Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokémon GO funzionerà anche in background con la Sincroavventura

25 Ottobre 2018 24

Pokémon GO si appresta a ricevere una novità radicale che cambierà le abitudini di gioco di molti allenatori. All'interno di un post pubblicato sul suo blog ufficiale, Niantic ha annunciato l'arrivo della modalità Sincroavventura, grazie alla quale sarà possibile collezionare caramelle, schiudere uova e ottenere altri bonus anche quando il gioco è in background.

La nuova funzione si interfaccia con l'app Salute di iOS e con Google Fit su Android, in modo da aggiungere tutti i progressi svolti alla lista dell'attività fisica praticata dall'utente. Un'apposita sezione all'interno del gioco consentirà di monitorare i chilometri percorsi su base settimanale e offrirà la possibilità di guadagnare ricompense particolari in base al conseguimento dei vari obiettivi. Oltre a ciò, Sincroavventura invierà delle notifiche push per segnalare l'imminente schiusa di un uovo o il ritrovamento di una caramella da parte del compagno.

Insomma, Pokémon GO permetterà di continuare a macinare progressi anche quando l'applicazione è in background, in modo da risultare meno impattante sull'autonomia del dispositivo. Al momento l'unico modo per poter fruire di qualche funzionalità in background è quello di collegare un Apple Watch o il Pokémon GO Plus, mentre ora tutti gli Allenatori potranno mettere a frutto le passeggiate svolte durante la giornata, senza dover tenere in mano lo smartphone.

L'annuncio sembra suggerire il rilascio immediato della funzionalità, quindi ci aspettiamo che l'opzione possa essere attivata lato server già questa notte, o con un aggiornamento del gioco nel corso dei prossimi giorni.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

no è stato confermato che andrà solo su google fit e corrispettiva apple

Emanuele Cannone

Io ho mi fit che comunque si sincronizza con Google fit, dite che ginge uguale?

Mughen

#1

Jezuuz

Ah ecco, thanks per l’info

Dea1993

be per il semplice fatto che appena uscito era un fenomeno di massa, chi ci giocava era anche molto esaltato, contento per la novità, per il fatto che era pokemon, ecc...
adesso sicuramente il numero di giocatori è minore (perchè sono andati via tutti quelli che giocavano solo per la moda del momento e per provare), per il resto, non è che chi gioca a pokemon go, lo vedi con un cappello bianco e rosso, uno zainetto e un pikachu sulla spalla, difficile capire se uno sta giocando a pokemon o se sta messaggiando su whatsapp.

Eros Nardi

Ora l'app gira in background e ci sono accessori per effettuare catture anche senza tirare fuori il telefono.
All'inizio andavi qua e la cercando punti di interesse e nuovi pokemon, ora la gente sa già dove andare e si muove per gli eventi.
Tra l'altro nel frattempo ci si è organizzati in appositi gruppi, se all'inizio facevi un giro a vedere se c'era qualcuno in giro ora ci si incontra in modo più specifico

matteo

Best commento nutelloso forever

Holy87

In verità questo farà risparmiare tantissima batteria.

Esticbo

https://uploads.disquscdn.c...

È una foto del ultimo evento in Barcelona in centro commerciale affiliato

Mike Oxlong

lo stavo per scrivere ahah

Peppol

Stavo pensando la stessa cosa

Jezuuz

Si nascondono però.. una volta li notavo in giro, adesso non vedo nessuno, boh

Johnny

Il numero di giocatori è tornato ad essere altissimo, quasi ai livelli del lancio

Sparda

Hanno migliorato molto il gioco da quando lo avevo abbandonato. tra l'altro ho conosciuto pure molte persone nuove(tanti bravi ragazzi). quindi si

Holy87

Ogni volta qualcuno lo chiede, ed ogni volta la stessa risposta... Sì, ci giocano ancora in milioni.
Solo nell mio comune siamo un gruppo di 20 persone circa, ma comunque dove vai vai una palestra non resta su più di mezza giornata.

IlFuAnd91

Ed ecco che GoogleFit torna magicamente sul telefono xD

Dea1993

sempre la stessa domanda sotto ogni articolo.... la gente ci gioca, ovviamente non nel numero dei primi mesi, ma la gente ce ne è ancora molta, basta anche vedere dalle statistiche del playstore

Mughen

ci gioca ancora qualcuno a sto coso?

Dea1993

meglio tardi che mai... peccato che sei obbligato ad usare google fit, e ormai l'ho abbandonato da più di un anno in favore di lifelog di sony

Tizio Caio

Dovevano farlo subito

in realtà gia con il pokemon go plus e schermo spento non ha consumi anomali :)

Jimbo Kern

Avvenutria.

GTX88

da quale marca di powerbank è sponsorizzato?

Claudio

Avvenutra?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto