Fortnite: input lag su Xbox One per chi sceglie di giocare con mouse e tastiera

16 Novembre 2018 65

Fortnite è solo uno dei primi titoli in grado di sfruttare il supporto a mouse e tastiera introdotto recentemente da Microsoft su Xbox One. Una manna dal cielo per gli appassionati di questo gioco, che potranno sperimentare un'alternativa al classico gamepad senza dover acquistare periferiche dedicate o certificate, potendo utilizzare qualsiasi mouse e tastiera USB da collegare alla console.

Tuttavia, nonostante la lunga fase di test riservata al programma Insider, diversi giocatori di Fortnite hanno riscontrato problemi proprio nell'utilizzo del mouse. Le segnalazioni provengono tutte dal forum di Reddit, e la maggior parte delle lamentele riguarda un ritardo tra lo spostamento del mouse e la risposta sullo schermo.

Si tratta di un lag di notevole importanza, e sono state registrate latenze alte anche nei menù di gioco che attualmente non hanno soluzione e che impedirebbero di giocare in maniera costante, costringendo gli utenti a tornare al buon vecchio controller.

Microsoft ed Epic Games non si sono ancora espresse in merito, in attesa quindi di una risposta vi invitiamo a discutere del problema nei commenti segnalando il problema nel caso vi si fosse presentato.


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sseddiss

Fortunati tutti che a capo di PlayStation e Xbox non ci sia qualcuno che la pensi come me. Avrei bloccato l'utilizzo di questi dispositivi e ovviamente non avrei abilitato l'utilizzo di mouse e tastiera.

gilbert

guten Morgen,
Sie brauchen keinen Buyout zu kaufen, Sie brauchen keine Buyout-Zeit für Online-Fondsmanagementberatung.
Die Private Equity Financing and Investment Bank (BFIP) trägt zur Gründung von kleinen und mittleren Unternehmen bei.
Sie können uns auch per E-Mail kontaktieren, um weitere Informationen zu erhalten.
Kontakte
E-Mail: gilberteva002@gmail.com

gilbert

Hallo
Ich gebe Darlehen an Bedürftige, die in angemessener Zeit zurückzahlen können.
Ich zahle von (3000 bis 1.000.000 €) mit einem Zinssatz von 2%, der von 2 Monaten bis 50 Jahren zurückzuzahlen ist. Ich hinterlasse

die Adresse für dich
Senden Sie Ihre Anfragen.
E-Mail: gilberteva002@gmail.com

gilbert

Kommentare zu "Privatkreditangebot"
"Gelddarlehenslösung zwischen zuverlässigen privaten E-Mail-Adressen: alessandra.ricci007@gmail.com Ich schicke Ihnen das
Darlehensbotschaft von 1.000 Euro bis 1.000.000 Euro an jeden, der ihn mit einem Zinssatz von 3% plündern kann. zu
Jede Person, die an Geldleih- oder Geldanlageanträgen interessiert ist, kann sich an Frau Alessandra Posta wenden
Elektronik: gilberteva002@gmail.com

gilbert

Kommentare zu "Privatkreditangebot"
"Frau, die Gott fürchtet, um jeder Person Ernst zu verleihen und in der Lage zu sein, zurückzuzahlen. Diese Nachricht richtet sich an

Einzelpersonen,
an die Armen oder an alle, die ein Darlehen benötigen, um ihr Leben wieder aufzubauen. Sie suchen einen Kredit für
Starten Sie entweder Ihre Aktivitäten neu oder für die Realisierung eines Projekts, entweder um eine Wohnung zu kaufen, aber Sie sind

vom Bankwesen ausgeschlossen oder
Ihre Sommerkarte wird von der Bank abgelehnt. Ich bin eine Privatperson, ich zahle Kredite von 1.000 bis 5.000.000 Euro an jede

Person
Sie können die Bedingungen einhalten. Weitere Informationen erhalten Sie unter: gilberteva002@gmail.com

Antsm90

Quando un giocatore col controller incontra un giocatore col mouse, il giocatore col controller è un giocatore morto

Detto questo, sono totalmente contro all'abitazione del mouse sulle console, dopotutto gli fps su console hanno solo 2 aspetti positivi:
1) Mancanza di cheater
2) Tutti giocano con le stesse identiche periferiche e impostazioni, facendo sì che a prevalere sia l'abilità del giocatore, non il suo portafogli

Porco Zio

E mi sembra giusto . Chi usa mouse tastiera ha un vantaggio enorme rispetto a controller

LoWR1D3R

Anch'io ce l'ho.. Spettacolare

jacksp

In realtà è solo un modo per evitare che chi gioca con mouse e tastiera sia avvantaggiato, ma mica lo vanno a dire in giro.

xpy

Dipende dal mouse

Jezuuz

Ofc

Name

Gomblodissimo

Alberto Z.

Si risolve per il momento collegando il proprio mouse al PC e impostando tramite il programma fornito dal produttore del mouse il "polling rate" (o "report rate") a 125.

leonida73

Grazie ci faccio un pensiero

KiwiCarlo

Nel suo curriculum potrà vantare come titolo di studio 'tessera sanitaria' e scrittura in corsivo

SalvaJu29ro

Perchè mi va

Gupi

Ovvio, io mi ci trovo benone, l'unico gioco un po' problematico è stato pubg (sviluppatori da internare), per il resto va da D10 ed ha un supporto eccellente.

Lo uso nella seconda casa come surrogato del PC.

Motoschifo

li avevo visti anche io, ma una cosa è stabilire le regole da utilizzare in un torneo ufficiale, un´altra è limitare l´uitilizzo delle periferiche nel quotidiano
per quanto mi riguarda mouse e tastiera sono molto meglio, ma ci sono persone che giocano molto bene anche su pad. Poi in base al gioco questo può essere un bene o un male.
Io punterei a supportare qualsiasi periferica indipendentemente dall´hardware, quindi volanti su smartphone o wiimote su pc, poi quali usare sta al giocatore. C´è gente che gioca a Donkey Kong con i tamburi... :D

Elris

Chiusura articolo Windows Central: "If you're among those with Fortnite Xbox One mouse and keyboard issues, drop into the comments section below with your experience. As new details or fixes emerge, we'll be sure to update this post."
Chiusura articolo HD Blog: "In attesa quindi di una risposta vi invitiamo a discutere del problema nei commenti segnalando il problema nel caso vi si fosse presentato."
Tanta fantasia ;-)

estebiu(quello)

Bene,aiuteresti quindi microsoft?Perche sta proprio cercando una persona competente quanto te

Motoschifo

si, ma non stiamo paragonando bici da corsa con Graziella, in quel caso la differenza è troppa.
Vedo però che qui siete esperti, io se perdo do la colpa a me stesso e non al fatto che il tipo ha usato la tastiera o un hack o cheat... non mi interessa, ma ovviamente non ho alcun ritorno dalla vincita o dalla perdita, se non pura soddisfazione videoludica ;)

Giulio Piemonte

Credimi, la differenza è abissale.
Ricordo qualche annetto fa quando avevo tempo libero e giocavo "benino" a BF3 di aver visto il video di una ClanWar sulla mappa GranBazaar tra i top team 1 e 2 in Italia su XBOX. Roba che su PC neanche uno che ha appena preso in mano il gioco farebbe così male.

Puoi tranquillamente cercare su YouTube "BF3 Frsagmovie InFamous" (team francese di eSport) che era ai vertici EU nel periodo, aggiungendo PC (could saranno sicuro quelle di Relaaaa) o XBOX. Vedi totalmente una diversa sensibilità nella mira, nella stabilità e nella precisione.. cose che su console non si possono avere neanche con le hitbox più frsndi tipiche delle console

leonida73

bah...
se hai una bici graziella e una bici da corsa non andrai alla stessa velocità con entrambe, e se ci riesci con la graziella duri 2 secondi... anche se hai le gambe di PANTANI (R.I.P.)
Va bene l'abitudine, va bene l'esperienza, ma lo strumento conta eccome

Francesco

eh già, parliamo di tecnologie futuristiche

leonida73

non dirmi che ce l'hai...
e se si comeva?

Motoschifo

Su Minecraft non ho visto lag, avevo provato un mesetto fa prima che introducessero questa funzionalità.
Non era stato un test troppo serio, anzi ero convinto che non avrebbe nemmeno funzionato...
Comunque c´è tempo per migliorare.

-Simone-
Motoschifo

Quello che racconti non è la norma, si tratta sempre di eccezioni. Spesso chi utilizza controller modificati o trucchi di quel tipo lo fa solo per barare e vincere.
Qualsiasi cosa incide sul gameplay, dal monitor con alto refresh anzichè una tv al plasma, dall´utilizzo del divano anzichè una scrivania, ed anche dal coinvolgimento dato da audio di buona qualità.
Io conosco persone che con il pad si muovo molto meglio che con la tastiera, proprio perchè gli manca l´esperienza di gioco e sono abituati in quel modo.
Per fare un paragone, c´è gente che con il trackpad si trovano benissimo mentre io non riuscirei ad usarlo per più di 5 minuti... eppure entrambi possiamo essere precisi e rapidi.

Quindi non c´è una regola.
Che sia ¨riconosciubile¨ può anche essere ma la soluzione non è discriminare, altrimenti come detto andrebbero separati utenti con divano e utenti con scrivania, con tv e con monitor, e poi con tv piccola o con tv grande, ecc.

Secondo me in futuro assisteremo ad una migliore integrazione dei controller, per adesso il gioco da Xbox su tastiera non mi è sembrato migliore rispetto al gamepad, anzi in alcuni casi peggiore proprio perchè il gioco/console non era pensato per utilizzi di questo tipo.

LoWR1D3R

Si. Su alcuni giochi. Nativamente

alextwind

visto che per te altro non è che una cosuccia da nulla dai una mano a MS offrendogli il tuo supporto tecnico

IRNBNN

Ah su ps4 si puo giocare con mouse e tastiera? Non lo sapevo

LoWR1D3R

Si si possono. Da anni, supporto nativo senza lag su fortnite, ffxiv, paragon ad esempio ;)

Francesco

onestamente fino a che non ho letto sta cosa non ci avevo mai fatto caso... devo dire che senza vsync sui giochi online si vede un po' la differenza, ma nel single non ne vale la pena

Francesco

ma veramente non si possono attaccare su ps4?? :-/

Francesco

mio di0 ma che ci vorrà mai a implementare mouse e tastiera su una console?? già che ci hanno messo 20 anni

brandfx

Mi permetto di replicare che no, non esiste la parola "dipende". Quando gioco a qualsiasi FPS su console e dall'altra parte usano lo XIM con mouse e tastiera non c'è storia: anche i niubbi "senza mani" riescono a fare kill incredibili. Il bello è che chiunque abbia un pò di ore di gioco alle spalle si accorge subit che stanno barando.....io tutte le volte segnalo, sono riuscito anche a far bannare qualcuno, ma la percentuale dei bannati è sempre troppo bassa rispetto a questi furboni dell'ultima ora.

Motoschifo

Dipende dal gioco, dal tipo di mouse, dal tipo di persona e da dove stai giocando. E l´esperienza è tutto, quindi puoi tranquillamente abituarti a giocare con ciò che trovi più comodo.
Magari la persona che gioca con tastiera è più brava perchè ci mette più impegno, oppure perchè con la pratica ha migliorato alcuni passaggi, e non necessariamente perchè ha una tastiera.
Non si può fare una regola valida per tutti...

LoWR1D3R

Beh ti posso assicurare che su ps4 non esiste questo problema, e sony non ha fatto tante storie per il suo supporto a mkb ormai da anni ;)

IRNBNN

Da vedere se questo problema si ha solo con fortnite o con tutti i giochi xbox che supportano mouse e tastiera

ilmondobrucia
Anna Belmonte

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo: kredit1305@gmail.com

Gupi

la soluzione è solo una, Xim apex ;)

Motoschifo

Si gioca per giocare, se usi mouse, tastiera o pedale dell´aspirapolvere non cambia molto...

Allora dovrebbe essere filtrato anche chi gioca dal salotto su tv, oppure mentre mangia dei popcorn :D

Desmond Hume

Antonio risponde spesso e anche Nic.

Jezuuz

Basterebbe riportare un po’ tutto alla fine, sia riguardante ps4 (anche cose positive Killy lol) che Xbox, evidentemente viene pagata proprio per parlare di Microsoft, in quel caso acqua in bocca e pazienza, però non posso saperlo.

Jezuuz
GianL

"quando uno col controller incontra una persona col mouse, quello col controller è un uomo morto" (semicit.)

Ansem The Seeker Of Darkness

Vogliamo parlare di tutte le news sulle vendite e numero di utenti di xbox, e nemmeno mezza a quelle di PS4? O su Linux con Proton? E poi ce ne sarebbero diverse altre che vedevo da altre parti che sarebbero state "pro ps4" che qui ovviamente mancavano :D

Desmond Hume

vero anche M90 è scandaloso riguardo a microsoft.
Comunque non sempre rispondono gli altri eh.
Ric non ha risposto alla domanda sul perchè a livello di laptop recensiscono solo piattole usa & getta tipo Teclast o ultrabook da emirati arabi sopra i mille e mai roba nella fascia media 600-900.
Gabriele non ha risposto al perchè non ha minimamente sfiorato l'argomento Pagamenti NFC - Lettore impronte Op6t nonostante l'avesse promesso nel live batteria.

Depas

Grandissimi!

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone