FIFA 19: EA e UEFA annunciano una nuova competizione la eChampions League

09 Novembre 2018 8

La Champions League entra a far parte del settore competitivo di FIFA: Electronic Arts e la Union of European Football Association (UEFA) hanno annunciato infatti la eChampions League, l’attesa espansione delle EA Sports FIFA 19 Global Series.

La nuova competizione si aggiunge quindi ad una lunga lista di eventi e tornei che si svolgeranno in varie parti del mondo e l'obiettivo finale sarà quello di raggiungere la FIFA eWorld Cup 2019, in programma per la prossima estate.

I giocatori qualificati si sfideranno su Playstation 4 e parteciperanno agli eChampions League Global Online Knockout - in programma il 2 e il 3 marzo. L'evento decreterà i 64 migliori giocatori che avranno accesso agli eventi di qualificazione dal vivo che si terranno il 26 e 27 aprile dai quali usciranno vittoriosi solo 8 giocatori che, il 31 maggio a Madrid, scenderanno sui campi da calcio virtuali dell'eChampions League Final e si scontreranno per vincere un corposo montepremi.

Il vincitore della eChampions League vincerà infatti 100.000 dei 280.000 dollari in palio e 850 EA Sports FIFA 19 Global Series Points. L'ambita finale avrà inoltre luogo esattamente un giorno prima della reale UEFA Champions League Final, fissata per il 1° giugno: saranno quindi due giorni di eventi e celebrazioni dedicati al calcio virtuale e reale.

Di seguito le parole di Guy-Laurent Epstein, UEFA Marketing Director, e di Brent Koning, EA SPORTS FIFA Competitive Gaming Commissioner:

EA SPORTS FIFA coinvolge decine di milioni di persone in tutto il mondo e, grazie alla nostra presenza all’interno del videogioco, abbiamo ancora più possibilità di avvicinare la UEFA Champions League ai videogiocatori. Consideriamo la eChampions League e il Competitive FIFA tappe fondamentali per far appassionare vecchi e nuovi fan alla UEFA Champions League.

Creare un vero torneo con la UEFA Champions League era, logicamente, il prossimo passo nell’evoluzione delle EA SPORTS FIFA 19 Global Series, sia per i videogiocatori che per il pubblico. I nostri giocatori amano la UEFA Champions League e la eChampions League offre ai campioni del competitive gaming la possibilità di rappresentare le proprie squadre ai livelli più alti del calcio di club.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stanlee4ever

Anche perchè poi risultano positivi all'antidoping, e corrompono i dati di salvataggio.

Agostino D'Auria

in passato si è vociferato di un interesse della 2K per la produzione di un gioco di calcio che andasse a contrastare fifa, ma poi non si è sentito più nulla

Chris T

Pardon, corretto

Enrico

Perdona la durezza ma certe cose non si possono sentire :
Si dice che faccia uscire un gioco non che esca un gioco !!!

Chris T

Questo è il motivo per cui Fifa purtroppo domina incontrastata.. Pes in 10 anni di licenza ha sempre dormito senza farne un punto di forza.. Aspetto una casa produttrice che esca un degno gioco di calcio..

•NiKo•

Allora non usate giocatori della Juve

pizzinho86

Anche volendo non si può usare. E una competizione dedicata a fifa ultimate team

•NiKo•

Non usate la Juve

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone