Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Warframe disponibile su Nintendo Switch: eccolo nel trailer di lancio

21 Novembre 2018 15

Warframe è ora disponibile ufficialmente su Nintendo Switch, come annunciato in estate durante la conferenza TennoCon. È possibile scaricare il titolo dal Nintendo eShop in maniera del tutto gratuita (pesa 12,4GB), mentre sono presenti alcuni acquisti in app che consentono di ottenere crediti e warframe aggiuntivi per personalizzare il proprio Tenno, modificando sia lo stile di combattimento che l'aspetto estetico. Ovviamente questi possono essere ottenuti anche progredendo all'interno del titolo, collezionando crediti nel corso di ogni missione.

Warframe è un TPS online che può essere affrontato sia in single player che in co-op e offre un'esperienza di gioco estremamente frenetica e dinamica, che vi consentirà di passare rapidamente dal combattimento con armi da fuoco a quello all'arma bianca, il tutto senza dimenticare poteri e skill in grado di modificare profondamente il vostro approccio agli scontri.

Si tratta infatti di uno dei free-to-play più famosi e meglio realizzati tra quelli disponibili sul panorama PC e console, ora a disposizione anche dei possessori della piattaforma Nintendo che potranno trarre vantaggio dalla natura ibrida della console per giocare a Warframe in mobilità. Il gioco supporta il Pro Controller e coloro che effettueranno l'accesso entro il 4 dicembre riceveranno un pacchetto di benvenuto che include:

  • 50,000 Crediti : La moneta legale del Sistema Origin. I Crediti verranno usati per acquistare Armi e Warframe, ma sono inoltre usati per potenziare Mod -- la fonte primaria della potente attrezzatura in Warframe
  • Booster Affinità di 3-Giorni : Con questo Booster, tutte le tue attrezzature aumenteranno di grado più velocemente. Mentre giocherai le tue Armi e Warframe otterranno Affinità e aumenteranno di grado. Salire di grado aumenta la Capacità Mod di un oggetto, così potrai equipaggiare quei Mod potenziati.
  • Reattore Orokin : Immediatamente raddoppia la Capacità Mod di qualsiasi Warframe. Installa questo Reattore sulla tua schermata di Potenziamento Warframe.
  • Catalizzatore Orokin : Immediatamente raddoppia la Capacità di qualsiasi Warframe. Installa questo Catalizzatore sulla tua schermata di Potenziamento Armi.
  • Forma : Quando un Warframe o un'Arma raggiungeranno il grado massimo, potrai scegliere di installare un Forma sulla schermata di Potenziamento. Un Forma reimposta il grado di un oggetto a 0, ma Polarizza uno Slot Mod per risparmiare sulla Capacità Mod. Un Forma è di solito usato dopo aver avanzato maggiormente nel gioco, ma quando sarai pronto, sarà li per te.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SONICCO

Se ti può consolare ho scoperto una cosa carina.
Se vuoi finire al 100% il gioco e ergo il pokedex per ricevere il merito dal gamedirector non sono necessari ne Mew, ne Meltal e ne Melmeltan.

Stech1987

Allora: è sicuramente più facile in quasi tutto, dalla mera ricerca, al grinding, e perfino i combattimenti (gli allenatori non usano "ricarica totale" come se piovesse, cosa che invece han sempre fatto, almeno quelli forti tipo capopalestra o superquattro)... Però rimane bello da giocare, e la questione dei selvatici, anche se all'inizio pare una cagata invece svecchia un po'.

Avrei preferito l'uso del touch per il lancio della sfera in modalità mobile, cmq.. il sensore di movimento lo rende difficile da giocare in molti contesti.. non ultimo: se sei sdraiato sul letto fai fatica!

Se come me dopo 20 anni hai ancora il GBC con i 150 pokemon su giallo e ogni tanto lo rispolveri perché sì, allora lo adorerai anche con le mancanze che oggettivamente ha, e apprezzerai ciò che di buono offre (e no: non parlo del solo comparto grafico che cmq è molto ben fatto e coerente)..

L'integrazione con Go è interessante, e permette di comprare una sola copia del gioco per finire il pokedex (rimane ahimé l'infamata di Mew nella ball ovviamente).. Nel complesso ha alti e bassi, ma a me è piaciuto parecchio tutto sommato..

SONICCO

Prendere una caratteristica e modificarla radicalmente non è personale ed effettivamente fa un po storcere il naso che ora per livellare bisogna catturare una ventina di rattata/pidgey/caterpie, tutto per avvicinare i moccoloni che vengono dal mobile.
Ti ripeto, molti che l'hanno in casa mi hanno detto che è estremamente facilitato non che faccia schifo.
Io modestamente appena lo trovo a metà prezzo lo piglio.

Mew

Dopo vado a prenderlo e ti dico le prime impressioni

Mew

Corro subito a leggerla!

Mew

Ma basta con sta assenza di giochi, io ce l'ho da Gennaio e non ho mai avuto questo problema. Se un gioco fa schifo fa schifo, punto. Molti si sono ricreduti, tra quali miei amici personali che non avrebbero alcun motivo di mentire. Tra l'altro con qualche accortezza non risulta facile come sembra.

Gabriele_Congiu

Ne avrai sicuramente già lette tante, ma tra pochi minuti esce anche la nostra rece :D

SONICCO

In assenza di giochi ovvio che strapiace.
I più imparziali invece sostengono che oltre all'esagerata facilità (si, è diventato più facile del solito) il sistema coi selvatici fa storcere il naso.

justmt

Fidati, piace tantissimo

Mew

Come puoi vedere dalla mia propic sono un fan, però ho comunque paura per Lets Go! Più che altro mi pare di capire che stia piacendo a tutti più o meno

Gabriele_Congiu

Entrambi, Pokémon in particolare!

Mew
Gabriele_Congiu

Ti divertirai ;D

Francesco Volpe
Mew

Lo sto scaricando ora... curioso di provarlo. Più tardi vado a prendere Lets Go.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video