
31 Ottobre 2018
MediEvil si appresta a tornare su PlayStation 4 e presto potremo dare uno sguardo al nuovo trailer, stando a quanto annunciato da Shawn Layden - presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios - durante l'ultimo PlayStation Blogcast. Layden ha infatti colto l'occasione per annunciare che il trailer verrà rilasciato il prossimo 31 ottobre: quale data migliore se non Halloween per presentare un nuovo annuncio legato al brand MediEvil?
Nel corso del BlogCast, Layden è anche intervenuto per chiarire definitivamente che il gioco sarà un remake completo e non un remaster. Sebbene ci fossero pochi dubbi in merito, il presidente ha voluto rimarcare la questione dal momento che in molti accomunano i due termini ed ha tenuto ad evidenziare che il lavoro di remake è portato avanti dal team di Other Ocean Interactive, il quale si sta basando sul titolo originale uscito nel lontano 1998 su PlayStation.
Il progetto coinvolge anche altri nomi e talenti che hanno preso parte allo sviluppo del primo capitolo ormai ben 20 anni fa, in modo da mantenere inalterato lo spirito originale che caratterizzava MediEvil. Insomma, il lavoro di ricostruzione dovrebbe sfruttare il design e la base del titolo del 1998, arricchendolo con elementi e tecnologie moderne sviluppate appositamente per questo remake.
Ci aspettiamo che il risultato finale ci possa offrire un gioco molto simile al concetto seguito da Activision con i remake di Crash e Spyro, altre due perle dell'era PlayStation che hanno trovato nuova vita proprio in questa generazione. Ora non ci resta che attendere il 31 ottobre per scoprire tutte le novità del trailer.
Commenti
Ciao, ho preso un raspberry Pi3 B+ , un SD da 64 gb (basta anche 32) e ho scaricato l'immagine iso da Retropie . it (un sito incredibilmente chiaro) , segui la loro guida e vedrai che è molto facile
L'unica cosa che mi ha fatto sclerare sono i pulsanti, impostarli bene mi ha messo un pò in difficoltà
Calcola che io di informatica so assolutamente ZERO quindi se ce l'ho fatta io ...
Mi spieghi come hai fatto? Ho un 8 plus
Per giocarli col touch?
Ci hai pensato?
Sarebbe bello, io giusto ieri mi sono fatto l'emulatore con Raspberry e funziona discretamente bene! Per ora Gran Turismo 2, Rollcage e Future Cop LAPD
Ma perché i titoli originali per Ps1 non lo mettono su iphone?? Pagherei anche il doppio pur di averli
non vedo l'ora di rigiocarci
Impossibile, medievil è un IP ancora nelle mani di Sony, crash e spyro furono vendute al tempo a vivendi.
Molto difficile perchè in questo caso, a differenza di Crash e Spyro, l'ip è di Sony.
azzz, pazienza! Si sta già bene con Crash e Spyro, e spero di poter riassaporare anche CTR un bel giorno!
Peccato che questo non uscirà su xbox one..va beh forse in seguito come è accaduto per crash.
È stato confermato il remake del primo e del secondo capitolo.
no, mi spiace.
scusate, arriverà anche su xbox one?