Command & Conquer: gli RTS rimasterizzati in 4K

15 Novembre 2018 21

Le versioni rimasterizzate di Command & Conquer sono realtà: EA e Petroglyph Games hanno ufficialmente svelato i primi dettagli su Command & Conquer: Tiberian Dawn e Command & Conquer Red Alert, entrambe previste in uscita su PC in un'unica raccolta.

Dopo che a ottobre Jim Vessella di Electronic Arts aveva acceso le speranze dei fan, finalmente arriva l'annuncio ufficiale accompagnato da una serie di dettagli.

Le versioni rimasterizzate dei due iconici giochi conterranno tutte le rispettive espansioni uscite in origine, non contempleranno sistemi di microtransazioni e garantiranno l'autenticità delle esperienze originali, motivo per cui allo sviluppo della C&C Remastered Collection parteciperà anche Petroglyph Games.

La software house è infatti composta da diversi ex-membri di Westwood Studios, dunque alla remaster dei due iconici giochi lavoreranno alcuni degli sviluppatori che hanno creato i due RTS tra cui Joe Bostic (co-creatore di C&C), Steve Tall (programmatore capo di Red Alert), Mike Legg (comparto sonoro) e il compositore Frank Klepacki che ricoprirà il ruolo di direttore audio.

Entrambi i titoli offriranno inoltre un comparto visivo all'altezza delle attuali produzioni: Lemon Sky Studios, uno dei principali studi d'arte al mondo specializzato nella rimasterizzazione di classici titoli RTS, garantirà una risoluzione in 4K su entrambi i titoli.

La brutta notizia? I lavori sulla C&C Remastered Collection non sono ancora iniziati, e di conseguenza i fan del franchise dovranno attendere ancora del tempo prima di poter mettere le mani sull'attesa versione remaster.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 931 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alfazefirus

Precisamente. Ma almeno lui fa ridere. EA mi fa scattare l'istinto omicida.

marcy9487

Per carità, era già in caduta libera, dopo Red Alert 2 è tutta fuffa...

marcy9487

Tipo Cruciani insomma.

Ivan M.

Mio al day one insieme a monitor 4k, ovviamente 21:9 di rapporto

alfazefirus

Saprei ben io come ringraziarli... Hanno il tocco di Re Mida al contrario: tutto quello che toccano diventa merd@. Infatti ormai sono anni che non compro piú niente pubblicato dalla EA adesso che ci penso.

ringrazia Cancro-EA

alfazefirus

Ormai siamo arrivati al punto che é necessario specificare che una remaster (non remake eh, sia chiaro) di giochi di 20 anni fa non conterrá microtransazioni. Che brutta fine che ha fatto il mercato dei tripla A.

Massimo De March

...missione sui tetti...non serve dir altro...

walterzappa

divento pazzo. Mio al D1

Hicks

"composta da diversi ex-membri di Westwood Studios" che bello... li pensavo estinti! Spero che vi lascino lavorare come si deve.

Una remastered di Dune II sarebbe il top

Giulk since 71'

Bello, se fanno un buon lavoro glielo compro di sicuro :)

efremis

Pochi uomini ma ben utilizzati, ognuno con le sue peculiarità :)

rino

E vai perfetto era ora basta con rts con robot medioevo prima e seconda guerra mondiale sinceramente hanno stufato... cosi' bella la guerra fredda... senza androidi droni cyborg etc etc..

Nalin

Gran giocone, la strategia ad alti livelli. Comprese best*mmie :D

efremis

Voglio Commandos Remastered (semiOT)

qandrav

"gli RTS di EA "

Per cortesia, sono di Westwood Studios, ea ha solo rilevato la società.

Se i c&c sono di ea allora la ferrari enzo è una fiat enzo, vi pare???

Masterpol

ma anche no. se deve essere remaster deve rimanere con le meccaniche uguali al vecchio ed aggiungere solo la grafica ad alta definizione

PiQuattro

Fino a quando sono solo skin va bene dai

Bibbidibobbidibu

Fantastico!

Masterpol

conoscendo EA con la scusa del remaster diventerà un pay2win e riempiranno il gioco con dlc, lootbox ecc... spero proprio di sbagliarmi questa volta ma ho poca fiducia!

Marco

Voglio C&C Generals in 4K!!

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta