Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fallout 76 peggior titolo di Bethesda degli ultimi 12 anni. Sconti e rimborsi

23 Novembre 2018 158

Fallout 76 non riesce ad entusiasmare i giocatori e tanto meno la critica. Gli evidenti problemi tecnici che affliggono il gioco su tutte le piattaforme e la scelta di Bethesda di creare un Fallout completamente online, snaturando in parte la natura dell'iconico franchise, hanno praticamente condannato il gioco. Su Metacritic, al momento, il titolo ha un metascore che si aggira intorno al 50 (PS4 50 - Xbox One 49 - PC 55) e un userscore che non supera il 2.9 su nessuna piattaforma.

Fallout 76, come sottolineato da screenrant, è in pratica il gioco Bethesda Softworks con i voti peggiori degli ultimi 12 anni: un primato tutt'altro che positivo nonostante il peggior titolo in assoluto della software house rimanga ancora Rogue Warrior con un metascore pari a 27.

I risultati poco entusiasmati di Fallout 76 influenzano ovviamente anche le vendite del prodotto che dopo solo otto giorni dalla sua uscita è già scontato su Amazon ed è in promozione anche sugli store online delle rispettive piattaforme con sconti che arrivano sino al 42% (nello specifico, dal 33% di Bethesda Store e Microsoft Store fino al 42% del PlayStation Store).

Il titolo inoltre è disponibile su PC esclusivamente tramite il launcher di Bethesda e, secondo alcune testimonianze apparse su Reddit e ResetEra, sembra che alcuni giocatori siano stati rimborsati, una prassi che a differenza di quando accade su Steam ed Origin non è solitamente contemplata su Bethesda.net.

Non sono ancora chiari i termini per essere risarciti, tuttavia un utente di ResetEra ha dichiarato di aver ottenuto il rimborso da parte di Bethesda indicando nella richiesta di aver giocato a Fallout 76 per un totale di 24 ore.

La situazione del nuovo titolo basato sul popolare franchise è tutt'altro che rosea: Bethesda riuscirà a risollevare le sorti di Fallout 76?


158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Redvex

A 10 euro lo prendo

Robestone

io su f4 ho fatto 450h, 3 finali e tutti i dlc. Non sono un platinatore ma direi che lo conosco abbastanza.
A me f76 sta piacendo, lo trovo un f4 con alcune mod che serivivano (tipo sul crafting di ammo)

Robestone

Io sono la voce fuori dal coro, mi sta piacendo, anche se non ho avuto modo di collaborare con nessuno.
Ci sto giocando esattamente come se fosse un f4, quindi faccio le mie esplorazioni da solo, il mio riciclaggio e le mie costruzioni....
mi crogiolo nel mio autismo....

pcboy2008

Che poi completamente online,penosi.

Bauscia

io l'ho abbandonato a metà...

DefinitelyNotBruceWayne

Se c'è una cosa che ho capito con il tempo che fidarsi di "mezzo mondo" e delle recensioni di giornalisti e utenti non ha senso.
Si boccia Fallout 76 che è semplicemente Fallout 4 Multiplayer e si loda Pokemon Let's Go Evee/Pikachu (che è un remake semplificato nel gameplay).

reft32

non sai neanche quello che dici XD Cioè mezzo mondo sta criticando sta roba , per motivi vari ed oggettivi, arrivi tu a dire "tranquilli, quello che dite è senza senso, non fate "allarmismi"(ma che dici) ed è invece un bel gioco.Sopratutto senza bug come da tradizione Bethesda.Non ti inventare cose che non esistono.Non è uno spin-off ovvio.Va preso per quello che è.Punto.Il gioco peggiore di Bethesda.

Word_Life

Basta che tu fai un giro su YouTube per capire il perché sia un problema.
Comunque ci sono fonti ufficiali, trovi un articolo in merito su Multiplayer

ilKing
Jurgen Gurakuqi

Tutti gli sconti di cui stiamo parlando sono a tempo limitato, il prezzo di fallout 76 non è mica sceso definitivamente.

Ginomoscerino

76/1000

LowRangeMan

E' diverso. GTA è godibile in single player. La roba per bambini va anche bene se è messa in più.

LowRangeMan

Mah, guarda, secondo me il punto è che a fare giochi per bambocci sono, passatemi la generalizzazione, "buoni tutti".

Fai una roba stupida, se c'è qualche bug amen, ironia da due soldi...

Solo Valve è riuscita a rendere un gioco online godibile da tutti for fun, e parlo di TF2.

I giochi per noi della vecchia leva vendono eccome, vedi GTA e RDR, ma devono essere ben fatti. Solo che ora come ora usa molto l'approccio "poca spesa e tanta resa".

bazzilla

Io su Skyrim ci ho speso 400 ore tra Xbox360 e PC con le sole patch ufficiali.
Che TES VI userà il solito motore leggermente aggiornato lo dici tu o ci sono fonti ufficiali?
E comunque, sono punti di vista. Secondo te non è una grande mossa; a me invece non interessa assolutamente niente di che motore grafico useranno,

Vincenzo

Parole sante! Purtroppo sembra che i soldi li portino solo i bambocci e noi della vecchia guardia ci sentiamo quasi tagliati fuori

Vincenzo

Hai ragione sul multiplayer locale. Nel senso, quello con pochi amici, che magari conosci bene anche al di fuori del contesto ludico. Il multiplayer pieno di bimbiminchia brufolosi smaniosi di scaricare la propria frustrazione sul web lo lascio ad altri

Vincenzo

Forse perché usano un motore grafico che mostrava il fianco a critiche anche sulla generazione precedente Per quanto possa essere modificato la base è quella

franky29
franky29
WONDERBRAun

Vabbe non stiamo a parlare di sconti a tempo (classici specchietti per le allodole) io parlo dei prezzi sugli store digitali.

Top Cat
ilKing

non 76, 7,6/100...

Ikaro

Spero si affidino a un motore già sul mercato e ben rodato (magari un bel cryengine)...

Ikaro

Penso più TES, alla fine di fallout loro hanno gestito "solo" 3 giochi, 2 se consideriamo che nw lo ha sviluppato obsidian, 1 se consideriamo che il 4 non è proprio brillante...TES è una saga direttamente inventata e gestita da loro, di ben altra taratura

Ikaro

Magari perdessero tempo nella grafica ;) gran parte dei problemi sono da attribuire a motore di gioco dei primi 2000

Fabio Biffo

Mah piú o meno... se avessero preso un po' piú spunto da vegas per fare il 4 secondo me avrebbero fatto il fallout migliore di sempre, ma alla fine si sono persi qua e la. Il 4 rimane comunque un ottimo gioco.
Spero che questo flop li riporti sulla retta via

piero

voto: 76

Manolo

Da unieuro oggi red. Dead 2 a 49 e 99

Enrico Cristini

La serie fallout è morta dopo il terzo capitolo, per quanto mi riguarda anche il quarto non è stato nulla di che

Anto

Ops, volevo scrivere *non è dispiaciuto

Anto

A me è piaciuto sia Dishonored Che prey.. infatti ho specificato che intendevo solo come calo-prezzi..

Elia Gazzola

A me sinceramente dispiace, non sono un grande fan del titolo ma l'idea di un Fallout online da poter giocare con gli amici mi era piaciuta fin da subito...

reft32

ma poi mi chiedo:ma ci fanno o ci sono ?Cioè cosa si aspettavano ?Bethesda non aveva previsto questo risultato imbarazzante ?Non capisco. è come darsi la zappa sui piedi.

reft32

Ben gli sta a Bethesda, così forse imparano.D'altronde era prevedibile che sarebbe stato un fallimento per loro.Mi spiace d'altra parte perchè anni fa erano una società tra le mie preferite.Ma di testa loro hanno deciso di prendere un'altra strada, e questo è quello che si meritano

Jurgen Gurakuqi

Ieri mattina Red Dead su amazon la versione standard stava a 39 euro....

Akira Koga

Ahimè è l'unico fallout che non ho sviscerato all'infinito infatti

Akira Koga

Non vorrei dire una blasfemia, ma a me dishonored non è dispiaciuto

Word_Life

Skyrim è ancora intestato di bug, si è dovuta muovere la community con le Unofficial Patch per risolverli.
Io ho adorato Skyrim eh, ma la necessità di un nuovo engine grafico è alta, basare il tuo prossimo grande progetto su qualcosa che sai per certo essere vecchio e problematico non mi sembra una grande mossa

Tony_the_only

A quanto pare hai ragione sempre che non sia una fake news. Strano che non abbiano riportato questa intervista anche sulle nostre testate del settore..

WONDERBRAun

La stessa rockstar che non ha rilasciato dlc per GTA V ma ha puntato tutti gli sforzi su GTA ONLINE - ripeto ONLINE - con rilascio mensile di inutile paccottiglia per bambini acquistabile tramite micro transazioni?

DefinitelyNotBruceWayne

Puoi giocare al 4 se cerchi il single-player.

DefinitelyNotBruceWayne

Va preso come spin-off multiplayer e bona così, senza allarmismi.

WONDERBRAun

Assolutamente falso, su red dead 2 gli sconti riguardano solo le versioni "premium" e sono assolutamente ridicoli. Black Ops 4 è stato anch'esso sommerso di critiche quindi prenderlo come metro di paragone la dice lunga...

Gabriele

non posso che sottoscrivere, il 4 l'ho comprato per inerzia, arrivava dopo 7 anni da Fallout3 e dopo 5 anni dal megaDLC New Vegas, fidandomi della new gen, ero contentissimo, non mi sembrava vero, ma solo texture più definite e risoluzioni più alte, poche innovazioni, eppure ero accecato dall'eccitazione di rigiocare un fallout tutto nuovo, direte: ma hai appena detto che non è cambiato nulla tecnicamente? forse perché quella è una parte marginale, ciò che cattura in Fallout sono ambientazione, storie ed npc! esattamente ciò che manca a questo Fallout 76; la parte più frustrante per un fan è avere coscienza del fatto che non se ne vedrà un altro prima di anni

Anto

Neanche ho avuto la voglia di concluderlo... A differenza del 3 e new vegas

bobolarry

Meglio così allora !

Anto

È riuscito pure a far peggio di Deus ex, Dishonored 2 e Prey (in termini di calo-prezzi)

Febiz

www. reddit .com/r/Games/comments/9vok3a/bethesda_plans_to_use_the_creation_engine_for/

3DBoom

Si anche se il prezzo finale è comunque più basso di 10€ nel caso di Fallout76

Tony_the_only

Link? Su hdblog non è uscito nulla...molto strano.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'