Warcraft III: Reforged, il remake dell'iconico RTS arriverà nel 2019. Dettagli e video

03 Novembre 2018 34

Blizzard in occasione della BlizzCon ha annunciato Warcraft III: Reforged, il remake dell'iconico gioco di strategia in tempo reale, uscito originariamente nel 2002.

La nuova versione, che conterrà ovviamente il remake di Reign of Chaos e della sua espansione, The Frozen Throne, garantirà un comparto grafico all'altezza degli hardware attuali, un editor rinnovato e l'immancabile comparto multigiocatore tramite Battle.net.

Secondo quanto svelato, tutte le animazioni originale sono state rielaborate utilizzando le attuali tecnologie, gli eroi, le unità, gli edifici e le ambientazioni di Warcraft III sono state ricostruite da zero e anche i filmati di gioco sono stati aggiornati.

Reforged sarà quindi l'esperienza di Warcraft III definitiva in cui gli utenti dovranno conquistare un nuovo campo di battaglia con una delle quattro razze giocabili (i possenti Orchi, i nobili Umani, gli antichi Elfi della Notte e l'insidioso Flagello dei Non Morti) e partecipare alla rinascita delle leggende di Azeroth. Confermata inoltre la presenza di 62 missioni per un totale di oltre 40 ore di gioco e 4 di epici filmati "riforgiati".

Warcraft III: Reforged sarà disponibile su PC nel 2019 in due edizioni: la standard da 29,99 euro e la Spoils of War Edition (39,99 euro) che, oltre al gioco, includerà una "vera" cavalcatura Carro dei Morti. Le prenotazioni per entrambe le versioni sono già attive sullo store di Blizzard e garantiranno alcuni bonus.

Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite è in offerta oggi su a 239 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dunkirk

"Bisturi...spugna...bacchetta magica. Pace e serenità ti attendono nella luce. Pronti con il defibrillatore!!! Venite bambini...venite verso la luce. Sono stato scelto dalla grande mano metallica celeste! Può provocare nausea, vomito, secchezza delle fauci, idrofobia, prurito rettale, allucinazione, demenza, turbe psichiche, coma, morte e alitosi...la magia non è per tutti, consultare un medico prima dell'uso" [cit.]

Guez

Che truffa, 30 euro per 4 filmati nuovi.

gp

Almeno 700€ solo PC.

Fabios112

Se prendi tutto usato con 500€ fai molto

Dario Ddp

OT: quanto spendere per un PC che permetta di giocare in modo decente agli ultimi titoli?

scrofalo

Meraviglioso, sono ESATTAMENTE cupole di passeggini .

Cyrus Gallo

Il problema, in caso, lo risolvi con una mod che stanno sviluppando proprio su starcraft 2. Si chiama WarCraft: Armies Of Azeroth. Seguo da parecchio la pagina su FB, a quanto pare però ci stanno mettendo parecchio. Speriamo di avere entrambi per il prossimo anno.

Cyrus Gallo

Che bello. Tra questo ed AOE definitive edition si ritorna davvero bambini.
Ricordo ancora perfettamente la campagna con gli Elfi della Notte ed il walkthrough fino alla strenua difesa dell'albero delle Ere. Già allora i filmati erano fantastici.
Non vedo l'ora.

Cristian Louis Watta

Ma cosa ha come spalliere, due Passeggini chicco?

Luca Vallino

Work work

Luca Vallino

Si..tolgono costruzione della base e recupero risorse con i minatori e co...dando punti da spendere in base al tempo e cose così...1000volte meglio gli rts classici alla StarCraft e Warcraft!

Superdio

spero lo rendano gratuito: mai giocato ma vorrei davvero provarlo, e avendo un mac del 2015 il nuovo neanche partirebbe..

ghost

wow ripercorre tutti i primi 3 warcraft (nemmeno in maniera lineare) e inventa la storia successiva ma non c'è l'obbligo di segurie la storia in senso stretto.

Che bello che era Warcraft 3. Quando uscì l'espansione la presi al volo.

Peccato che WoW abbia praticamente ucciso Warcraft (RTS, non ho seguito mai WoW quindi non so a livello di storia come stanno messi o se sono collegati).

Ikaro

Mah, ho i miei dubbi, a parte qualche raro caso le meccaniche dei vecchi classici rts sono di molto superiori a quelle di chi vuole rinnovarle proponendo quasi sempre solo un gameplay strampalato e arcade

gp

Io fino all'anno scorso ci giocavo ancora tranquillamente, se avessi nuovi personaggi o una nuova storia ci giocherei ancora.
Anzi sai che ti dico, come posso lo installo di nuovo

greyhound

Sarebbe stato meglio un wc4 con un gameplay al passo con i tempi...

Il genere rts è maturato molto da wc3 (che conunque fu molto innovativo allora)

Pip

Io non sono amante degli rts, ma ammetto che dopo aver visto mio fratello giocare a starcraft 2, mi ci sono fissato e ci ho giocato mesi, veramente stupendo.
Questa sarebbe la perfetta occasione di recuperare tutta la storia di warcraft, dal primo all'ultimo

Pip

Il seguito diretto è world of warcraft

ciccio35

Hai ragione, avevo letto altrove che si parlava di remaster ma blizzard lo chiamo "remake in senso stretto" (anche se non dicono niente riguardo le meccaniche di gioco). Boh, vedremo

Ikaro

Comunque stiamo parlando di un remake non una remaster...

Ikaro

In realtà nella de di aoe hanno alzato il cap della popolazione, prima i limiti delle unità a schermo tecniche erano solo tecnici ora non credo che ci siano problemi... Da vedere se poi è una precisa scelta di gameplay, sicuramente con le mod si potrà comunque togliere

ciccio35

Perché è un remaster e non un remake: un remaster prevede solo un aggiornamento grafico (in teoria solo una rimasterizzazione dei modelli a risoluzioni più alte, in rpatica sempre più spesso i modelli vengono rifatti da 0), i remake intervengono anche sul codice di gioco.
Il gioco era divertente all'epoca, ma se nel frattempo hai provato altro con un limite di unità per match anche simile (il classico 200/250 di aoe, sc e wc) ma con un cap di unità controllabili più alto, tornare indietro risulta pesante

firenight

il 4 sarebbe la classic

PORTERakaDDCakaJack1ossessivo
Ikaro

Perché non potrebbero togliere il cap alle unità? Comunque il gameplay è bello anche per quello, un buon rts ha delle meccaniche sempre attuali... Almeno finché non esce qualcuno che innova il genere

Luca

Eh boh ma io a del livello esport me ne frego discretamente. WC3 da giocare era stupendo, mi va benissimo che resti uguale o quasi il game play.

ciccio35

Non credo, le meccaniche di gioco dovrebbero restare quelle dell'epoca, quindi il limite alle unità selezionabili resta troppo basso. Il miglior rts a livello competitivo comunque rimane in casa blizzard, sc2 continua a fare buoni numeri nel mondo esport

ciccio35

No, faranno come con starcraft probabilmente: il gioco vecchio viene aggiunto al battlenet e, probabilmente, reso gratuito a breve, mentre la remaster è da comprare a parte

Ikaro

Potrebbe anche essere un modo per tastare il terreno ;)

Luca

Stanno già facendo Diablo mi sa, e considerando il mercato RTS probabilmente non ne sarebbe valsa la pena in termini economici.

GiankulottoGranbiscotto

Ma far uscire un 4? era troppo difficile?

Dario Piscitelli

Io avevo il gioco originale installato sul pc, ieri mi è comparso su
battlenet, non mi esce la voce acquista, secondo voi si aggiornerà in
automatico alla nuova versione?
Cmq Destiny 2 gratis sempre su battlenet

Luca

Gran figata di idea. Se lo fanno bene diventa tranquillamente uno dei migliori RTS del 2019 nonostante l'età. E conoscendo Blizzard è difficile che non lo facciano bene.

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge