MediEvil: il primo trailer del remake arriverà il 31 ottobre

26 Ottobre 2018 15

MediEvil si appresta a tornare su PlayStation 4 e presto potremo dare uno sguardo al nuovo trailer, stando a quanto annunciato da Shawn Layden - presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios - durante l'ultimo PlayStation Blogcast. Layden ha infatti colto l'occasione per annunciare che il trailer verrà rilasciato il prossimo 31 ottobre: quale data migliore se non Halloween per presentare un nuovo annuncio legato al brand MediEvil?

Nel corso del BlogCast, Layden è anche intervenuto per chiarire definitivamente che il gioco sarà un remake completo e non un remaster. Sebbene ci fossero pochi dubbi in merito, il presidente ha voluto rimarcare la questione dal momento che in molti accomunano i due termini ed ha tenuto ad evidenziare che il lavoro di remake è portato avanti dal team di Other Ocean Interactive, il quale si sta basando sul titolo originale uscito nel lontano 1998 su PlayStation.

Il progetto coinvolge anche altri nomi e talenti che hanno preso parte allo sviluppo del primo capitolo ormai ben 20 anni fa, in modo da mantenere inalterato lo spirito originale che caratterizzava MediEvil. Insomma, il lavoro di ricostruzione dovrebbe sfruttare il design e la base del titolo del 1998, arricchendolo con elementi e tecnologie moderne sviluppate appositamente per questo remake.

Ci aspettiamo che il risultato finale ci possa offrire un gioco molto simile al concetto seguito da Activision con i remake di Crash e Spyro, altre due perle dell'era PlayStation che hanno trovato nuova vita proprio in questa generazione. Ora non ci resta che attendere il 31 ottobre per scoprire tutte le novità del trailer.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 514 euro oppure da Amazon a 588 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Biso22

Ciao, ho preso un raspberry Pi3 B+ , un SD da 64 gb (basta anche 32) e ho scaricato l'immagine iso da Retropie . it (un sito incredibilmente chiaro) , segui la loro guida e vedrai che è molto facile
L'unica cosa che mi ha fatto sclerare sono i pulsanti, impostarli bene mi ha messo un pò in difficoltà
Calcola che io di informatica so assolutamente ZERO quindi se ce l'ho fatta io ...

Sono Giapponese!

Mi spieghi come hai fatto? Ho un 8 plus

WryNail

Per giocarli col touch?
Ci hai pensato?

Biso22

Sarebbe bello, io giusto ieri mi sono fatto l'emulatore con Raspberry e funziona discretamente bene! Per ora Gran Turismo 2, Rollcage e Future Cop LAPD

Sono Giapponese!

Ma perché i titoli originali per Ps1 non lo mettono su iphone?? Pagherei anche il doppio pur di averli

Artorias
OneR1ng

non vedo l'ora di rigiocarci

macosx

Impossibile, medievil è un IP ancora nelle mani di Sony, crash e spyro furono vendute al tempo a vivendi.

Simone31

Molto difficile perchè in questo caso, a differenza di Crash e Spyro, l'ip è di Sony.

nosafeharbor

azzz, pazienza! Si sta già bene con Crash e Spyro, e spero di poter riassaporare anche CTR un bel giorno!

Tony_the_only

Peccato che questo non uscirà su xbox one..va beh forse in seguito come è accaduto per crash.

SONICCO

È stato confermato il remake del primo e del secondo capitolo.

SONICCO

no, mi spiace.

nosafeharbor

scusate, arriverà anche su xbox one?

Luca

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone