Playstation 3: Sony chiude i server online di ben quattro giochi

15 Novembre 2018 81

Sony ha ufficialmente confermato la chiusura dei server online di ben quattro giochi Playstation 3: le funzionalità multiplayer di Warhawk, Twisted Metal, PlayStation All-Stars: Battle Royale e Sound Shapes saranno infatti interrotte il 31 gennaio 2019.

Sony ha pubblicato i dettagli sulla chiusura dei servizi sul sito ufficiale Playstation ed ha iniziato anche a spedire una serie di email ai possessori di un account Playstation 3.

Nelle prossime settimane, i giocatori in possesso dei quattro giochi menzionati non potranno quindi più accedere al comparto multiplayer, scaricare eventuali contenuti e condividere i propri progressi con la community. Di seguiti i dettagli sulla chiusura dei servizi:

  • PS3 – Warhawk

I server online di Warhawk saranno chiusi il 31 gennaio 2019 alle ore 8:00 CET. Dal momento che Warhawk è un gioco online, questa chiusura significa che il gioco non sarà più giocabile a meno che il sistema PS3 non sia impostato in modalità LAN, dal momento che funzionerà solo la modalità in rete locale.

  • PS4, PS3, PS Vita – Sound Shapes

Le funzionalità online di Sound Shapes non saranno più giocabili a partire dal 31 gennaio 2019 alle ore 8:00 CET. Si potrà comunque giocare alla campagna, ai DLC e creare i propri livelli ma non si potranno condividerli e scaricare livelli creati dalla community.

  • PS3 – Twisted Metal

Le funzionalità online di Twisted Metal non saranno più giocabili a partire dal 31 gennaio 2019 alle ore 8:00 CET. Si potrà giocare alla campagna offline e alla modalità multigiocatore locale (il buon vecchio divano) in modalità a schermo condiviso.

  • PS3, PS Vita – PlayStation All-Stars: Battle Royale

Le funzionalità online di PlayStation All-Stars: Battle Royale non saranno più giocabili a partire dal 31 gennaio 2019 alle ore 8:00 CET. Si potrà giocare alla campagna offline e alla modalità multigiocatore locale (il buon vecchio divano) in modalità a schermo condiviso.


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabrix93

i numeri delle persone connesse a giocare le vedi, però si ormai è passato parecchio tempo dal lancio

No Maria, io esco!

Che meraviglia la ps3 Bianca... La 4 ha perso quella bellezza sinuosa.

JUDVS

Quello ha chiesto

JUDVS

Perché non c'è nessuno che ci gioca

Anche su PC faccio fatica a giocare ai vecchi CoD. Sono quasi tutti su deathmatch, una manciata su tutti contro tutti e un paio su CeD

Andy

Il problema é che mancano i giocatori, Cod non ha dei server,ma una console fa da server(host) e le altre si collegano a quella,quindi ipoteticamente parlando funzionerebbe anche tra 100 anni

Jezuuz

Scalda il doppio della slim e fa il doppio del rumore..soprattutto i primi modelli.
La sconsiglierei anche a 100 euro, con la slim da 8 mesi non sto avendo mezzo problema, e sta sulla scrivania.. io difronte alla play.
Ok che la tengo come si deve, pulita e senza polvere che intasi i fori per l’aria.. ma la differenza si nota, silenziosissima in confronto e il calore è moderato, poi se non sbaglio consuma anche meno.
Piccolezze per carità, ma rispetto la fat è anni luce avanti secondo me.
Forse “fa schifo” era esagerato, forse.

Marco Aurelio Bressanello

Ah beh può essere ma dubito. Anche solo l’offline basterebbe e avanzerebbe per un giocatore medio. Inoltre siamo ormai al termine del ciclo vitale della ps4, secondo me molti preferirebbero aspettare.

TheAlabek

perchè ps4 fat fa schifo?

TheAlabek

Non parlavo di me, parlavo di sony...per vendere le ultime ps4 potrebbe chiudere i server di gta5

Giuseppe Di Bella

Penso che ormai non giochi quasi più nessuno a questi giochi online.

Gabrix93

Sono riuscito a fare qualche partita a death match a squadre, ma il resto 0

Raiden

Hai anche acquisti fatti con quell'account? In ogni caso non potrai "fondere" i trofei del vecchio account con quello nuovo..

LoneWolf®

Dovrei provare appena torno a casa. Un amico si è ricordato il mio nickname e mi ha trovato con la ricerca da PS4, però sono sicuro che l’email che usavo non esista più perché era un Hotmail e feci il famoso passaggio ad Outlook. La password bho, sarà un terno al lotto e per via dell’email non saprei come recuperarla. Stasera vedo un po’, sennó pace.

Tony_the_only

Di recente forse solo gears 3 e non ho visto grossi differenze...se perdo, spesso è solo a causa del ping che in questi giochi è tutto (come nei call of duty).

