RIDE 3: svelati i trenta tracciati ufficiali. Uscita fissata per il 30 novembre

10 Novembre 2018 8

Ride 3 sarà disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC, a partire dal 30 novembre e quindi per Milestone è arrivato il momento di svelare i 30 tracciati ufficiali, di cui 12 completamente nuovi e 7 italiani, che saranno inclusi nel gioco.

I piloti virtuali potranno quindi salire a bordo dei loro bolidi a due ruote e sfrecciare a tutta velocità sulle piste più iconiche del mondo, su rinomati circuiti cittadini e attraversando panorami da lasciare senza fiato, "gustandosi" il piacere della guida in tutte le sue sfumature.

La maggior parte dei 30 tracciati saranno inoltre disponibili in diverse varianti e condizioni atmosferiche differenti, due fattori che costringeranno il giocatore a modificare il proprio stile di guida in base alla situazione. Il team di sviluppo ha inoltre confermato che, tramite l'utilizzo della aerofotogrammetria e del drone-scanning, ha raccolto tutti i dati necessari per riprodurre fedelmente ambienti e dettagli dei tracciati, per garantire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e realistica.

Di seguito le categorie disponibili al lancio:

  • GP – la massima espressione della velocità, su circuiti iconici come Autodromo Nazionale Di Monza, Donington Park Circuit, Circuit De Nevers Magny-Cours, Nürburgring e molti altri.
  • COUNTRY – per correre immersi in alcuni dei panorami più belli del mondo, sulle strade più amate dai motociclisti come Garda e Tenerife.
  • CITY CIRCUIT – una delle sfide più ardue, una gara in notturna sulle strette strade cittadine di Macau.
  • SUPERMOTARD – per driftare come si deve è necessario correre su circuiti che permettano di sfruttare al meglio le caratteristiche del mezzo, come Autodromo di Franciacorta e Pista South Milano – Ottobiano, su cui è disponibile anche la variante off-road, e Castelletto Circuit.
  • ROAD RACING – strade cittadine che in particolari occasioni si trasformano in circuiti per bolidi a due ruote come Ulster GP, Southern 100, Imatra e molti altri.
  • DRAG RACE – molti cavalli, una lunga strada dritta e un solo obiettivo, essere il più veloce. Mai sentito parlare di Route 66 o Salt Flats?

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Purtroppo non credo di avere un pc adatto a farla girare in questi tempi:)se esce per linux ok

kayoshin

esce anche per PC

Gabrix93

Non vedo l'ora di allenarmi con vallelunga :D

GIEC

Fa piacere vedere che con la serie RIDE Milestone ha fatto degli step in avanti considerevoli con ogni episodio. Già il 2 era molto più fruibile e pulito del primo, con una scelta anche di tutto rispetto pur mantenendo un comparto tecnico un po' sottotono.
A livello di circuiti è interessante notare il numero maggiore di licenze ottenute dal team, col risultato di avere molti più tracciati ufficiali rispetto a quelli fittizi (una situazione praticamente opposta a quanto c'era nel primo RIDE). Molto curioso di vederlo nella sua forma finale!

JoeMacMillan

Mai giocato alla serie, però devo dire che proprio i circuiti sono il grande tallone di GT sport imho.

Andreino

ovviamente 76 varianti per ogni circuito.................... bella roba

xMx

Comprerei una console solo per questo gioco

Aster

Bei ricordi con il primo capitolo .

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge