Blizzard conferma: l’annuncio di Diablo 4 non è stato posticipato

06 Novembre 2018 21

Blizzard sta correndo ulteriormente ai ripari a pochi giorni dall’annuncio di Diablo Immortal, il primo capitolo per piattaforme Android e iOS della celebre serie, accolto con rabbia e indignazione dalla fanbase di tutto il mondo in occasione dello scorso BlizzCon.

I fan attendevano da tempo notizie del ben più desiderato Diablo 4, motivo per cui l’annuncio della versione mobile ha provocato reazioni estremamente negative - sin troppo eccessive - che hanno costretto la società a rivedere del tutto la sua strategia comunicativa e a far sapere che il mobile sarà una grossa area di investimento per Blizzard, ma che ci sono anche altri progetti in cantiere.

A pochi giorni da questo chiarimento, la società ci tiene a precisare anche un altro aspetto considerato piuttosto equivoco da parte dei fan. Il riferimento va al chiacchierato posticipo dell’annuncio di Diablo 4, smentito categoricamente da Blizzard, la quale ha ribadito che sin dall’inizio non era stato pianificato di mostrare nulla durante il BlizzCon 2018.

La smentita arriva in seguito ad un report di Kotaku, nel quale la testata affermava di essere a conoscenza di un filmato di presentazione di Diablo 4 realizzato da Blizzard, nel quale aveva preso parte anche il co-fondatore Allen Adham. Kotaku ha in seguito aggiornato il suo articolo confermando l’esistenza del video, tuttavia ha ammorbidito i toni, lasciando intendere che non fosse chiaro quando fosse stato girato.

Pare infatti che lo sviluppo di Diablo 4 stia procedendo in maniera abbastanza travagliata e che nel corso degli ultimi 4 anni il titolo abbia subito profondi cambiamenti e che sia stato già sviluppato due volte sotto diversi Director. Insomma, sembra che Blizzard non sia ancora pronta a rilasciare alcun annuncio relativo al prossimo capitolo principale della saga di Diablo; chissà che alla fine Diablo Immortal non si riveli essere un buon passatempo per ingannare l’attesa.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 540 euro oppure da Unieuro a 679 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Redvex

Se è stato cambiato più e più volte, se hanno cambiato due director, questo vuol dire solamente che stanno a zero o quasi. La verità è che la qualità dei giochi blizzard è in caduta verticale. Questo unito alla loro arroganza (all'epoca di diablo 3 ci son stati tanti suggerimenti bellamente ignorati, cosa che non accade con Poe) e cieca convinzione che i loro fan compreranno qualunque cosa porti il loro marchio, avrà ripercussioni pesanti economicamente.

Gabriele Troscia

Non è stato posticipato.... non esiste proprio! XD

foxlife

Hanno fatto il leeroy jenkins della situazione

Arghit Gruja

Il problema rimane lo sbaglio delle tempistiche.
Probabilmente gli organizzatori di eventi non hanno le idee chiare su quello che presentano purtroppo, ovviamente diablo mobile poteva far gola a molto, ma andava presentato o a un evento minore o comunque con un semplice trailer online, avrebbe comunque avuto una grande risonanza, mentre invece il pubblico che segue ed è al BlizzCon è quello più hardcore, che si segue i giochi più di nicchia, quindi avrebbe avuto un senso più un diablo 4, o se proprio volevano fare il botto a metà trailer di Immortal o verso la fine con una transizione buttavi l'annuncio di Diablo 4, ti beccavi un boato assurdo e ti saresti fatto pubblicità per due giochi in un colpo solo, vedi Nintendo con l'annuncio di Smash

LoWR1D3R

Seeeeeee

TheAlabek

Appena visto! Uno spettacolo!

GiuEliNo

https://uploads.disquscdn.c...

Masterpol

cmq di tutto questo marasma dei fan blizzard il più epico rimane il tizio che con il microfono in mano durante la sessione di Q&A in diretta ha chiesto ai vertici di blizzard se questo diablo mobile fosse un pesce d'aprile anticipato :D :D :D

Lone Ranger
TheAlabek

Non ero al corrente! Sono un amante di Xcom, UFO, Xcom ancora...mi vado ad informare!

Lone Ranger

Non Xcom, ma phoenix point, che è una creazione del realizzatore del primo xcom e dovrebbe uscire a giugno 2019. Ci sono degli interessanti trailer su YouTube che mostrano il game play e la grafica molto molto interessante! Si preannuncia un gran gioco!

TheAlabek

xcom il prossimo anno???

Lone Ranger

Veramente i fan di blizzard, suppongo che attendano anche starcraft 3 o qualche nuovo strategico , oltre ad nuovo capitolo di Diablo. Ma ormai blizzard/Activision, è diventata solo una fabbrica di soldi e soprattutto blizzard, si è dimenticata probabilmente dei titoli che l'hanno fatta salire nell'olimpo delle software House! I tempi cambiano e il mercato comanda, condannando gli rts alla starcraft command & conquer, ecc ecc, all'estinzione! Pazienza meno male che ci sono i vari Xcom e l'anno prossimo, Phoenix Point!

Jezuuz

Il trippone non sa contare fino a tre, ancora spero in Left 4 Dead 3..

LAM

No no nessun passatempo, c'è ben altro con cui perdere tempo

GiOvYSish

http ://www .playdiablo4 .com

Alessio B.
Utente9000

Si sentiranno molto intelligenti tutti quegli edgelord vergini che hanno fischiato la conferenza di Immortal.

Utente9000

HL3 Mobile.

https://uploads.disquscdn.c...

Maurizio Mugelli

hl3 confirmed.

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge