Discord su Android: il gioco mobile in esecuzione comparirà nel proprio stato

22 Novembre 2018 2

L'applicazione Discord su Android prossimamente implementerà una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di conoscere a quale titolo mobile stanno giocando gli amici.

Secondo quanto riportato da XDA-Developers, nella versione 7.9.9 dell'app Discord è infatti comparsa una funzione denominata "Game Detection Service". Il servizio, una volta abilitato, consentirà al sistema di rilevare il titolo Android a cui si sta giocando per condividerlo nello "stato" dell'utente, al fine che gli amici siano sempre informati su quale gioco si ha in esecuzione in un determinato momento.

Per attivare il servizio "Game Detection", sarà necessario accedere alla schermata "Impostazioni utente - Giochi" ed abilitare la funzione che in automatico aggiornerà lo stato del profilo indicando il nome del gioco in esecuzione.


Al momento la nuova funzione è disponibile solo nella versione 7.9.9 dell'app di conseguenza per provare il "Game Detection Service" è necessario scaricare ed installare l'aggiornamento tramite il consueto APK Mirror. La versione di Discord presente su Google Play è infatti la 7.9.5. Segnaliamo che su PC la funzione "Game Detection" è ovviamente già presente nell'app Discord.

  • Discord | Android | Google Play Store, Gratis
  • Discord - aggiornamento 7.9.9 | APK
Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus è in offerta oggi su a 681 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
almi05

Quando funzionerà?

Ricky

È usabile su shield/android tv mentre gira geforce now?

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione