno e magari la sera vuol svagarsi con qualcosa di leggero, c'e' chi necessita il contrario. In ogni caso bastan 2 partite per rendersi conto che se ti nascondi in pubg hai vita molto breve... esperienza formativa velocissima direi.

macosx

Assolutamente, mi fanno defecare i Battle Royale, io mi metto in gioco su esperienze formative non su inutili perdite di tempo come sta robaccia da YouTuber.

hammyboy

Non giogo a fortnite, provato disinstallato subito. Pubg è carino. Il tuo commento rimane inutile, se ti nascondi puoi vincere una partita su 50. Evidentemente il tuo modo di giocare rispecchia la tua personalità: nascondersi.

macosx

Bravo ora chiudi il blog e torna su shitnite non vorrei che ti uccidessero dalla tua tana.
Capisco che è talmente noioso che ogni tanto devi staccare e aprire altro.

Pip

No, il tetris a questi livelli significa anche posizionare un pezzo sapendo dove andranno i 10 pezzi successivi, e lo devi sapere anche se sono casuali.
È molto più della prontezza di riflessi, è pianificazione

Chris T

Appunto, proprio per questo.. non è un gioco frequentato da ragazzini.. loro giocano a quello schifo li..

greyhound

Forse perche i sedicenni non giocano a tetris ma a fortnite?

Dwarven Defender

avresti dovuto concludere il post con "io non ho alcun problema, sono perfettamente normale e nient'affatto razzista"

Signor Citrus

No ma ha rilasciato diverse interviste negli anni su come vive.
Cambia la vittoria perché nella vittoria di un cinese non c'è mai gloria.

Dwarven Defender

E te che caxxo ne sai ? Lo conosci personalmente ? E anche se fosse ? Cosa cambia della sua vittoria ? Ha barato ?

Signor Citrus

Jonas ha una vita normale.
Quel cinese no, ecco perché fa schifo.

Signor Citrus

Da qualche parte, nella mia testa. É un posto molto grande.

Signor Citrus

Seguivo la competizione da anni. E odio i giocatori cinesi, esseri che vivono solo se sono attaccati alla spina del computer.

franky29

Cavolo devi esserti svegliato male xD

franky29
Manuel Bianchi

Ma una versione decente per pc (senza passare da mame o emulatori vari) esiste?

Masterpol

si ok, in quel senso concordo

il Gorilla con gli Occhiali

Ma stava vincendo l'avversario e con un po' di fortuna alla fine è riuscito a vincere il ragazzo.

vincenzo francesco

Se per te non è un fenomeno un pluricampione del mondo, mi chiedo quale sia la tua definizione di fenomeno.

Fiore97

Ma se è tipo il gioco più riproposto di sempre

Masterpol

no invece. i pezzi dati dal computer sono gli stessi per tutti e 2 i giocatori. sta a loro poi decidere come metterli. quindi chi li gestisce meglio vince

Luca Pulpo

Dove l'hai letta questa cosa?

PassPar2_

Che ansia sto gioco.

Chris T

Si ma non puoi basare tutto sulla velocità.. io scommetto quello che vuoi che un 40enne bravo a tetris lo trovi facilmente, un ragazzino di 16 anni no.

Max Severest

Dando per scontato, che la velocità di pensiero non sia intaccata dall'età, la risposta al pensiero è più lenta rispetto ad un giovane.
Io di mio mi rendo conto di essere più lento rispetto a quindici anni fa.

Gigiobis

dalla vita in generale, probabilmente.

Bass otto

un ottimo trofeo per proteggere la propria verginità.

Chris T

Quindi un quarantenne non ha velocità di pensiero? Giocherà da tutta la vita.. i meccanismi ti entrano dentro. Il ragazzino è stato pazzesco fine della storia

Max Severest

Il Tetris è velocità di pensiero e mano... Con l'esperienza ci fai poche linee...

Chris T

Ha 40 anni di esperienza nel gioco e il ragazzino meno della metà.. non mi pare sto fenomeno.

RiccardoC

ok ma come noi nati nel ventesimo secolo conosciamo gli eminenti di spicco delle ere passate, tetris è talmente iconico che non puoi dirti appassionato di videogiochi se non hai almeno idea di cosa sia

RiccardoC

la mia preferita è quella del gameboy, ma capisco che sia poco "televisiva" :-)

RiccardoC

secondo me è un gioco semplicemente perfetto ed ha quella caratteristica tipica dei grandi classici: facilissimo iniziare, ma sostanzialmente nessun limite a quanto tu possa diventare bravo

Rino_moto

Ma io sono giapponese

il Gorilla con gli Occhiali

Un po' a fortuna eh...

asd555

Chiaramente un asiatico!

Max Severest
Dwarven Defender

Ma LOL XD

Eragorn87

ecco perchè non riesco più ad infilarlo dritto!

Eragorn87

onestamente non direi, ogni volta che completava delle linee orizzontali stranamente si riducevano quelle verticali! PayforWin

Eragorn87

la crisi dei 7

Sagitt

:D

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING