Denuvo: violata l'ultima versione. Football Manager 2019 hackerato dopo 5 giorni

07 Novembre 2018 104

Football Manager 2019, pubblicato il 2 novembre su PC, non è riuscito a resistere agli attacchi dei "pirati della rete" ed è stato violato in appena 5 giorni nonostante, secondo quanto riportato da Dsogaming, il manageriale di calcio utilizzasse l'ultima versione di Denuvo, la 5.2, che a quanto sembra non ha retto come avrebbe dovuto.

I "pirati della rete" sono quindi riusciti a violare anche questa versione di Denuvo, utilizzata al momento solo da Football Manager 2019 e da The Quiet Man. Non è da escludere però che altri importanti giochi di prossima uscita tra cui Battlefield V, Hitman 2 e persino Just Cause 4, possano implementare Denuvo 5.2, di conseguenza si dovrà correre ai ripari molto velocemente.

È tuttavia importante sottolineare che gli hacker sono riusciti a violare l'ultima versione del noto programma Anti-tamper, mentre la 4.9, utilizzata da Assassin’s Creed: Odyssey, FIFA 19, Monster Hunter World, Shadow of The Tomb Raider e Dragon Quest XI, resiste ancora. A questo punto non resta altro che attendere per scoprire se anche Hitman 2 e Battlefield V saranno hackerati a tempo di record. Ricordiamo che l'uscita dei due attesi titoli è fissata rispettivamente per il 13 e il 20 novembre.


104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iconoclaster

Software house che non levano Denuvo dopo qualche mese dall'uscita andrebbero boicottate

Simone Il Nox

Tomb raider piuttosto

franky29

Si vede gli piace di più fare da allenatore che giocare con i giocatori xD

Tizio Caio

E cmq prima di comprare casa bisogna informarsi su tutto, ma questo dipende dalla persona che compra ovviamente, ci si informa sul vicinato, sui lavori fatti ed eventualmente futuri, sul costo dell'amministrazione ecc.. per quale motivo dovrei comprare un gioco senza sapere com'è? Una demo è d'obbligo, ovvio che la sua assenza non giustifica l'atto pirata ma allora dovrebbero mettere un rimborso in stile play store.. Pago, la Provo, se non mi piace chiedo il rimborso

Tizio Caio

E cosa c'entra?? Il gioco va provato, una demo non è mica l'intera esperienza di gioco così come la casa va visitata, mica ci devi vivere per acquistarla! Hai fatto il giusto paragone ma per un fine contrario!

jacksp

Lavoro? Con le skill che hanno certi cracker è facile che lavorino alle crack un paio d'ore al giorno, e poi lavorano con altre persone.
Stai certo che hanno un lavoro vero e proprio, sono persone come tutti noi, non credere ai film.

Ginomoscerino

di sicuro gli hacker non fanno tutto questo lavoro per hobby quindi da qualche parte dei soldi arrivano da chi non si sa ma arrivano

jacksp

Ma davvero ci credi? Ahahahhahahahah

ctretre

Non credo convenga, potrebbe sempre esserci un hacker che non conoscevi e con cui non hai accordi a rendere vane quelle mazzette... Magari con la guida manoscritta di uno che avevi pagato.

Mimmo

Cmq per chi ha scritto l'articolo vorrei dirgli che dare ad un cracker dell' hacker non è giusto, dovrebbe leggere un pò su wikipedia.
Ps. ah dimenticavo, un gioco si crackka non si hackera...

TheAlabek

Ha poco senso però un gioco come mhw piratato

Max

In molti casi non sento neppure l’audio. Guardo solo con i miei occhi.

Honoré de Balzac

si ma sto fifa si pirata o no? che io qui ho da giocare ecchediamine

qandrav

nessuno lo nega ma non è certamente 50%, ti basta stare mezz'ora al sabato fuori da MW/gamestop...

Ginomoscerino

le grandi case danno $$ agli hacker per evitare di piratare i loro giochi per tot tempo, se ci pensi sono quasi sempre i tripla A ad essere bucati per ultimi

Samuele Capacci

Nel primo mio commento mi riferivo ai giochi/software, infatti parlo di key. Non si dovrebbero piratare nemmeno i film o le serie tv, io non vado preso come esempio.

Andrej Peribar

Non hai proprio colto nel segno il senso del mio intervento.

Ma poichè eri partito da "Non capisco a cosa serva piratare." a "Ah interessante, che poi in effetti io quando non trovo su Netflix quello che cerco lo "pirato" vuol dire che c'è un limite che io non posso risolvere :)

Forse crescendo .... chissà

Castoremmi

Per The Quiet Man sarebbe stato meglio utilizzarli in un altro modo i soldi per la licenza di Denuvo

ciro mito

Goglione non pirato un game da anni

Max

Giustificazione che adduce chi pirata...

Bestmark 3.0

Ancora non hanno capito che queste protezioni sono inutili e chi pirata il gioco molto probabilmente non lo comprerebbe comunque

StriderWhite

Giusto, non ci avevo pensato!

MartinTech

Secondo me gli sviluppatori e le software house dovrebbero fare 2 cose almeno per combattere la pirateria.
1. aumentare la qualità dei giochi. Questa sembra una cosa banale e scontata ma i dati di vendita hanno sempre dimostrato che quando un titolo è fatto bene, vende! Pur non mettendo affatto drm o altri sistemi di protezione, gli utenti riconoscono il lavoro di qualità e anzi volontariamente premiano gli sviluppatori. Molto spesso invece le SH rilasciano giochi incompleti, mal ottimizzati che devono poi correggere in corsa con patch varie proteggendoli da numerosi sistemi antipirateria. Tutto questo atteggiamento, è inutile negarlo, non viene di certo ben visto e ben accolto dalla community.
2. creare, o meglio, ricreare un mercato dell'usato. Non è giusto che un titolo acquistato, bello o brutto che sia, debba indissolubilmente restare di proprietà dell'autore. Conosco diversi giocatori di console che vanno avanti esclusivamente a titoli originali...ma usati. Basta aspettare un po' e si trovano buone occasioni su ebay, subito e quant'altro di titoli recenti. Così facendo, dando la possibilità a chiunque di poter acquistare un titolo a pochi euro, il giocatore non è incentivato a piratare. Perchè se voglio cambiare cellulare posso rivendere il vecchio, aggiungere la differenza e comprare il nuovo? Perchè posso rivendere l'auto o la casa se decido di traslocare...e tutto ciò con un gioco acquistato su steam non è possibile? Dovrebbero creare a questo punto la possibilità di poter cedere la propria chiave steam o qualcosa in modo che dalla propria libreria il gioco si disattivi o si cancelli e si attivi nella libreria di un altro utente.

Secondo me con queste due soluzioni, un giocatore pc avrebbe davvero pochissimo incentivo a piratare e preferirebbe acquistare il titolo originale, magari usato...ma originale.

Samuele Capacci

Ah interessante, che poi in effetti io quando non trovo su Netflix quello che cerco lo "pirato" (tipo film o serie che "spariscono" da Netflix, mica posso essere abbonato a mille servizi)

Andrej Peribar

Non è una questione di giovane età in quanto tale.
È che non sai che netflix, spotify, steam, i bundle di Hubble e tutto ciò che è conveniente è figlio della pirateria.

Va ringraziata lei se oggi piratate è sempre meno necessario

Samuele Capacci

18, si lo so che so che sono giovane e che tempo fa le key costavano ancora meno, me lo dicono tutti ogni volta che faccio riferimento al mio entusiasmo per le key. Le avessi scoperte prima mannaggia

Andrej Peribar

Quanti anni hai?

Samuele Capacci

Non capisco a cosa serva piratare. Basta aspettare la key al prezzo giusto. L'unico gioco che su pc io abbia pagato più di 20€ è stato sea of thieves (70) ma se avessi aspettato 2 giorni me lo sarei preso a 40. Ora c'è per esempio fallout 4 a 10€.

Samuele Capacci

Infatti. Che poi con le key dov'è la difficoltà

LoWR1D3R

"a questo punto non resta che.... " ... ma sai scrivere una frase diversa e chiudere i tuoi articoli con qualcosa di piu intelligente? LOL

Jhonny

Ok si è capito tutto adesso.. Palese che viene tutto comandato dall alto.
5.x si e 4.9 no.. Se se va be

Il Cavaliere

https://uploads.disquscdn.c...

Sbrillo

la 5 è stata già violata per alcuni giochi, ad esempio f1 2018. Come fa la 4.9 a resistere? :D

StriderWhite

Si ma io preferirei non dover sborsare soldi prima di decidere se acquistare o meno...che poi potrei anche decidere di acquistare magari tra 6 mesi un gioco, quando lo mettono scontato.

GianlucaA

Se acquisti su steam puoi fare il recess9

Riccardo

di solito le versioni X.0 dei software sono nuove, con nuova tecnologia non necessariamente più sicure. 4.9 è sicuramente 100 volte più rodata

StriderWhite

Te le raccomando le recensioni...

Max

Recensioni ad esempio. YouTube... Insomma il modo c'è.
Certo una demo sarebbe meglio.

Gupi

Allora guardati il gioco anche su YouTube

Nick126

Probabilmente non aspettano di essere bucati prima di passare alla versione successiva che hanno sviluppato e il baco è stato trovato nelle nuove aggiunte.

Tizio Caio

La casa infatti si va a guardare babbo, che è lo stesso concetto della demo..

Jezuuz

Verissimo anche questo.

Jezuuz

Ma che c’entra ? LOL
Anche io non approvo il rubare, ma tra 300K e 70 c’è differenza.
Incivile? Ouch

Orlaf

Il tuo commento è pretenzioso, esattamente come il tentare di far capire alla gente che i gay non vanno curati.

Orlaf

Infatti non c'è nessuna differenza fra il rubare un'auto ed un ammasso di dati, entrambi sono tangibili allo stesso modo no? E lo sono talmente tanto da aver costretto un governo a creare il teatrino dell'equo compenso, come misura contro la pirateria (il mondo ideale delle aziende, dove tutti sono ladri e pagano, te compreso ahahahaha).

Orlaf

Finché si insisterá nel voler vedere un ammasso di dati allo stesso modo di uno fisico e tangibile, si commetterá sempre l'errore che porterà all'esistenza della pirateria.

Le software house ed i publisher l'hanno capito da tempo ormai, e nemmeno ci provano più a fare crociate (se non fosse entrato in scena Denuvo sarebbero andati avanti come sempre).

Basta farsi preferire... Che è anche l'unica scelta che hanno, sennò gli tocca dar del ladro a chiunque non compri i loro titoli (stile equo scompenso).

luigiesse21

Dragon Quest XI è stato violato dopo mi sembra 10 giorni dall'uscita. Parliamo di settembre. Ed è già da settimane giocabile, sicuro al 100%. Forse credo anche Monster Hunter World, ma su questo non ci metto la firma perchè non ricordo dove l'ho letto.

Andrej Peribar

Cor Ca$$o

Denuvo è l'unica che ci guadagna in questa forma distorta di "L0tt4 4ll4 P1r4t3r14!!!1!!" che le SW house applicano

Gupi

Sei tu incivile, uno perché parli di autismo in modo maleducato ed inappropriato, e due perché tra rubare 70€ e 300k non c'è nessuna differenza di fondo.
Non so te, ma ai miei figli insegno a guadagnarsi le cose. Ignorante!

StriderWhite

Di questo gioco sì, di molti altri purtroppo NO. Guarda caso proprio quelli che mi interessano...

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone