X018: Sea of Thieves, State of Decay 2, Void Bastards e altro. Tutti gli annunci

11 Novembre 2018 100

La community Xbox si è riunita in occasione dell'X018 dando vita alla "puntata più ricca nella storia di Inside Xbox" con oltre 10.000 fan che a Città del Messico hanno potuto seguire tutto l'evento dal vivo. Gli annunci non sono mancati, e tra quelli più importanti spicca indubbiamente l'acquisizione di Obsidian Entertainment e inXile Entertainment che entrano ufficialmente nella famiglia Microsoft Studios.

Notizie entusiasmanti anche per gli abbonati a Xbox Game Pass, il cui catalogo si amplierà nelle prossime settimane con l'aggiunta di ben 16 "nuovi" titoli tra cui PUBG, Thief of Thieves, Hellblade: Senua's Sacrifice, Ori and the Blind Forest e Kingdom Two Crowns. Annunciata finalmente anche la data di uscita di Crackdown 3, che dopo numerosi rinvii approderà su Xbox One e Windows 10 il 15 febbraio.

La prossima settimana arriverà inoltre su tutte le console della famiglia Xbox One il supporto a mouse e tastiera, e Fortnite sarà uno dei 15 giochi che supporteranno la funzionalità. Si è parlato inoltre del primo dlc di Forza Horizon 4 e non sono mancate notizie inerenti a State of Decay 2, Sea of Thieves e molto altro.

Sea of Thieves - l'Arena

In Sea of Thieves arriverà una nuova modalità incentrata sul PVP che caratterizzerà il quinto contenuto aggiuntivo intitolato "L'Arena", la cui uscita è fissata all'inizio del 2019.

L'Arena sarà un'inedita modalità di gioco competitivo che permetterà ai giocatori di testare le loro abilità affrontando altri pirati in partite divertenti, frenetiche e ricche d'azione in cui sarà necessario annientare gli avversari per entrare in possesso di preziosi tesori.

Il nuovo aggiornamento sarà distribuito gratuitamente ed includerà inoltre una nuova taverna e un'inedita fazione, i Sea Dog, il tutto accompagnato da nuovi obiettivi, ricompense ed opportunità per diventare dei veri pirati leggendari. Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One, Windows 10 e Xbox Game Pass come titolo Xbox Play Anywhere.

State of Decay 2 - Zedhunter Pack

A partire dal 16 novembre, in State of Decay 2 sarà pubblicato lo Zedhunter Pack che aggiunge una potente e silenziosa balestra assieme ad ulteriori armi da mischia, tra cui Wraith, Mamba e Masterwork Bokken, che aiuteranno i sopravvissuti a sconfiggere orde di non morti. L'aggiornamento introdurrà inoltre alcune modifiche al gameplay, inediti materiali di consumo e nuove strutture.

Lo Zedhunter Pack sarà disponibile gratuitamente dal 16 novembre su Xbox One, Windows 10 e Xbox Game Pass.

Void Bastards

E' stato annunciato anche Void Bastards, un nuovo sparatutto tattico ispirato a BioShock e System Shock 2 che debutterà in esclusiva temporale su Xbox One e Xbox Game Pass.

I giocatori saranno in grado di guidare i prigionieri della Void Ark attraverso navi spaziali abbandonate affrontando mille pericoli disseminati nella Nebulosa del Sargasso. Si dovrà decidere dove andare, contro chi combattere, sarà necessario gestire la propria nave spaziale recuperando risorse e creando strumenti di fortuna che potranno salvare la vita a tutto l'equipaggio.

Devil May Cry 5 - Void Mode

Devil May Cry 5 non poteva mancare sul palco dell'X018, e in occasione dell'evento è stato mostrato un nuovo video che spiega The Void, una vera e completa modalità d'addestramento.

Ricordiamo che Devil May Cry 5 sarà disponibile a partire dall'8 maggio 2019 su Xbox One, Playstation 4 e PC, poggerà le basi sulle caratteristiche che hanno reso celebre i titoli precedenti ma promette un comparto tecnico di alto livello e un gameplay ancora più scoppiettante e ricco d'azione.

Jump Force

Bandai Namco Entertainment ha scelto l'X018 per annunciare due nuovi personaggi che saranno inclusi nel roster di Jump Force: Vegeta SSGSS e Golden Freezer.

Ricordiamo che Jump Force presenterà i più famosi e classici franchise manga/anime del mondo, e si potrà creare il proprio dream team di tre personaggi al fine di portarli in battaglia in arena iper-eleganti ambientate nei fondali di famosi monumenti di tutto il mondo tra cui Times Square di New York e il Cervino nelle Alpi.

Jump Force sarà disponibile a partire dal 15 febbraio su Xbox One, PlayStation 4 e PC via Steam.

Nuovi video per Just Cause 4 e Kingdom Hearts III

Nuovi video anche per Just Cause 4 e Kingdom Hearts III, i due attesi titoli che debutteranno rispettivamente il 4 dicembre e il 29 gennaio.

Just Cause 4 si baserà sul nuovo motore Apex e promette condizioni atmosferiche estreme tra cui colossali tornado e tempeste tropicali che dovranno essere sfruttate a proprio vantaggio. Rico Rodriguez sarà inoltre dotato della sua iconica attrezzatura tra cui paracadute, tuta alare e l'immancabile rampino, migliorato e reso completamente personalizzabile.

La nuova avventura di Sora e compagni invece promette un'esperienza di gioco coinvolgente e ricca di contenuti: nei vari mondi, infatti, le cose da fare non mancheranno e tra missioni principali, incarichi secondari, combattimenti, attività extra e mini-giochi Classic Kingdom gli utenti avranno solo l'imbarazzo della scelta.

Shadow of The Tomb Raider - The Forge

Il primo dlc di Shadow of The Tomb Raider intitolato The Forge si mostra in un nuovo video che si focalizza sulle dinamiche della cooperativa, funzionalità che arriverà in assieme all'espansione.

Ricordiamo che The Forge è il primo dei sette DLC previsti per di Shadow of the Tomb Raider, e in questa nuova avventura si dovrà superare la forgia degli antichi Dei per svelare il segreto di Kuwaq Yaku. L'espansione, che conterrà anche una nuova tomba, debutterà il 13 novembre su Xbox One, Playstation 4 e PC.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 514 euro oppure da Amazon a 588 euro.

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stanlee4ever

A me fa strano vendere come questo utente sia l'unico autorizzato a dare del cojone a chiunque senza che nessuno intervenga. O è uno della redazione, o è sua madre a essere in redazione ogni giorno. Non ci sono altre spiegazioni.

Alberto Pilot

Grazie mille Giampaolo, la tua esperienza è molto molto importante per me. Se mi permetti, ti "rendo" il consiglio in base al mio background ed esperienza: prenditi un lettore BD UHD 4K "serio", anche senza spendere cifre folli come il Panasonic 820 (se non ti interessa la parte audio ed il 9000), perché a discapito di quello che si pensi, una differenza c'è. E non è trascurabile. Il tuo A1 se "lo merita" :)

Giampaolo Parodi

Ciao! Mi rivedo nel tuo posto sotto molti aspetti avendo avuto gli stessi dubbi (a quasi 49 anni però...) ed avendo un Sony A1 55" ho deciso alla fine per la Xbox One X presa da meno di una settimana e devo dire che, per giocare una mezz'oretta ogni tanto senza quindi investire in un PC gaming decisamente più costoso, per me è stata la scelta migliore. Senza contare che mi serviva pure un lettore BluRay 4K e quindi ho pure preso 2 piccioni con una fava.

BMW 1000 RR 207cv Emozione

come puoi leggere + sotto o nel post di pubg,lui continua a stalkerizzare,è il suo unico passatempo . In alternativa scrive cose banali("dopo il giorno cè la notte,la pioggia è bagnata...")

StanLee

cioè stai parlando di qls che FORSE uscirà a Natale 2020(forse!),e al D1 con i difetti che il D1 si porta appresso(oltre al prezzo intero) .Quindi volendo aspettare la versione slim più ottimizzata 2022 e tu già sei lì con la mente? 4 anni sono tanti

LOWR1D3Rmicrocefalo

Tony secondo te un hat3r sony (come ti scrive questo affannat0 mental3 di Piaggio Porter 22 prima DDC prima ancora jack1234) comprerebbe ps4, ps vita o cuffie ed altro col brand jap come ho fatto io? secondo te è accettabile che si pubblichi nome e cognome personali in violazione della privacy,andando quindi a infrangere la normativa penale che regolamenta la. riservatezza dei dati individuali ? È normale che io l ho bloc https://uploads.disquscdn.c... cato ma lui continua a scrivermi nonostante gli abbia chiesto di smettere di fare lo stalker con me od altri? a te le conclusioni

PORTER_22 (Ex DDC)

Io non blocco mai nessuno, sono curioso di vedere fino a che punto possano spingersi certe persone. Detto questo era solo per farti notare che oltre a lowrider di gente "problematica" è pieno, sia tra i "tifosi" di Playstation che tra quelli di Xbox. L'unico problema è che se fossimo su Multi, Spazio, !gn o oltri siti verrebbero fermati subito, qua sembra quasi che ci provino gusto a non bann4re i fl4mer.

Tony_the_only

E tu le persone normali dove ce le vedi in questo articolo che io ho dovuto blacklistare un terzo della gente che ha commentato qui...per lo meno stanno in buona compagnia.

macosx

Ahimè no non ho una xbox

PORTER_22 (Ex DDC)

Parla quello che su Spazi0games se la canta e se la suona con i suoi 2 profili venendo pure richiamato da un moderatore...

PORTER_22 (Ex DDC)

Pensa che stai rispondendo a Daniele di Carlo, il più grande tr0ll pro Microsoft/Hat3r Sony presente su HDblog e non solo. Solo che a differenza di tutte le persone normali ha il vizietto di cambiare nome e/o profilo ogni paio di settimane. E infatti come posso notare la sua tecnica funziona visto che c'è gente che ancora gli da attenzioni.

Alberto Pilot

Faccio un'altra domanda da niubbone, e per piacere spero di non stuzzicare fanboy o haters. Ho superato i 40, ex videogiocatore da tanto anche se oramai ho mollato gioco forza l'assiduità, mi trovo davanti ad una scelta che forse sembra stupida (ma forse no). Voglio regalarmi per il mio OLED 4K una console gioco e pensavo alla XBox One X perché ha una line-up che mi soddisfa. Ho la possibilità di prendere un PC "da gioco" super pompato a "due lire", e così ho guardato che la line-up per PC non è così distante dalla Xverde, anzi, ci sono diversi giochi anche per computer (Forza, E-Sports, Picchiaduro vari) e che immagino posso giocare con i joypads della XBox. Ora, l'uso è da salotto (niente tastiera e mouse), mezz'ora/un'ora ogni tanto, cosa faccio ? XBox e via ? O PC e così ho grafica più pompata a schermo ? Spassionatamente, se volete e potete, grazie mille.

Ansem The Seeker Of Darkness

Non sono FPS o giochi di macchime, probabilmente li considera gravi errori :D

SONICCO

Rimedialo se hai una xbox(360 o one) anche se rarissima c'è una possibilità di trovarlo usato al gamestop con un prezzo massimo di 20 euro.
È un capolavoro.

Tony_the_only

Evidentemente alla redazione del blog fanno comodo anche questi soggetti qua che flam@no ed insultano dalla mattina alla sera :/

SONICCO

È già tanto se microsoft si ricorda di averli questi titoli ahahaha

macosx

Non ho giocato a lost odyssey ma ne parlano tutti molto bene. Microsoft deve puntare su rpg sono dei titoli che alla fine piacciono e sopratutto in Giappone fanno la differenza (ma anche in Europa)

LOWR1D3Rmicrocefalo

il mio è un "omaggio" al più grande cerebroleso del blog,
un coso dannoso x l Ambiente,magari fosse solo inutile. È peggio di Chatrina
https://uploads.disquscdn.c...

LOWR1D3Rmicrocefalo

sono 1 capolavoro e 1 buon titolo jap : basta prendersi una X o S (140€ o 100€ usata)

Tony_the_only

Toglimi una curiosità ma il tuo nick è un contributo all'intelligenza di lowcervello che ancora mi scrive nonostante io lo abbia bloccato da anni? XD

LOWR1D3Rmicrocefalo
LOWR1D3Rmicrocefalo
V4N0
Tony_the_only

A Microsoft interessa vendere il software, non l'hardware. Infatti si chiamo esclusive console.
Il target di Microsoft è vario, ci sono anche i platform come ori e cuphead, titoli che hanno riscosso un grande successo ma ne potrei citare altri come state of decay e sea of thives che con gli fps classici e le corse hanno poco a vedere.

A sto punto si potrebbe dire lo stesso di Sony che presenta tutti Adventure in terza persona cambiando gli scenari di volta in volta

Se a me non piace il genere di god of war, Spiderman e bloodborne a cosa gioco su ps4? A horizon zero down?

Ok si ma è un altro action in terza persona. A me sembra che come varietà sia messo meglio la xbox sinceramente.

Ansem The Seeker Of Darkness

Il target di xbox rimane lo stesso: FPS+corsa. Se non piace il genere di esclusive c'è poco o niente.
Tralasciando il fatto che a quasi tutte ci posso giocare da PC, quindi esclusive xbox non sono.

Tony_the_only

Ma il fatto che tu e i tuoi amichetti sembriate non capire è che se un gioco non piace a voi è un problema vostro, non di Microsoft che non presenta nulla o nulla di valido.

Il fatto che non ci siano tante nuove ip di peso come ha Sony non pregiudica la qualità delle ip storiche di Microsoft che milioni di giocatori stanno aspettando (più tutte le altre novità come, per esempio, gli indi).

Poi tu consideri valido solo ori per l'xbox, io considero validi un sacco di giochi per l'xbox (almeno 5-6 per cui la ricomprerei).
Io ad ori non ci ho giocato nemmeno al primo perché fondamentalmente non è il mio genere ma mica dico che l'xbox non ha nulla da offrire nel plattform a scorrimento orizzontale.

Ansem The Seeker Of Darkness

Ed infatti io ho detto che fino ad ora la miglior esclusiva è Ori, ed è in assoluto uno dei giochi che più attendo.
Sta di fatto che di 100 e passa giochi presentati non ne ricordo quasi nessuno.
Per il resto si è parlato di "bombe", nessun titolo indie è paragonabile a GoW, Horizon, Spiderman, bloodborne, ecc.

Tony_the_only

Se tu e i tuoi amici di merende con cui vi date il like a vicenda avete la memoria corta non è colpa di Microsoft.

Ho googlato e il primo risultato già mi mi diceva che all'e3 2018 su 50 giochi presentati da Microsoft 18 sono esclusive. Si ok, tanti indi ma solo perche un gioco è indi mica vuol dire che faccia schifo.

Tony_the_only

Ok non saranno nulla di nuovo nel panorama dei videogiochi ma non poi non prenderle in considerazione...farlo vorrebbe dire valutare con il prosciutto sugli occhi.

Ansem The Seeker Of Darkness

Gli altri giochi in esclusiva quali sarebbero? A parte forza (che mi fa schifo come tutti i giochi di macchine) non mi pare di ricordare nulla di rilevante

Ikaro

A queste sono le "bombe" tutt'apposto allora... Lol

Tony_the_only

Certo e gli altri giochi in esclusiva fanno tutti schifo perché non si chiamano horizon zero down o god of war e compagnia bella....è proprio vero, son@ri si nasce e son@ri si muore.

Tony_the_only

Evidentemente ti fai troppe pugnette e sei diventato cieco perché solo nell'ultimo e3 (senza scomodare i precedenti) sono state presentate 18 esclusive tra cui halo infinite, gears 5 e forza horizon 4. Fonte google.

PORTER_22 (Ex DDC)

Molto bene il dlc di Horizon, speravo in qualcosa di nuovo su Gears 5 o sul nuovo progetto dei NT ma evidentente è ancora troppo presto.

Ansem The Seeker Of Darkness

Stesso problema mio!
Vorrei solo halo e quei due giochi :(

Ikaro

Le bombe te le passano solo a te, evidentemente...

LoWR1D3R

Ma rispondi pure a sti due cogli0ni? :) Lasciali rosicare :D

LoWR1D3R

Fidati. La tua scelta principale sarà ps5 come lo sarà per qualsiasi persona che si intende di videogiochi. Non cambierà niente nella next gen con 90 milioni di user base attuale che ha librerie digitali e la retrocompatibilita garantita della ps5 ;) per non parlare delle esclusive che continueranno ad essere le migliori

LoWR1D3R
LoWR1D3R
LoWR1D3R
LoWR1D3R

Fai 4-5 anni

KingROG97

Hey, bimbetto, io le uniche console che ho in casa sono un New Nintendo 3DS, SNES Mini e buttati in cantina una Xbox 360 + una PlayStation 2 :P

LoWR1D3R
LoWR1D3R

La obsidian di oggi non é quella che ha fatto kotor tanti anni fa. Ma veramente sei così ignorante su cosa succede nel mondo Gaming? Ormai obsidian é un gruppo indie che fa solo giochetti carini ma niente di che

LoWR1D3R

Ma non hanno annunciato un deal per black friday?

LoWR1D3R

Bomba.. Indie.. Insomma un piccolo fuoco d'artificio.. Non tanto bomba ;)

LoWR1D3R
LoWR1D3R
Jezuuz

Quindi se uno non è d’accordo con voi trolla? Poveretto mi fai p3na, Xbox è sepolta questa gen, aspettatevi il meglio per la prossima, ora vogliono solo spennarvi con le caz-z4te stile : final fantasy 13 retrocompatobile!!! Udite udite comprate Xbox ore!!’ Mega esclusiva!!!

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone