Playstation 5 nel 2020. Ghost of Tsushima, Death Stranding e TLOU 2 nel 2019 | Rumor

16 Novembre 2018 49

Sony ha ufficialmente confermato che non prenderà parte all'E3 2019, per la prima volta nella storia dell'expo videoludico, e secondo qualcuno Playstation 5 è la ragione per cui il colosso Giapponese salterà il prossimo E3.

La nuova console di Sony, secondo Jason Schreier di Kotaku, approderà infatti sugli scaffali dei negozi nel 2020 mentre il 2019 sarà l'anno delle ultime e attesissime esclusive per Playstation 4.

La mossa ha un senso per Sony, considerando che il 2019 della compagnia si dovrebbe concentrare sui tre giochi presentati l'anno scorso: Death Stranding, The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima, nessuno dei quali attualmente ha date di rilascio. Tutti e tre però dovrebbero debuttare nella seconda metà del 2019 o successivi.

Sony, quest'anno, ha anche scelto di non svolgere la consueta PlayStation Experience ma anche questa decisione ha un senso se si guarda alla futura console. Basandomi sulle conversazioni con vari sviluppatori ed esperti del settore, sono infatti giunto alla conclusione che Playstation 5 uscirà nel 2020 di conseguenza proprio per questo motivo Sony ha deciso di non partecipare all'E3 2019.

Teniamo comunque a precisare che Sony ha ufficialmente confermato che l'azienda sta studiando nuovi modi per coinvolgere la community nel 2019. Non è da escludere quindi che per il prossimo anno Sony svolga una serie di eventi, magari in stile Nintendo Direct, per annunciare le date di uscita delle tre attesissime esclusive e prepararsi al meglio per presentare la futura console con un evento in grande stile creato per l'occasione.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Damiano Galasso

confermo tutto!!Ti stimo fratello

macosx

Tlous 2 non credo proprio DS potrebbe anche essere ma sinceramente non mi interessa manco hype 0 per un titolo di cui non so nulla, mi fa piacere per kojima ma personalmente l'ultimo gioco che ho apprezzato di lui è stato mgs 3 per il resto il 4 mi ha fatto cag4re il 5 non l'ho manco preso perché il 4 era orribile.

EMARCEUS

Considerata l'assenza di Sony al prossimo E3 direi che non è solo possibile ma anche probabile.
Io punto sul rilascio cross-gen.

EMARCEUS

I Game Awards sono il 6 dicembre.
You're welcome.

Flavio Torre

speriamo che ps5 sarà retro compatibile

John Rockman

È stato anche un mio pensiero senza contare che sarebbero delle killer application per il lancio della ps5. Sicuramente saranno crossgen e questo mi metterà il dubbio se aspettare per giocarci sulla 5 o no.

ferrari1990

la presenteranno nel 2020 e uscirà a fine 2020 o inizio 2021

LoWR1D3R

Intanto sony con le sue esclusive stratosferiche ha incominciato a prendersi awards a destra e a sinistra. God of war game of the year (rimuovere spazi) http://www. pushsquare. com/news/2018/11/god_of_war_wins_big_at_the_2018_golden_joystick_awards

LoWR1D3R

Non credo proprio. Prima usciranno gli ultimi titoloni AAA e poi faranno l'annuncio

LoWR1D3R

E certo. Direi il migliore.

Bogdan Batura

E retro... !

Bogdan Batura

Tra i migliori commenti della sessione !

Simoxine

Infatti, poi dipende, io con tutto quello che ancora ho da giocare sulla 4, posso permettermi tranquillamente di aspettare ps5 slim

Bogdan Batura

Non so quale video hai visto ,ma non e quello , che dico io, perché non tratta minimamente il copybox two, e non fa riferimento a zen1, ma ad altro, la data di lancio che hai scritto non e la stessa , per cosa intendi le librerie , utenti ,giochi, direct o servizi ?
P.S.Il nuovo servizio da 9 euro al mese e fatto per elemosinare giocatori, da altre console e cmnq su PSN ogni mese hai 5 6 giochi diversi da terminare che sono inclusi nel prezzo del servizio, ma l'online a me personalmente non mi tocca , prediligo il gioco of line !

Frederick

È si .....
ho visto il video B).
Cmq già prima si potevano intuire quelle caratteristiche...
Immaginare nel 2020/2021 di eguagliare le prestazioni teoriche di una Nvidia 1080 mi pare molto "ottimisticamente" plausibile"..
Sulla Ram tenendo come targhet il 4k ci siano.
Per la cpu oramai il core Zen è già presente su qualche Apu e se si vuole alzare il frame rate non si scappa anche secondo Phil ( quindi sappiamo già che Scarlett avrà Zen).
L'unica cosa a cui credo poco è il Ray tracing, ancora troppo esoso,cmq una forma molto ibrida "obbligatoriamente gestito via Hardware" potrebbe essere plausibile.
Il dato cmq mi pare che Scarlett sarà presumibilmente uguale..
Da questo ne deriva che la gestione della libreria passata e futura con i vari servizi giocheranno un ruolo importante nonché la finestra d'arrivo sul mercato.
Immagino che in Sony siano consapevoli che Ms ( e non potrà fare altrimenti) lancerà in pochi mesi in quella finestra Scarlett con comprensive bombe (Halo,Gears piu le IP NUOVE) da consumarsi a 9 euro al mese con il pass insieme a un nutrito numero di Ip doppia AA ( vedasi obsidian, exilite,ninja ) per ampliare/diversificate il pass.
Insomma...non vedo lo spazio per non unificare librerie e utenze nuove e passate in casa Sony.

LoWR1D3R

Ps5 day one senza dubbio. Speriamo sia nel 2020 e non più tardi

Bogdan Batura

Hahahahahh le notizie che hai scritto non mi sono nuove , in quanto sono stato io a diffondere questi rummor , che più che rummor sono dati quasi veritieri, che sono stati distribuiti alla conferenza di Sony a porte chiuse con le varie software house, i quali dopo sono trapelati in rete grazie un yuotuber , a conferma di questo possiedo la slide con le specifiche trapelate , da quasi una settimana ! E nq sta tutto su YouTube , basta saper cercare !

Frederick

E aggiungerei....
ps5 ottimisticamente vanterà prestazioni doppie rispetto a One X (11/12 Tflop rispetto 6 Tflop ) e quasi triple rispetto a Pro (4,2 Tflop),il salto fra One s OneX è paradossalmente più grande.
Alla luce di questa considerazione direi che Molto Probabilmente Ps5 vanterà sicuramente 4k nativo suoi vari titoli PlayStation grazie alla gpu , frame rate più elevati grazie a Core Zen ,forse un RayTracing ibrido ,un'effettistica e texture migliori,ma i titoli saranno gli stessi....
Mi pare quasi scontato che i vari tripla AAA Sony ed ecc... visti i costi di sviluppo e grazie ai nuovi motori grafici estremamente flessibili siano già sviluppati per adattarsi a varie configurazioni sfruttando al meglio ognuna...
Detto questo direi che a meno che Sony non voglia suicidarsi alla Don Mattlick...ps4 e ps5 possono far girare tranquillamente lo stesso software

Bogdan Batura

Hahahahahh e vero ! Dopo il primo capitolo che e quasi entrato nella storia, per il secondo c'è un attesa pazzesca !

Bogdan Batura

Sono tutti giochi che usciranno per la ps4, con le dovute patch gireranno anche sulla ps5 in quando retrocompatibile.

Desmond Hume

è scontato...

Desmond Hume

tanto al day one se non dovesse avere retrocompatibilità io non me la cagherò di certo.
I giochi inizialmente sono sempre pochi, la console è da perfezionare con nuove versioni hw ecc ecc

Luca

Per me sicuri Ps5 nel 2020 e Death Stranding nel 2019 (gli attori del motion-capture hanno terminato di girare le scene e Kojima dice che il gioco uscirà in quell'anno).
TLOU2 e Got a cavallo tra i 2 anni.

Tuone

E si perdono il doppio incasso? Li hanno per ps4, e poi i remastered per ps5.... Prendo l'andazzo e questo

Harry_Lime

Tu sei uno stratega del marketing eh.

momentarybliss

PS5 potrebbe uscire nel 2019 proprio perché Sony non parteciperà all'E3, le due cose magari sono collegate

Gaio Giulio Cesare

E' uscito nel Maggio 2010, ancora l'Hype non era così semplice da far salire come oggi… Non esistevano nemmeno i piani tariffari per navigare dal cellulare forse...

LegatusOnoris

La trollata mondiale sarebbe che TLOU2 e Death Stranding escano per PS5 ahahahah

HIkkI78909

tutti e tre da aspettare per giocarci con ps5

Davide

lo faranno sicuramente

Davide

c'è più attesa per TLOU 2 che per la stessa PS5

Broccolino

Non ce la faranno a fare come per GTA con RDR2, non ci sono modi di sviluppare l'online così bene, a gta ti compri macchine aerei, ville, navi, barche, elicotteri e altre cose succose... A rdr puoi fare giusto la rapina in banca e comprare un cavallo... Dopo 30 min sai che rottura!!!

Alessio Alessio

ok dai

Alessio Alessio

ma quasi certamente fine 2020 alla fine...

Unit-01

TLOU 2 sarà il canto del cigno di PS4 come TLOU lo è stato per PS3...

Bohh!

A me fatemi uscire TLOU2 poi fate quello che vi pare...

Enrico

In che senso scusa ?
Non è uscita su Xbox one x la versione in 4K nativo?

Maurizio Mugelli

per me ti fanno usare rdr2 ps4 sulla ps5 in modalita' "compatibilita'" piu' un dlc a prezzo pieno per "upgrade content" con un po' di texture e modelli 3d presi dalla versione pc, in modo da guadagnarci due volte.

lore_rock

É praticamente certo

deepdark

Uno ogni tre mesi non sarebbe male, quest'anno hanno sparato più cartucce.

PORTER_22 (Ex DDC)

Secondo me è davvero difficile che escano tutti e tre nel 2019 calcolando che a Maggio esce anche Days Gone, che non è ovviamente un titolo forte come q

deepdark

1:1

Utente9000

Però GTA V lo ha fatto il saltello generazionale.

Se sull'online hanno gli stessi piani di GTA V (cioè fare i soldi per 4-5 anni) non sono costretti al porting? Non ce la vedo la gente a tenere una console per un gioco solo e giocare un titolo old gen fino al 2023.

deepdark

Rumor...... avete letto i commenti del blog...

dan

potrebbero fare la stessa operazione di gta5

AlexAznable

Basso, RDR non è più uscito da nessuna parte

rasty++

5.2

Utente9000

Domanda non retorica: Il porting di Red Dead 2 su PS5 a quanto lo quotate?

lore_rock

Sony come microsoft hanno peccato in passato di annunci troppo anticipati, ora che voglono rimediare purtroppo rimangono con dei tempi morti

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone