Ingress Prime: il gioco AR di Niantic torna alla ribalta su iOS e Android

06 Novembre 2018 20

Ingress Prime, la nuova versione del primo gioco di Niantic in Realtà Aumentata, è disponibile gratuitamente sugli store di iOS e Android. La prima edizione di Ingress, considerato da John Hanke, CEO di Niantic, il nucleo spirituale della software house, era arrivata su mobile nel 2012, tuttavia cinque anni fa erano poche le persone che riuscivano a comprendere nella sua completezza il concetto di Realtà Aumentata motivo per il quale il titolo non aveva ottenuto un grande successo.

Niantic però ha deciso di riportare alla ribalta il suo primo gioco AR con una nuova versione che utilizza ovviamente la tecnologia alla base del popolare Pokémon Go sfruttando le funzionalità dell'ARCore (Google) e dell'ARKit (Apple). Ingress Prime trasforma in pratica il mondo reale in un gioco globale fatto di mistero, intrighi e rivalità in cui gli utenti devono contendersi il controllo di portali che corrispondono a luoghi reali di interesse storico o artistico.

Il gioco è tutto il mondo. Spostati nel mondo reale utilizzando il tuo dispositivo per scoprire e toccare le fonti di una misteriosa energia. Acquisisci oggetti utili per la tua ricerca, distribuisci tecnologia per conquistare territori e alleati con altri giocatori per portare avanti la causa degli Illuminati o della Resistenza.

Ingress Prime è disponibile su App Store e Google Play, è distribuito come titolo free to play, di conseguenza può essere scaricato e giocato gratuitamente. Il titolo contempla ovviamente un sistema di acquisti in app. Segnaliamo che il passaggio da Ingress a Prime - per gli utenti già in possesso del gioco - avviene tramite aggiornamento.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 445 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JesSiee

tranquillo faccio 2 lavori di cui uno di rilievo....
vai a salvare sto ...

CarlitoRC

Sei bannato forse?

Flavio Torre

A me non carica i portali carica solo la mappa ma niente poi

Gardyz

Grazie, ma oggi ha deciso di funzionare da solo senza fare niente!

Gardyz

Ok però potevi anche scrivere in maniera meno aggressiva, è risaputo che il gioco è sempre stato pieno di bug.. comunque ora funziona anche a me!

hydrophobia

Prova cancellando dati e cache, l'aggiornamento mantiene dei "rimasugli" del vecchio gioco; è un problema noto.

hydrophobia

Questo nuovo Prime ha un discreto numero di bug, lentezze, e mancano funzioni rispetto al vecchio.
Però nel complesso è davvero fico.

DStellati

Assolutamente no paragonato agli altri titoli della SH (pokemon go in primis).

Manuelicata

Ma che stai dicendo, gioco dal Day One e mai avuto problemi.
Nemmeno con Galaxy Next

Manuelicata
Andrea1234567

Chiudiamo internet allora, eliminiamo le case produttrici di giochi, produttrici di console, produttrici di smartphone e andiamo tutti ad aiutare gli anziani e pulire le strade. Dato che a quanto apre o si fa una cosa o si fa l'altra. Divertirsi ormai non è più concesso se si lavora anche.

Marco Bellotti

Resistenza puffa non valete nulla!! :P

Gardyz

Peccato che non si schioda dal mondo che gira... Ottimo inzio! Niantic non si smentisce!

matteventu

Ha anche probabilmente contributo in piccola parte a migliorare Google Maps ed altri servizi Google :)

Squak9000
Kamgusta

Combattere gli illuminati per evitare che prendano possesso della materia oscura xr del nostro mondo mi sembra molto reale, poi vedi te

JesSiee

Domanda, tu prendi parte a queste avventure di cui ci narri?

Eros Nardi

Se vuoi far sapere la tua opinione non sarebbe meglio creare un'emittente televisiva di notizie e redigere un settimanale in più lingue in modo che tutto il modo sappia come la pensi?

Squak9000
Squak9000

'sto gioco ha arricchito solo i produttori di powerbank.

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games