Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4 Pro: il nuovo modello CUH-7200 è più silenzioso

08 Novembre 2018 255

Sony ha lanciato sul mercato una nuova revisione di Playstation 4 Pro, identificata dalla sigla CUH-7200, molto più silenziosa rispetto agli altri modelli (CUH-7000 e CUH-7100).

La notizia è stata confermata da Digital Foundry che ha analizzato il nuovo modello sottolineando che, nonostante non siano presenti variazioni consistenti rispetto ai precedenti, la revisione CUH-7200 rende la console nettamente più silenziosa in fase di utilizzo.

L'analisi è stata infatti eseguita sul popolare titolo di Santa Monica Studio e il risultato è stato indubbiamente buono con un rumore che si attesta sui 44dB/48dB, parametri nettamente inferiori rispetto a quelli registrati sul modello di lancio (50dB/55dB).


La nuova revisione non apporta ovviamente modifiche estetiche, tuttavia l'analisi evidenzia picchi di temperatura superiori rispetto a Playstation 4 Pro CUH-7000 e CUH-7100 mentre sul fronte consumo energetico i test effettuati non mostrano variazioni significative. L'analisi completa e dettagli è consultabile in lingua inglese a questo Link.

Al momento il nuovo modello, secondo quanto segnalato da Digital Foundry, è distribuito nel mercato UK solo nel bundle di Red Dead Redemption 2. Segnaliamo che Sony non ha rilasciato comunicati ufficiali sul debutto della nuova Playstation 4 Pro, tuttavia non stupisce l'assenza dell'annuncio in quanto le revisioni sono di fatto rilasciate senza particolare clamore, a meno che i cambiamenti non siano davvero significativi.


255

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Lanzillotta

La mia ps4 pro 7200 non riscalda proprio e sempre fredda grazie alle ventole potenziate unlta silenziose da 3 anni mi trovo benissimo ottima grafica e prestazioni ottime..

Longuz

Si, se le accendi e le lasci lì per i fatti loro. Ripeto, andate in un qualsiasi blog inglese e capirete di cosa sto parlando (sempre che lo capiate l’inglese).

bilboa di cadey

la xbox one s e la xbox one x sono silenziosissime... sei un povero ignorante presuntuoso.

bilboa di cadey

veramente riscalda di più, semplicemente perchè hanno abbassato la i giri delle ventole per renderla più silenziosa, a scapito della temperatura...

Longuz

Wow quanta finezza, devo proprio essere un assemblatore coi fiocchi. Poveri i tuoi clienti. La prima versione faceva casino per un difetto strutturale dichiarato dalla casa, lo chassis B fa molto molto meno rumore (le ho avute entrambe, so di cosa parlo). La X ha una struttura completamente differente, ma non è che faccia tanto meglio eh (vatti a leggere un qualsiasi blog americano o inglese sull’argomento, sempre che tu sappia l’inglese). Detto ciò, buon proseguimento.

Longuz

Si vede che ne capisci... mamma mia quanto disagio ragazzo mio. Le temperature più elevate in uscita sono giustificate dall’utilizzo di una pasta termica più efficiente che riesce a portare più calore lontano dal processore. Facci un favore, spacca la play e smettila di scrivere cagate se non sai manco di cosa parli.

Carlo

si si ora torna a prendere i farmaci dai che poi ti senti meglio!

Bel Tanca
Bel Tanca
Bel Tanca

E dimmi a cosa serve una console come la One x, e io l ho avuta, e poi esclusive zero?a cosa serve?ma svegliatevi!!La ps4pro potra anche essere meno potente ma ti confermo che ti diverti molto di piu!!

Bel Tanca

Ma non rompere tanto i cogli oni, torna a giocare con le bambole dai vai!!

