Xbox One: è arrivato il supporto a mouse e tastiera con l'aggiornamento di novembre

15 Novembre 2018 123

Le console della famiglia Xbox One si aggiornano con l'update di novembre che introduce alcune novità tra le quali spicca il supporto a mouse e tastiera. Gli utenti potranno sostituire il controller, collegando alla console le due periferiche PC per sfruttarle nei titoli abilitati, senza bisogno di adattatori extra. Non tutti i giochi però supporteranno le due periferiche di input: saranno gli sviluppatori a scegliere se abilitarle o meno.

I primi due titoli che potranno essere affrontati con mouse e tastiera sono Warframe e Fortnite; successivamente - entro la fine di novembre - si aggiungeranno alla lista Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense. In futuro l'elenco dei titoli compatibili si amplierà ulteriormente con Children of Morta, DayZ, Minion Master, Moonlighter, Vigor, Warface e Wargroove.

Segnaliamo che su Fortnite, il matchmaking abbinerà ovviamente gli utenti in base al sistema di controllo utilizzato per garantire un'esperienza di gioco equilibrata: utenti che su Xbox One sfrutteranno mouse e tastiera giocheranno contro utenti che utilizzeranno le stesse periferiche.

La maggior parte di mouse e tastiere USB saranno compatibili con Xbox One e nei prossimi mesi debutterà anche una linea di periferiche Razer, progettata appositamente per console e completa della funzionalità Xbox Dynamic Lighting.

Tra le altre novità incluse nell'aggiornamento segnaliamo inoltre il potenziamento dell'Assistente Xbox: sono stati infatti inclusi i risultati relativi ai giochi pronti per essere installati, ai titoli Xbox Game Pass ed EA Access.

Introdotto anche il supporto in Beta per Alexa tuttavia la funzione al momento è disponibile solo in UK e si segnala anche l'implementazione dell'App Amazon Music, ma solo per il territorio statunitense.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 385 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Creator

Fino a che funzionerà sempre e solo Xim4

Simone Crocco

Grazie mille :)
ora funziona :))))))))))))))))))))))))))))))

Jezuuz

Abitudine, ma non da anni.. da pochi mesi
Ho ps4 da 8 mesi solo, non ho mai avuto una ps3 conta sono cresciuto con Halo 3 e Xbox 360 :P
Quoto, ma si rifaranno nella prossima gen, gli studi comprati suoni buoni, qualcosa di buono uscirà

mauro morichetta

Ho supposto che potrebbe essere interessante mantenere il sistema di input a cui i giocatori di PC sono abituati.

mauro morichetta

Dipende sempre dalle abitudini sarà che sono cresciuto a colpi di xbox 360...è un peccato che non ci siano giochi per questa consolle o quanto meno pochi titoli di rilievo, rispetto alla Sony che in questo non ha rivali.

mauro morichetta

Lo blocco grazie della info.

Roberto

Sì, so che è basato su Windows 10, ma io intendevo utilizzarlo esattamente come su pc o almeno in maniera molto simile.

LoWR1D3R

Si é in attivo

Michele Cianci

Non è per rispondere a te, riprendo le parole di Michael patcher l'anno scorso:
No non credo che abbandoneranno il mercato console anche dopo un fallimento di Xbox One X. Le console Xbox rappresentano ampiamente un profitto. Siamo impegnati a discutere di chi sia primo o secondo ma sarebbe come dire che dato che Pepsi non vende quanto Coca Cola allora dovrebbe chiudere, che Burger King ha meno successo di McDonald e che quindi vale la pena di chiudere. Sia PS4 che Xbox One portano profitti quindi a chi interessa chi è primo o secondo? Le uniche persone a cui interessa sono i fanboy".

LoWR1D3R

Senza dubbio. É in attivo

Michele Cianci

Fin quando sono tutti in attivo coi conti, non ci perde mai nessuno... E Microsoft nel settore gaming mi ricordo fosse in attivo

Michele Cianci

Per ora no...

Michele Cianci
PseudoKirin970

Su EDGE quindi mouse a manetta

Michele Cianci

Va beh è una cosa che esisteva già col Kinect che poi è stata tolta... Ovviamente la si usa poco... E comunque la stessa cosa si può già fare con Google home e Android tv... È un po' come la storia del notch...lo fanno un po' tutti

Me.Tano

Questo secondo me vuol dire solo una cosa, Age of Empires sta per arrivare...

L0RE15

questa storia dei comandi vocali sta sfuggendo di mano...

FedFer

Ma nei menù e in app come Edge si possono usare?

Michele Cianci

Se hai un Amazon Echo puoi accendere/spegnere l'xbox, avviare app o giochi

LoWR1D3R

Ahahaha

deepdark

Ottimo, allora aspetto.

Alberto Z.

Confermo, si risolve per il momento collegando il mouse al PC e impostando tramite il programma fornito dal produttore del mouse il "polling rate" (o "report rate") a 125.

LoWR1D3R

Se aspetti fino a Black friday sicuro te la regalano con ogni abbonamento game pass da 3 euro. Fanno di tutto per convincere ut0nti di convertirsi in abbonati. La X gia costa meno della pro per quanto vende male! Mi sono comprato la scorpio su ebay a 4 soldi visto che non ha valore neanche per collezionisti

deepdark

Veramente vale anche meno XD

stanlee4ever

Sempre meglio Xbox! Ormai l'ecosistema Microsoft è arrivato a livelli di integrazione pazzeschi. Puoi scegliere liberamente se giocare con PC o console, con prestazioni e servizi che la concorrenza si sogna. Davvero notevole, bravissima Microsoft!

stanlee4ever

Fa qualche parte li devono mettere adesso quelli come lui. Dannata legge Basaglia.

stanlee4ever
BMW 1000 RR 207cv Emozione

non ti arrABBI, perfavore ;D

LoWR1D3R

infatti, i passi sony sono i passi del buon senso

stanlee4ever
LoWR1D3R

ah ecco cosi vabene, di piu non vale ;)

BMW 1000 RR 207cv Emozione

ahahahaha.. addio

LoWR1D3R

"giochi seri multiplayer" hai perso tutta la tua credibilita, cojone :D

stanlee4ever
WONDERBRAun

Intendi windows 10? In realtà il sistema operativo della console è basato su Windows 10 anche se profondamente modificato nell'interfaccia. Infatti è possibile installare tutte le universal app dello store Microsoft anche su xbox

WONDERBRAun

Persa in cosa? Per numero di console vendute? Non capisco a me consumatore cosa dovrebbe interessare delle vendite... Mi interessa piuttosto godermi giochi in 4K REALI sulla console più potente del mondo.
PS Delle esclusive Sony mi interessa davvero poco visto che gioco solo giochi seri multiplayer.

deepdark

volevo provarla ma giusto a 100 euro, con il game pass a 2-3 euro poteva essere un buon passatempo.

Zremos

Da non fanboy di nessuna casa, ho entrambe le console per essere chiari, a me non sembra seguire I passi di Sony o viceversa, ma solo buon senso, certo sfogare la propria rabbia qui sul blog vedo che è una pratica comune..

LoWR1D3R

non cambia il fatto che la xbox piu diffusa di questa gen, e un vero e proprio catorcio ROFL

Simone Crocco

Provato Fortnite su xbox one S con maouse e tastiera..........per quanto riguarda tastiera TUTTO OK !!! con il mio mouse logitech G502 non funziona perfettamente....riconosce il mouse ma il puntatore e' scattoso in una maniera paurosa !!!

LoWR1D3R

Proprio cosi ;) potrei elencare tutti i cambi di rotta di xbox per seguire i passi sony ma sei troppo ritard@to per capire quindi non perdero tempo. Intanto rosica rosica :D

Nicholas Benicchio

Beh pensa alla Sony che ha fatto la pro con i 4k finti. Grandissima Sony ahahah

Nicholas Benicchio

Seguono i pass Sony. Ma dove ahahaha

LoWR1D3R

dipende dagli sviluppatori, se decidono di attivare mkb per giochi principali (tipo call of duty etc), lo faranno sia su xbox che playstation

LoWR1D3R

tranquillo, zetec e un noto cojone di questo forum, ignoralo :)

Name

Si beh all'inizio si, poi piano piano la lista si aggiornerà. Comunque dai anche fortnite che personalmente non mi piace, ma una partita ogni tanto ci stà, ma solo con tastiera e mouse, con il controller non riesco proprio a giocare

LoWR1D3R

Vabbeh, si tratta di zetec..che t'aspeti? LOL

Name

Già, pure io voglio prendermi una One S, dando un'occhiata pure al marketplace di facebook o su subito, ci sono prezzi sull'usato che fanno abbastanza ridere

LoWR1D3R

caxx ci fai con la S? :P

LoWR1D3R

si esattamente come su ps4 attualmente su fortnite. Insomma seguono i passi di sony. bravi :)

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone