Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Diablo Immortal: per Blizzard il mobile è la nuova area di espansione per la saga

05 Novembre 2018 37

Blizzard ha svelato il nuovo Diablo Immortal, che però sarà destinato solo ai dispositivi mobile e molti fan della saga non hanno nascosto il loro rammarico per la decisione presa dalla software house: le critiche quindi non sono mancate e sul video di annuncio - pubblicato sul canale YouTube di Diablo - i "dislike" abbondano.

Blizzard alcuni giorni prima dell'inizio della BlizzCon aveva comunque lasciato chiaramente intendere che l'annuncio di Diablo 4 non sarebbe avvenuto, in quanto i tempi non sono ancora maturi, tuttavia - come accade in questi casi - la speranza è sempre l'ultima a morire.

Alcuni giocatori auspicavano inoltre il "reveal" di un'eventuale versione remaster di Diablo II, mentre altri speravano nell'annuncio di una nuova espansione per il terzo episodio: Blizzard invece ha deciso di portare la saga su iOS e Android, lasciando a "bocca asciutta" gli utenti di PC e console e ai microfoni di Gamespot, Wyatt Cheng e Joe Hsu di Blizzard hanno spiegato i motivi che hanno spinto la software house a portare di Diablo su mobile.

Secondo quanto dichiarato, il noto franchise è già rappresentato molto bene su PC e console, di conseguenza il crescente settore del mobile gaming rappresenta la nuova area di espansione per la saga. Diablo Immortal è quindi un'opportunità per creare un'esperienza di gioco inedita, raccontare una nuova storia che potrà essere apprezzata anche da chi non ha mai giocato a Diablo, permettendo al noto franchise di abbracciare un nuovo pubblico, ampliando di conseguenza la community del gioco.

Alla fine siamo giocatori e giochiamo ad un moltitudine di prodotti su tutte le piattaforme - console e PC - giochiamo ai giochi da tavolo, a carte e molti di noi giocano ai titoli mobile, di conseguenza quando arriva l'opportunità di creare qualcosa in quel settore penso sia fantastico.

Amiamo portare nuove esperienze ai nostri giocatori. Personalmente, gioco ancora a Diablo III, partecipo alle Stagioni ed è un'esperienza fantastica, ma mi piace anche provare cose nuove cose da condividere con l'itera community. Diablo è un'IP molto ricca, dove si possono raccontare ancora tantissime cose e creare Diablo Immortal è stata un'ottima scelta per portare il franchise ad un pubblico molto più vasto e creare un qualcosa di nuovo.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo C.

Smartphone e videogame di qualità sono su due binari diversi

Flavio Torre

ormai possiamo dire che gli smartphone possono considerarsi console...Basta fare il mirror anche su un monitor colleghi un controller wireless e il gioco è fatto. Peccato solo che le batterie durano poco e il surriscaldamento danneggia sicuramente i circuiti interni a lungo andare.

franky29

Funzionano così l'importante è che chi paga alla fine non ha vantaggi rispetto a chi non paga

Logan

Sempre se non paghi. In quel caso arrivi prima tu :)

franky29

Poco cambia se il gioco sarà fatto bene arriverà semplicemente prima di te all'endgame

Logan

Si un conto è il grinding normale, un conto è il grinding pesante, che può fare un ragazzino che sta sul cellulare 12/18 ore :)

G486

Neanche, è una mod total conversion a tema Diablo di un altro gioco della Netease che si chiama Crusaders of Light. Hanno solo cambiato i modelli 3D dei personaggi e dei mostri, c'è un video che dimostra che hanno mantenuto anche gli attacchi speciali e la U.I. ...che schifo...

franky29

Ormai hanno perso milioni di giocatori potrebbero renderlo pure gratuito lol

franky29

Che il poi il grinding sta alla base degli hack n slash

G486

Gli auguro che tutti i giocatori ancora attivi su WoW facciano come me e sospendano i loro account. Senza quell'enorme fetta di guadagno voglio vedere come faranno.

Superdio

chi vivra' vedra'...

Giulk since 71'

Comunque lo voglio provare di persona prima di giudicare, anche poe e un f2p ma non invasivo, e il tipo di gioco sempre online secondo me si adatta bene al mondo mobile

Andhaka

Appunto.. a loro basta vendere e guadagnare. Che sia con i fan storici o con tutto un nuovo seguito non credo freghi più di tanto.

Cheers

Alessio B.
Vaniz

Quello purtroppo si, ma se tengono ancora alla loro fanbase non possono restare con le mani in mano.

alfri

certo manca solo li.

Logan

Ma infatti io la vedo come te... ma non sarebbero entrati nel Mobile se non volevan far soldi a palate... e l'unico modo sono le microtransazioni.

Superdio

eh ma a me fanno schifo entrambe le cose. il giocare solo per poter fare grinding e il chi piu' paga piu' avanza. Non e' un caso se preferisco pagare full price e giocare ai giochi di feral come grid o rome total war piuttosto che quelle poverate come real racing 3 dove spendi punti pure per cambiare le gomme.

LAM

Io mi son rotto i c0gl1oni , a forza di season e farm ho abbandonato il tutto. Speravo in qualche movimento, non dico Diablo 4 ma in qualche news incoraggiante almeno... torno in mezzo a quad, mega, ra e ya

Logan

Lo sviluppatore sarà NetEase che in genere, nei propri giochi, fa un F2P con microtransazioni non solo estetiche ma comunque non invasivissime... resta che chi pagherà farà più strada di chi non paga... o meglio, lo farà più velocemente. Ma chi farà grinding pesante (ore e ore al giorno) potrebbe non avere la necessità di fare transazioni.

daniele

Si c'è da valutare che è stata presa male dai fan blizzard ma che potrebbe essere presa bene dagli altri milioni di casual gamers che non sono ancora fan blizzard. Quindi per me vanno in guadagno lo stesso :)

Superdio

in quel caso glieli daro' volentieri.

GiOvYSish

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

asd555

Che brutta piega hanno preso i videogames da una decina di anni.

Vaniz

Secondo me cambieranno idea presto vista la calorosa accoglienza di questo annuncio :D

Dario Ddp

copia di lineage 2 revolution (mobile) a vedere dalle immagini

-Simone-

Hanno già detto che sarà f2p?

FravZone

Spero di no, ma conoscendo blizzard credo che le microtransazioni saranno presenti solo a livello estetico e probabilmente il gioco avra un costo di 5/10€

Askbruzz

Io ho idea che sarà a pagamento con acquisti in app per skin e simili

ilvendicatoreatomico

Sono d'accordo. L'idea della piattaforma mobile mi piace, è il modello di vendita che detesto.

Ansem The Seeker Of Darkness

Secondo me un bell'articolo sulla sh1tstorm che questo annuncio ha generato ci stava tutta :D

LoWR1D3RoutBRAIN(microc3falo)

occhio che adesso arriva il commento di low(BRAIN)raider che scriverà che il Mate 20 pro fa schifo, non ha giochi esclusivi e ps4 pro è molto più figa

Askbruzz

AHAHAHAHHAHAHAHAHA Geniale :D

Apocalysse

https://uploads.disquscdn.c...

Genio !

Superdio

a me non preoccupa il muoversi sul mobile, ma il fatto che sara' f2p: preferisco pagare prezzo pieno ed avere l'esperienza completa su mobile (anche perche' se c'e' su switch) piuttosto che avere un gioco mozzato dove se non paghi ogni tot non vai avanti..

Davide Bibí

Is this an out-of-season April's Fool joke? cit.

foxlife

Sui mate 20 pro non potrai mai morire. La schermata sarà sempre verde.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'