Purtroppo esistono le esclusive. Ho già un PC con una 1080Ti, comprare la One X non avrebbe nessun senso per me. Lo ha invece prendere una PS4 Pro per le esclusive Sony che meritano.

maffo

Dalle analisi potrei pensare che ci sia stata semplicemente applicata una pasta termica migliore, questo spiegherebbe il calore maggiore esterno ed in un'uscita. Per il resto forse un alimentatore un filo migliore?

iDroid

Come posso sfruttare la garanzia gamestop di 2 anni per farmi dare questa? Ho la ps4 pro 7000, sembra un trattore a metano certe volte

kong

chiaramente prematurata

Andrej Peribar

Mica intendevo che collegano quello :D

Era per spiegare come è facile diminuire la tensione.
Ovvio che è stato fatto a monte :)

Frankbel

Alla tua domanda ho dato la giusta risposta. Magari la prossima volta la formuli meglio senza partire da presupposti errati.

Gerardo Napoli

È una cosa normalissima che esiste da anni è naturale che funziona.

JO

a livello di produzione massiva il materiale di saldatura o una pasta termica impatta pochi centesimi ad unità...

JO

sì, ma è una modifica che non ha senso, già il connettore modificato ha più senso

Mister D

La xbox one. X é nativa 4k...ma non significa nulla.. Mi viene quasi da ridere... Esiste Google e YouTube usateli

Mister D

Se mal informato fatti una ricerca su Google prima di scrivere fesserie

Frankbel

Da qualche anno esiste Google. È molto efficiente nel dare risposte facili.

wega

La ps4 pro ha una capacità di calcolo inferiore per cui è anche meno potente di Xbox one x senza "se" e senza "ma".

enri

mi pare stai facendo dei discorsi in più. se tutti cercassero su google allora tanto varrebbe chiudere disqus. ho solo fatto una semplice domanda , come io ho risposto ad altre domande base poste da altri.
Ho fatto questa domanda perchè ho letto ad esempio che xbox s fa una sorta di upscaling 4k sui giochi, tutt'altro mondo rispetto a x e volevo capire a cosa si avvicina la pro. fine

Carlo

Si, parecchio, direi molto più di quel che mi sarei aspettato, tanto che alla fine la uso davvero molto:
- Rai Play
- Netflix
- YouTube
- DAZN
- Eleven Sport
- Amazon Prime Video.

Tutte velocissime (a parte Rai Play, ma è l'app fatta con i piedi)

Luca

Dai su Frederick...stiamo parlando di due servizi in abbonamento che permettono di giocare scaricando il gioco (gamepass) e scaricare e giocare in streaming(psnow). Sono servizi simili ma con piccole differenze, non cerchiamo la pagliuzza pur di non ammettere di aver torto dai.

Luca

No, sono tutti ad utilizzare vgchartz, sei solo tu ad utilizzare fonti sconosciute.
"Due servizi molto dissimili tra loro" è quello che credete in 2 in tutto il pianeta: sono servizi del tutto simili, come è riconosciuto da praticamente tutti, stampa specializzata e wikipedia compresi.
Resta nel tuo minimondo, ciao.

Simone31

Ormai su questo sito la linea che demarca i troll da chi è semplicemente ign0rant3 e chiede davvero informazioni è molto sottile purtroppo,

Frankbel

Come abboccare al troll di turno. E anche se non fosse un troll, sono informazioni che si trovano facilmente.

Frankbel

Ma la x360 non Jasper. Precisiamolo.

Frederick

Scusa per il "fuori tema"..
Siccome mi ricordo che avevi preso un tv philips di recente,sapresti dirmi se l'interfaccia Android é reattiva???

Frankbel

Cosa intendi per via di mezzo? La One S e la Cosa fanno girare gli stessi giochi. I quali li trovi, esclusive a parte, su PS4.
Se poi, mio caro troll malriuscito, intendi la potenzialità computazionale, i TFlops li puoi trovare tranquillamente con Google, e trai pure le conclusioni.
La scelta va fatta in base alle esclusive e quindi in base alla TV che si possiede. Quozientato questo, sono equivalenti.

Carlo

mah, sai tu… :D

Andrej Peribar

Potrebbe essere :)

Carlo

io uso tantissimo anche la play perchè con gli amici ci troviamo a fare i tornei di Fifa, per cui nulla contro neppure io. Preferisco l'xobx ma è una scelta assolutamente personale. Quel che è inaccettabile, sono utenti come sto Luca che fanno gli hooligan per una console arrivando a mistificare la realtà!

Carlo

ah beh, allora i siti che usi tu sono il vangelo e quelli che posto io non sono veritieri... ahahah a posto così, sei un vero spasso! Per altro, come pure ti han fatto notare, stai paragonando due servizi molto dissimili tra loro, ma tanto l'importante è fare il sonaro impazzito. Bene, la "Pl4y è la conzolle più fika de mondooooh", così sei sereno e dormi tranquillo. Bye bye

Desmond Hume

E cosa me ne frega a me del territorio americano. Io sto in Italia e non posso utilizzare il loro servizio.

Luca

Niente oh, non ci arrivi!
Se pensi realmente che un sito che analizza traffico web sia più accurato di vgchartz che mensilmente riporta i dati delle console più vendute, sei messo male.
Qui devi leggere, non sul primo sito che trovi su google:
vgchartz . com/article/276688/ps4-vs-xbox-one-vs-switch-usa-lifetime-salesapril-2018/

IRNBNN

E se invece hanno semplicemente messo una ventola di qualita superiore?

IRNBNN

Si ma ora stiamo parlando di forza horizon 4...credo

Simone31

Anzi, mi correggo, ho riportato male il numero di console in Usa.
PS4 Total Sales: 25,629,452

Xbox One Total Sales: 22,107,338

http : //www . vgchartz . com/article/393393/ps4-vs-xbox-one-in-the-usvgchartz-gap-chartsseptember-2018-update/

Frederick

Wikipedia sbaglia...
Il rivale MS di PsNow si chiama Xcloud ed è stato presentato su recente..."fonte MS".
Se la stampa non vede differenze fra un servizio che nasce sullo streaming ( come quello Nvidia) e infatti è ancora diffuso a macchia di leopardo...
e uno che nasce come servizio di noleggio giochi ( comprese le esclusive al day One ) da scaricare in remoto, amen.
Ovvio che i due servizi si evolveranno nel tempo ma la risposta Ms a PsNow è un'altra.

Carlo

ripeto...

https://uploads.disquscdn.c...

Simone31

Come scusa? Roba da matti cosa? Il tuo attacco gratuito forse.. Cosa avrei detto di ridicolo?

Carlo

proprio non capisci eh? La volta che distribuivano l'intelligenza te dov'eri, al c3ss0 a fumarti gli spini? 60% vs 35%, è come se stessi affermando che la Ferrari fa schifo perché vende meno della Fiat, ma ti rendi conto di quel che scrivi?? Che povertà, l'hooligan da console, ma va a giocare va che quello forse ti riesce decentemente, forse...

Simone31

Il distacco tra PS4 e One in Usa non è assolutamente così marcato, si parla di 4 milioni di console di differenza, secondo vg charts le PS4 in America sono 28,35 milioni contro le 24,26 milioni XB1. Per il resto guarda che non voleva essere un attacco il mio, solo farti notare che i numeri riportati da Luca sono assolutamente reali, poi a me che il PS Now faccia maggiori guadagni rispetto al GP non mi interessa minimamente dato che non sono (purtroppo) soldi che entrano nelle mie tasche.

Luca
gianlu96ct

Ovviamente

Luca

Vedilo poveretto come mette una pezza alla figura di m3rda appena fatta.
Il Gap tra ps4 e xbox in USA non è così mercato come nel resto del mondo, vatti a vedere i dati NDP ignorante:
https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'