Florekx

È normale,attualmente su PS4 e One non esistono cheat per l'online anche se PS4 ha già qualcosa offline mentre One ancora niente (Meglio così lol).
Qua si parla di Black Ops 2 dunque un gioco 360 il che non ha nulla a che vedere con l'online di One,per avere i cheat su 360 serve modificare una Xbox 360 lato hardware dunque risulta impossibile attualmente modificare quello che è un emulatore di giochi 360 disponibile su One. :)
Questo è il motivo del perché questo ''XBOX360LSBEST'' è una truffa,via software non si fa un bel niente su quella console.
Lmao

Jezuuz
Florekx

Una domanda ma tutte queste esperienze sono recenti o passate?
Perché la maggior parte dei giochi è imbarazzante per come si sono ridotti :(

GIEC

ma il problema non sono i sistemi online, ci mancherebbe. È follia pensare di tenerli aperti dopo tot anni quando il panorama giocatori è deserto. è proprio il concetto dei gioco solo online che proprio per questo motivo non mi va a genio: investire in un titolo che sicuramente può anche regalare migliaia di ore di divertimento, ma che volente o nolente è destinato a diventare una landa desolata del tutto inutilizzabile...

Florekx

Come non detto ahahahahah
Ho guardato il canale ed è scam al 100%
Le clip infection esistono dai tempi di Bo1 ma non hanno mai funzionato a nessuno,me compreso (su ogni piattaforma) https://uploads.disquscdn.c...

Florekx

Come non detto ahahahahah
Ho guardato il canale ed è scam al 100%
Le clip infection esistono dai tempi di Bo1 ma non hanno mai funzionato a nessuno,me compreso (su ogni piattaforma)

Florekx

Si conosco Velox(lo seguivo),il problema è che è seguito prevalentemente da bambini/13 enni,dunque non mi sorprende un commento del genere sopratutto senza nemmeno citare il nome di questo ''Youtuber'' mi ricorda molto quei bambini che fingono di avere lo zio in america dicendo di possedere la playstation 12 ma non possono farla vedere ahahahah
Quel video sicuramente sarà scam al 100% e tutto ciò che avrà mostrato era in esecuzione su una Xbox 360 jtag o rgh con relativi mod menu,dunque console modificate.

Tony_the_only

Premetto che non ho mai giocato ad un call of duty in multyplayer perché mi fanno defec@re non poco però ti garantisco che in tutti gli altri giochi non ho mai visto niente di anomalo. Forse giusto su gta 4 vidi una volta una cosa strana ma penso fossero gli sviluppatori (almeno uno di loro)che si stavano divertendo proprio nella stessa istanza dove ero io.

Jezuuz
Jezuuz

Dai Daniele di Carlo basta fare il c0glione, sei noioso.
One s é ottima proprio come la ps4 slim, peccato sia un cassone che non regge in 1080p Red dead 2.
La ps4 fat fa schifo proprio come Xbox one fat, quella sottospecie di mattone per costruire palazzi.

Florekx

Sono molto scettico riguardo al fatto che usasse Xbox One visto che per questa piattaforma non esistono cheat,figuariamoci per l'emulatore interno,tutti i cheat per i giochi 360 vengono eseguiti con delle 360 modificate..se riesci a trovare questo Youtuber puoi scriverlo?Mi hai messo curiosità lol

Jezuuz

Più che altro dell’articolo sulle 88mln/90 (non ricordo) di unità vendute di ps4 nemmeno l’ombra.
Aggiungiamo poi che Killy fa articolo banali e scontati, penso faccia addirittura copia e incolla, senza contare che non si confronta con noi a differenza degli altri redattori, ah si.. ultima cosa, fa strano leggere “Killy79” capisco la privacy.. ma scrivi articoli, non stai giocando sulla tua Xbox che devi usare il nickname.

Jezuuz

360 si è riempita negli ultimi mesi a causa di uno YouTuber americano che ha mostrato come cheattare.
Più che 360 i server intendo, lo YouTuber faceva vedere il tutto su one se non sbaglio

Luca

Vabbè giochi molto vecchi. PlayStation All-Stars e Twisted metal poi non furono nemmeno particolarmente apprezzati quando uscirono se ricordo bene.

AC MILAN

Perché è normale che dopo 10 anni potresti essere l’unico a giocare con un certo gioco, gli altri saranno andati avanti ovvio, di certo non può lasciare aperti i server per qualche giocatore in Italia, 2 in Messico, qualcuno in Danimarca e così via...

Florekx

Voglio chiedere a qualcuno se solo a me non trova partite su mw2 per 360 (Via retrocompatibilità su One) da circa un mese e mezzo,su tutti gli altri cod sempre per 360 nessun problema. :(

Nickever Professional™

Concordo, plastica indecente che scricchiolava non appena prendevi in mano la console....secondo me avrebbero dovuto fermarsi con la slim che era comunque un modello elegante e solido, ma capisco che sony volesse fino al 2012 continuare ad aggiornare l'hardware pur di mantenere territorio, infatti anche microsoft ripropose fino all'ultimo una versione aggiornata della xbox 360.

Raiden

Tranquillo.. ha fatto anche di peggio dopo con il modello superslim…levando anche l'uscita ottica, mettendo plastiche di pessima qualità e l'apertura dall'alto.. sicuramente la peggiore versione di Ps3!

Florekx

Non hai capito di cosa parlo io,evidentemente non hai mai visto Black ops 2 durante gli ultimi mesi su 360,è qualcosa di scandaloso.
Da quando 360 e PS3 sono uscite di scena ENTRAMBE si sono riempite di cheater ma 360 in particolare di più,poi non so cosa intendi con server scadenti visto che io mi trovo bene con entrambe sotto quel punto di vista.

Florekx

Non hai capito di cosa parlo io,evidentemente non hai mai visto Black ops 2 durante gli ultimi mesi su 360,è qualcosa di scandaloso.
Da quando 360 e PS3

Superdio

mai capitoperche' sony non si fa furba e per i giochi ps3 senza supporto non fa un qualche cosa per far diventare le ps4 dei server a loro volta Cosi' anche se voglio continuare a giocare su ps3 una ps4 la devo comprare, resto legato alla piattaforma e facilito il passaggio dalla vecchia alla nuova all'uscita di un capitolo del gioco che lo sostituisce in modo degno. Boh

LoWR1D3R

Si.. Ma é come ti ho spiegato. Tutte le ps3 possono leggere giochi ps1 ma solo quel modello specifico 60gb ha l'emotion engine per ps2.. Che poi é stato tolto

Nickever Professional™

Beh sai dopo che ufficialmente sony prima lancia una ps3 da 60 gb con retrocompatibilità totale, svariate porte per le schede sd e 4 porte usb mentre dopo un paio di anni tira fuori una versione rivista senza più tutte quelle cose ti viene normale pensare che non sia più retrocompatibile con niente.
Io ricevetti la ps3 da 80 gb col dualshock nel 2008 quindi non si surriscaldava ecc ecc.
Poi io ho avuto sia ps1 che ps2 quindi non ho mai avuto ne la curiosità ne la necessità di provare giochi della ps1 nella ps3 quindi direi per questo

Raiden

Purtroppo è una cosa che leggo spesso, non so da dove sia partita questa notizia ma spesso mi capita di leggere di molti che non conoscevano questa funzionalità! Tranquillo ti leggerà tutti i giochi che hai per Ps1 (ha una compatibilità vicina al 99%). E potrai crearti quante memory card virtuali che vorrai! Il tutto sfruttando l'uscita HDMI!

Nickever Professional™

sapevo che solo la ps3 fat da 60 gb e 20 gb fossero retrocompatibili con ps1 (e ps2 chiaramente) comunque quando avrò tempo proverò ad inserire un gioco ps1 nella ps3 e vedere se parte, non mi è mai venuta la curiosità.

Nickever Professional™

non ricordavo fosse cosi, a me fu regalata la ps3 fat da 80 gb nel 2008, quella in cui venne il dualshock incluso ma ricordavo che la retrocompatibilità venne tolta per abbassare i prezzi di vendita.

Raiden

TUTTE le ps3 sono retrocompatibili con i giochi Ps1

Raiden

Io ogni tanto faccio qualche partita su MW2 ma mi trovo persone che saltano 5 metri, altri che mi sparano dai muri…. poi vabbè mi trovo sempre il simpaticone di turno che si campera dietro l'aereo nella mappa Terminal :D

kayoshin

92 minuti di applausi :-)

Florekx

15-20k di picco su PS3,mentre su 360 a stento 3-5k e devi pregare in 10 lingue diverse prima di trovare una lobby ''pulita'' e non moddata :(

AlexAznable

Già CoD: MW3 è diventato ingiocabile perché c'è qualche problema che non risolvono nel trovare le partite
Speriamo che mantengano i server aperti più a lungo su CoD: Black Ops II, ultimo titolo a permettere 3-4 giocatori in locale. Ed è dannatamente divertente, oltre a essere completo per bot, zombie e come detto per i 3-4 giocatori
Poi i titoli PS3 a parte eccezioni li trovi 5-12€ usati

GIEC

Sempre un gran investimento i giochi solo MP...come se dopo tot anni le infrastrutture online non venissero chiuse. Bello poi ritrovarsi con un gioco del tutto inutile in collezione!

Antonio

Presente :D!

LoWR1D3R

Tutte le ps3 hanno retrocomp con ps1. Solo quella 60gb ha sia ps1 che ps2

Ginomoscerino

la One S non è altro che la versione slim, esattamente come ha fatto la PS4

Nickever Professional™

non credo che la ps3 da 40gb sia retrocompatibile con i giochi ps1.....infatti io ricordo che l'emulatore, le 4 porte usb e le slot per le schede sd erano cose presenti solo sulla ps3 da 20 e 60gb.

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone