Diablo 3: ottime performance su Switch, a discapito della grafica

08 Novembre 2018 14

Diablo 3 non sembra sfigurare affatto su Nintendo Switch, stando a quanto è possibile apprendere dalla nuova analisi tecnica pubblicata su YouTube da Digital Foundry. Il filmato, che vi riproponiamo poco sotto, permette di apprezzare l'ottimo lavoro di conversione svolto da Iron Galaxy - responsabili anche del porting di Skyrim - sul titolo Blizzard.

Ovviamente non ci troviamo davanti a nulla di paragonabile con quanto possibile su PlayStation 4 e Xbox One, visto che l'esperienza riportata su Switch si avvicina più ad una versione migliorata di quella offerta dalle console di precedente generazione come PlayStation 3 e Xbox 360, tuttavia il titolo riesce a mantenere i 60 fps stabili in praticamente ogni occasione, a discapito di una riduzione della qualità dell'immagine e l'utilizzo di una risoluzione dinamica che varia tra 1600 x 900 e 1344 x 756 in dock e tra 1280 x 720 e 960 x 540 in modalità portatile. Rimossi anche gli effetti particellari e sono state implementate le texture in bassa definizione.

Al netto di ciò, Diablo 3 Eternal Collection su Switch è comunque un'esperienza estremamente godibile che trae un grosso vantaggio dalla possibilità di giocarlo in completa mobilità, grazie alla natura ibrida della console di casa Nintendo. Buona visione:

Video

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 415 euro oppure da Amazon a 489 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ferragno

si

Alessio B.

314€ con lo sconto già applicato?

Sam il dracofono

Beh, nel Black Friday hai una possibilità di trovartela a prezzo basso, ma rischi di non trovarne più, e 314 son pochi (ho pagato 300 io per la sola switch)

Lucagildo

Beh su xbox 360 era anche peggio mamma mia

irondevil

E poi la rivendi scrivendo "nuova ancora sigillata"

Clifford

Meno male che su Switch non hanno fatto una porcata come su Ps3. Mi sanguinano ancora gli occhi per colpa della risoluzione infima.

ferragno

conviene prendere la switch, diablo editon a 314€ su evbay , o aspettare il black friday?

Jezuuz

??

Alessio B.
Zetec

E allora comprarla.

ghost

Tu ps3 l'hai vista solo al gamestop

Blue

Mi ci sto sfondando in questi giorni su ps3 con i miei amici, campagna locale in 4
È una dr0ga
Meno male esiste il lavoro

Alessio B.
Zetec

Ho sia la versione PS3 che Switch.
Gracfiamente in dock siamo praticamente sullo stesso livello. Prestazioni nettamente superiori su Switch.

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games