Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fallout 76 BETA: grave bug ha impedito agli utenti PC di giocarci

31 Ottobre 2018 27

La beta di Fallout 76 è finalmente approdata anche su Playstation 4 e PC, ma non tutti sono riusciti a partecipare alla prima fase di test che - per noi europei - si è svolta nel cuore della notte.

Su Xbox One e Playstation 4 gli utenti non hanno infatti riscontrato problemi e sono riusciti ad addentrarsi nel mondo post apocalittico online di Fallout, ma per gli utenti di PC l'accesso alla beta è stato praticamente negato a causa di un grave problema.

All'apertura dei server, infatti, cliccando sui pulsanti del launcher di Fallout 76, l'intera beta, ben 50GB di dati, veniva immediatamente cancellata, costringendo gli utenti a scaricare nuovamente il tutto. La maggior parte dei giocatori di PC non hanno quindi potuto provare la beta di Fallout 76, i forum di Bethesda sono stati presi d'assalto e le lamentele non sono mancate.

Bethesda ha comunque deciso di farsi perdonare e, tramite Twitter, ha annunciato che la prossima sessione di beta - prevista per il 1° novembre - avrà una durata più lunga. Di seguito riportiamo giorni e orari in cui sarà possibile accedere alla versione di prova di Fallout 76, ricordandovi che l'accesso è consentito solo ai giocatori che hanno effettuato il pre-ordine del gioco.

  • Xbox One - PS4 - PC - 1° novembre dalle 19 alle 4 (orario italiano)
  • Xbox One - PS4 - PC - 3 novembre dalle 22 alle 2 (orario italiano)
  • Xbox One - PS4 - PC - 4 novembre dalle 19 alle 2 (orario italiano)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Utente9000

Non paragoniamo il glorioso Fallout 4 a questo MMO del ca**o che non funziona né come co-op né come pvp.

Francesco Sorge

Non hanno server in Europa?

Sheldon!

Secondo te riescono ad avere più utenza quando è pomeriggio in America o quando è pomeriggio in Italia? Lol

Robestone

Avranno statistiche di utilizzo dei server nella varie zone del mondo. La prima beta è stata fatta dalla 1 alle 5 ora italiana....è lo stesso motivo per cui la nba gioca mentre laggentedorme..... ma kiselevedelepartitedinotte

finestre

se ti rilassi a giocare a 30 fps fai pure xD

Robestone

io ho giocato circa 4h di beta su xobx one. E' a tuttti gli effetti un f4 con alcune modifiche al gameplay che devo ancora approfondire.
Vengo da 450h di gioco su f4 e posso dirti che il passaggio f4->f76 è mooooolto meno marcato del passaggio TES->TESO.
Io ho il preorder, e confermo l'acquisto.

Kamgusta

No. Quando hanno deciso di fare "il Fallout online" hanno fatto una riunione e il tipo che aveva scritto le boiate di storia su Fallout 3 ha detto "perché non lo chiamiamo come quel Vault di Fallout 3"? La risposta è stata: "sì, tanto un nome vale l'altro". E così hanno fatto. Fine.

Samuele Capacci

Secondo la Lore del gioco il vault è stato aperto 20 anni dopo la guerra o così sapevo... Sto giocando fallout 3, e nel punto in cui dopo la morte di mio padre entro nella cittadella della confraternita d'acciaio, ho trovato un terminale vault-tec con una lista di vault tra cui il vault 76, e c'era scritto tra le altre cose, che il vault sarebbe stato aperto 20 anni dopo la guerra e gli abitanti sarebbero stati spinti ad uscire... Loro di betesda avevano previsto tutto già 11 anni fa!? (zan zan zaaaaaan)

Francesco Sorge

Estendono il periodo di apertura della BETA... di notte. Ma farla iniziare prima il pomeriggio no eh?

Adriano

Sembra una frase di Maccio capatonda

Top Cat

Betesda.

Top Cat
StriderWhite

Sai che perdita...

rsMkII

Ero ironico naturalmente, me la sono più che altro immaginata come la risposta di Bethesda! Ahahahaha

DDCossessionatodaDDCfatti1Vita

"Su PC il problrma è che ci sono N mila configurazioni possibili e situazioni uniche, mica un sistema statico e standardizzato come le console".. Hai ragione, lo sappiamo tutti questo grosso problema(è come su android)ed è anche per questo grande limite dell Ecosistema pc che molti sono passati alle console : relax FIRST OF ALL please

Redvex

Che per quel tipo di errore è già tanto chiamarla Alpha

Leonardo Massai

Già i loro giochi offline sono pieni di bug, figuriamoci la beta di un gioco online come questo.

rsMkII

Per questo si chiama beta, dovìè il problema? XD

MR TORGUE

Il videogiocare è la definizione di relax.

Ovviamente se alla Bugthesda non sanno programmare, non è colpa nostra.

se il gioco è improntato al multiplayer, dovrebbero introdurre migliori controlli (e magari validazione lato server) per evitare che la gente si fotta a vicenda.

Su PC il problrma è che ci sono N mila configurazioni possibili e situazioni uniche, mica un sistema statico e standardizzato come le console.

MR TORGUE

uhm no.
Fallout è per definizione "A post-nuclear Role Playing Game".
questo è uno schifo di spinoff multiplayer survival incentrato sulla lore generale di Fallout.

Nickever Professional™

Le aziende hanno sempre poco riguardo di attenzione verso gli utenti PC.

DDCossessionatodaDDCfatti1Vita

pc sempre un sacco di problemi: e non parte, e crasha, e non è compatibile,e non ci sono driver aggiornati,e non è ottimizzato, e sfruttano i cheats x fottere altri,e......e poi....
Domanda: ma videogiocare non dovrebbe essere un Relax?

MR TORGUE

#FAIL

Giulk since 71'

Basta che vai sul tubo, non è un vero fallout, manca quasi tutta la parte gdr, alla fine è un survival cooperativo multi player ambientato nel mondo di fallout, il problema a parte questo è che come dice più di qualcuno, fallout non ha mai brillato per essere un FPS puro che so come un COD, insomma il combattimento non è mai stato il suo forte, invece nel 76 ha un ruolo fondamentale

asd555

Bethesda e bug, what else?

asd555

Su YouTube c'è chi l'ha provato e, pur essendo un FPS, confermano che è un vero Fallout.

Gaio Giulio Cesare

Qualcuno qui in mezzo che ha avuto modo di provare il gioco senza sparare giudizi alla "questo non è il vero fallout" che mi possa dare la sua prima impressione?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'