Nintendo Switch: ecco GBros, l'adattatore wireless per il controller GameCube

08 Novembre 2018 21

L'uscita di Super Smash Bros Ultimate per Nintendo Switch, fissata per il 7 dicembre, sarà accompagnata anche da un nuovo adattatore wireless di 8BitDo, GBros, che permetterà di utilizzare l'iconico controller GameCube sulla console ibrida.

L'adattatore è di piccole dimensioni, caratteristica che lo renderà particolarmente idonee per essere utilizzato in modalità portatile, si collegherà alla console tramite Bluetooth e potrà essere utilizzato anche con i controller NES Classic, SNES Classic o Wii Classic. Il dispositivo sarà di colore viola, contemplerà i tasti home e share di Nintendo Switch e potrà essere utilizzato anche su PC Windows.

Secondo quanto riportato nella descrizione del prodotto, GBros sarà "lag-free" e supporterà persino una modalità turbo per il gioco su Desktop. Le prenotazioni potranno essere effettuate su Amazon, tuttavia al momento non risultano ancora attive mentre il prezzo, secondo quanto segnalato da The Verge, dovrebbe aggirarsi intorno ai 19,99 dollari.


Rimanendo in tema Nintendo Switch, segnaliamo che nella giornata di ieri sono stati annunciati i titoli che amplieranno la line-up dei giochi NES disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online. I tre titoli (Metroid, Twinbee e Mighty Bomb Jack) saranno pubblicati il 14 novembre.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
frollo

Direi di si, la presa è per gamecube, sarebbe il colmo se non fossero stati compatibili. Sarebbe solo una presa in giro farti comprare l'adattatore per usarli.

Johnny

Eh, ma sono per Switch. O funzionano anche su GameCube?

frollo

Stanno uscendo molte repliche ufficiali del modello originale.

frollo

Quelli che stanno producendo ora, per il nuovo smash bros, hanno la presa del gamecube e richiedono l'adattatore per essere usati. Questo vale per quasi tutti i modelli che stanno uscendo ora, originali, su licenza e non.

frollo

Ah certamente ;)

Johnny

Compatibili con GameCube direi proprio di no ma con Smash sì

Johnny

Ma potenzialmente potrebbero senza problemi xD

frollo

Un controller dici? Retro fighters ne ha proposto una rivisitazione parecchio convincente, l'originale a quanto ho capito non è apprezzato molto. Un adattatore quindi, come quello nella notizia, non credo interesserebbe a molti.

Alexv

Mi chiedevo se li vendessero ancora, perché non ne ho trovati.

Alexv

Ma lo vendono ancora, se non hai il gamecube?

Johnny

Non usi quello originale?

Mirko Cipolla

Con cosa pensi di giocare a smash se non con il controllata del gamecube

Alexv

Fanno l'adattatore e poi ti devi cercare un controller compatibile?

WryNail

8bitdo fan diverse cose carine. Ho comprato un pad wireless per la snes mini e devo dire funziona pari all'originale, peccato per il ricevitore granderrimo.

Johnny

Potenzialmente potrebbero fare anche quello di N64.

Sagitt

Top

frollo

Sempre stuzzicanti i prodotti di questa azienda. Cissà se faranno mai un controller con i tasti sistemati alla maniera del gamecube? Magari usando la base del SN30 pro+ che hanno presentato al CES.

TheAlabek

C'era un app su PlayStore

Johnny

La 8bitdo fa sempre prodotti fantastici.

McCons

Semplicemente fantastico!

Giacomo

Qualcuno invece è riuscito a connettere i Joycon ad Android e giocarci? Ho provato PUBG ma niente..

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games