
29 Novembre 2018
La funzione di preload su Xbox Game Pass, richiesta a gran voce dagli abbonati, è finalmente attiva e il primo titolo a supportarla è Crackdown 3, come annunciato da Mike Ybarra di Microsoft tramite Twitter. Gli utenti con una sottoscrizione attiva al servizio possono quindi cominciare a scaricare i primi file dell'atteso gioco che debutterà il 15 febbraio su Xbox One e Windows 10.
Una delle richieste più frequenti è sempre stata quella di aggiungere ad Xbox Game Pass la funzione di pre-load (pre-installazione) in modo che gli utenti potessero avviare il download in anticipo ed essere pronti a giocare nel momento esatto del lancio. Da ora è possibile e il primo titolo a supportare il preload è Crackdown 3 su Xbox e Windows (tramite Xbox Play Anywhere,).
One of the biggest asks we’ve had for @XboxGamePass was to allow pre-load (pre-install) so you can download and be ready the second launch happens. It’s available now - and starts with Crackdown 3 on Xbox and Windows. 💪👍👌👊
— 🎄Mike Ybarra☃️ (@XboxQwik) 13 novembre 2018
Le prenotazioni e il preload di Crackdown 3 erano state infatti attivate su Microsoft Store poche ore dopo il termine dell'X018 e da oggi, anche gli utenti abbonati a Xbox Game Pass possono cominciare ad avviare il pre-caricamento dell'attesa e travagliata esclusiva targata Microsoft Studios.
Secondo quanto riportato da Windows Central, al momento il pre-caricamento permette agli utenti di Xbox Game Pass di scaricare esclusivamente due file "segnaposto" (single player e multiplayer) da 100,8MB che a ridosso del lancio saranno aggiornati con i dati mancanti.
Mike Ybarra ha voluto inoltre precisare che la funzione di preload sarà attiva da ora in poi per tutti i titoli che approderanno in Xbox Game Pass il giorno stesso del loro lancio ufficiale, di conseguenza anche il futuro Gears 5, previsto in uscita entro la fine del 2019, potrà essere scaricato in anticipo.
Segnaliamo che sino a gennaio il primo mese di sottoscrizione a Xbox Game Pass ha il costo di 1 euro.
Commenti
Spettacolare l'offerta del Game Pass. Xbox in questi ultimi tempi è cresciuta moltissimo, e a mio parere oggi è persino preferibile a Playstation, visto che condividono il 99% dei giochi, solo con prestazioni e servizi di un'altra generazione. Tutti hanno le loro esclusive e non stiamo parlando di Nintendo, che fa delle sue IP il motivo numero uno per cui si acquistano le console. Xbox e Playstation si comprano soprattutto per giocare i blockbuster su console, e su console, in questo senso, ormai il sorpasso di Xbox è avvenuto.
Lo posterò sul mio canale youtube, senz'altro.
mi sembra il minimo un video,voglio prove tangibili anzi oculari :D
Tranquillo, io lo faccio e l'ho fatto. Vuoi anche un video della cosa per caso? :D
il fatto è che bisogna per forza lamentarsi di tutto,anche di una scelta facoltativa
fai bene,però fallo...non scriverlo soltanto
Mah, su x pubg gira a 25/30, ho visto un video circa 2 mesi fa, ora? 30 fissi? (Minimo, con tutta quella potenza :D)
In pratica un cosiddetto "placeholder"...
Hanno paura che la gente poi si dimentichi del gioco da qua a febbraio? :D
appunto non capisco che senso attivare la funzione OGGI!
Pensavo fosse il vero download, con 3 mesi di anticipo pure un 56k riuscirebbe a scaricarlo in tempo
Tre giorni prima inizi a scaricarlo... La funzione è attiva da oggi ma non è che bisogna scaricarlo tre mesi prima....
Quell'euro lo do più volentieri al vu cumprà fuori dai supermarket!
Non ha molto senso ma vabbè...
100 MB? :/
scaricate anche PUBG (1 euro) , è divertente come pochi e su X gira bene.Per 1 euro dategli un chance
ma allora fatecelo provare no : https://uploads.disquscdn.c... D
Se vuoi si... Se vuoi no...
Il bello di avere una scelta.
Per ora molto poco :)
Occupi disco per qualcosa che uscirà tra mesi??