Nintendo Switch: disponibile l'applicazione ufficiale YouTube

08 Novembre 2018 88

Su Nintendo Switch è finalmente disponibile l'applicazione ufficiale di YouTube che può essere scaricata gratuitamente dal Nintendo e-Shop.

L'applicazione ha un peso di 89MB, può essere utilizzata in modalità TV, portatile e da tavolo, a patto che Nintendo Switch sia connesso alla rete.


È ovviamente disponibile anche in lingua italiana, supporta i video a 360 gradi, l'audio surround (PCM lineare) e i controlli touch ma solo parzialmente in quanto al momento non è possibile scorrere su e giù. Immancabile inoltre la possibilità di accedere all'app su Nintendo Switch con il proprio account Google.

Siediti, rilassati e goditi l'intera esperienza YouTube sul tuo Nintendo Switch. Ce n'è davvero per tutti: dai video musicali ai film e ai live streaming di videogiochi, fino alle ultime novità virali. Esplora un mondo di video, con consigli personalizzati e facile accesso a tutte le tue iscrizioni ai canali. Cosa aspetti? Chiama i tuoi amici e familiari, prendi il controller e godetevi YouTube tutti insieme.

  • YouTube | Nintendo Switch | Gratis
Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 378 euro oppure da Amazon a 439 euro.

88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mew

Da qui a credere che ci sia un complotto di Nintendo ci passa un fiume.

Giu P

Io sono molto contento , la cosa che mi dava fastidio era vedere il mio vecchio 3ds con browser e YouTube , la switch di generazione successiva nulla . Poi secondo me è un fattore di completezza dato che con la dock per la TV passare dal gioco portatile ad un film in salotto non sarebbe male.

mauro morichetta

Ciò non significa che debba rinunciarci sulla mia console visto che sono anni in cui ne posso fruire, per questo motivo spero che sia implementato quanto prima.

Max Ignone

ma siamo nel 2012???ancora youtube???? preistorici su una console preistorica,ma,si c'e' un ma come il notch,ma quanti apparecchi wifi ci sono ormai in casa?poveri modem....

undab

Si ma adesso hai una scelta infinita di diapositivi per navigare: smartphone grossi come tablet, tablet grandi come portatili, chiavette che colleghi al televisore,...per navigare esistono soluzioni decisamente migliori dello dello schermo della switch

mauro morichetta

Per come la vedo io una consolle è uno strumento di intrattenimento, visto che non tutti i momenti liberi della mia vita non vorrò passarli a giocare, è facile che navigare in rete vedere delle recensione dei giochi o qualunque cosa io voglia vedere in rete è disponibile e fruibile, esattamente come ho fatto con PS vita e 3ds, non vedo perché debba rinunciarci su Switch.

Leonardo

Infatti, io sono soddisfatto per Youtube, ora aspetto Netflix

NuTeLl@

Ecco perché io valuto Nintendo come una società non seria, ps4 ed Xbox One hanno un browser e non si sono fatte bucare (per il momento e non dipende dal browser) invece la Nintendo anche senza browser si è fatta craccare

McCons

Fammi capire: non compri la Switch perché non ci puoi navigare su Internet?

Johnny

Che è diverso da essenziale.

mauro morichetta

Per quanto mi riguarda fintanto non metteranno un browser internet rimarrà al negozio, non credo che la pirateria si basi sul browser interne, credo si possa violarla in tanti modi.

Gaio Giulio Cesare

Spesso e volentieri sulla ps4 vedo servizi streaming o altro. Farlo mentre sono coricato con la switch, dopo che ti fai una sessione, sarebbe eccezionale

Nintendo non c'entra niente. È la stessa app disponibile per smart tv e console

gaelom

quoto in pieno.....

gaelom

Che per Nintendo siano tutti bambini l'ho sempre pensato....dal 1980

gaelom

tanto lo fanno lo stesso

Leox91

Non ne sentivo il minimo bisogno.

ricky

Voglio NETFLIX!!!

CriptHunter

Non lo fanno perché altrimenti dopo 20 minuti qualcuno ha trovato il modo di far partire un exploit dal browser per crackarla.

mauro morichetta

Ma piuttosto un browser internet? cosi i servizi me li godo dal sito piuttosto che dalla applicazione? inoltre la potrei usare per tanti altri scopi.

YiCheng

Si dice proprio di tutto per avere un potenziale metodo per fare homebrew?

McCons

E Netflix? E DAZN?? Nintendo sveliaa!!1!!

Sagitt

Chimarlo browser quello..

Raffaele_19995

Oppure e un porting della stessa app.. no?

Ardral

ma il filtro parentale appunto è integrato di sistema! Discord è un'app terze parti che dovrebbe funzionare in background sotto a qualsiasi app. Vuol dire che i ragazzi di discordo dovranno sborsare parecchio per integrarla nell'os di Switch, Nintendo di certo non lo permetterà gratis, soprattutto dopo aver investito nel sistema merdoso attuale.

Raffaele_19995

Assolutamente contrario a discord , un app esterna al sistema che va a influenzare le performance , ovvio che non ci potrà mai essere con “soli” 4gb di ram, dove all’incirca 200/300mb di ram vengono rimasti al sistema operativo, il restante per i videogiochi , ti sembra che con solo 300mb di ram la switch possa gestire un app come discord mentre ci giri un gioco? Cosa molto difficile , storia ben diversa se Nintendo si decide ad inserire questa funzione direttamente nel sistema operativo , spero presto anche se ormai ne dubito .

Magnus

Io abolirei i commenti su YouTube

Andrea65485

Le funzionalità in background ci sono già, per esempio il filtro famiglia le usa... Modificare l'OS non è necessario, basterebbe mettere l'app sul Nintendo eshop e lasciarle i permessi di esecuzione in background, che poi sia discord o una fatta da nintendo a me poco importa, l'importante è che sia su switch e non su telefono

Ardral

hai detto poco, devono praticamente modificare l os o permettere discord di funzionare in background durante un gioco.

Nintendo non lo farà mai, in particolare se non ci vede un guadagno, anzi...soprattutto dopo aver investito sull'app per smartphone.

AldOne

questa e' l italia

JUDVS

Non ho detto che non lo sia stata, eh, però si darebbero degli scemi da soli. Ora non possono fare una figuraccia del genere

Andrea65485

Ma infatti È STATA UNA SCELTA STUPIDA quella di mettere la chat vocale solo tramktr telefono

JUDVS

Voglio vederti commentare col telecomando

JUDVS

Mettere Discord sarebbe come ammettere di aver fatto una scelta stupida sulla questione chat vocale tramite telefono

Andrea65485

Si tratta di un servizio per fare chat party vocali multipiattaforma, dal momento che nintendo non ne ha una propria installata direttamente su switch e che i giochi di base non supportano la chat vocale, discord farebbe veramente comodo

SONICCO

Il target nintendo nella stramaggioranza son bambini e la tanto famigliola felice (anche se ora sta cercando di rimpiazzarla col tipico gruppetto di amici felici di guastarsi le diottrie coi party game in modalità portatile durante una tipica uscita)
Senza contare la bruttissima (e sottolineo bruttissima) tendenza a inserire in modo ossessivo personaggi che spesso e volentieri sono bambini.
Ti posso fare un putiferio di esempi con nintendo.

Mew

Non so nemmeno cosa sia ma per Netflix è stato chiarito più volte

Andrea65485

Tu ci scherzi ma su new 3ds il browser è davvero censurato di base, e per sbloccarlo bisogna pagare 30 centesimi

Andrea65485

Il sistema operativo di switch ha ben poco a che vedere con android, il fatto che l'app somigli alla versione android tv, forse perché l'app potrebbe essere un semplice web wrapper di youtube tv per browser (un po come quello che apri da amazon fire stick con firefox)

Andrea65485

E discord? Il team ha già chiesto più volte per portare la propria app su switch

Andrea65485

Si ma io avrei preferito discord

Chevlan

Una leggenda che voi giovani non conoscete

Sparda

I browser ce li aveva pure il mio ds lite... switch no.

Mew

Impossibile, lo conoscerei.

matteventu

No.
Il fatto che sia fattibile tecnicamente non vuol dire che sia probabile.
Allora anche Sony PS Vita "é probabile che abbia Android" secondo te visto che monta una CPU Quad-Core ARM Cortex-A9 con GPU PowerVR SGX543MP4 ?

Fiore97

il fatto è anche probabile,teoricmante. Visto che il tegra x1 è quello che viene usato sulla shield tv

matteventu

É identica perché é un wrapper HTML5, non per altri motivi.

matteventu

Lol mi sorprendi sempre sparando caxxate ogni volta più grandi.

Enzo

Ahahahah

Sirius Black

Aldo il famoso Papa?

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games