The Legend of Zelda: Skyward Sword arriverà su Nintendo Switch | Rumor

26 Novembre 2018 18

The Legend of Zelda: Skyward Sword, titolo uscito nel 2011 su Wii, potrebbe debuttare prossimamente su Nintendo Switch con una versione rimasterizzata.

L'indiscrezione sembra derivare direttamente da una recente affermazione di Eiji Aonuma - produttore dei giochi appartenenti all'acclamato franchise - che durante il concerto di apertura del nuovo tour sulla colonna sonora di The Legend of Zelda avvenuto ad Osaka avrebbe dichiarato:

Sappiamo cosa state pensando, Skyward Sword su Nintendo Switch, giusto?

Inutile sottolineare che la presunta frase udita dagli spettatori ha iniziato a fare il giro dei social con i fan di The Legend of Zelda che reclamano a gran voce un annuncio ufficiale. Nintendo però non ha rilasciato commenti sulla vicenda, e di conseguenza al momento è praticamente impossibile scendere nei dettagli della questione.

Considerando però che le edizioni rimasterizzate di Zelda: Wind Waker e Twilight Princess sono debuttate su Wii U, non è da escludere che la casa di Kyoto possa proporre ai possessori di Nintendo Switch una versione HD di Skyward Sword. Sottolineiamo inoltre che alcuni giorni fa la redazione di Game Informer ha lasciato intendere che il prossimo gioco di Zelda uscirà probabilmente prima di quanto si possa pensare.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da ePrice a 1,055 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

Speriamo che esca, io lo giocherei per la prima volta. La Wii la vendetti presto.

Tetsuro P12

Twilight Princess per me fu il più noioso di tutti, lo abbandonai presto.

Diciamo che ai tempi, bastavano pochi pixel per farti immaginare il resto. Ora, se non hai dettagli 4K i bimbi si mettono a piangere e dicono che non é realistico.
Ti ricordi, quando arrivavi alla rana che ti regalava le pinne? Ti emozionavi tantissimo…

Rifarli o portarli su nuove console é una impresa difficile. Avevo provato usando un Raspberry ed un emulatore: purtroppo se l'emulatore non vale niente o la potenza non é corretta, anche il gioco poi ne risente parecchio.

Link to the past é uno dei Zelda più belli mai fatti secondo me. Ma non supera la qualità di "Secret Of Mana" - giocabile in 3 o 4 sulla SNES con gli adattatori :D

La parte più odiosa era quando uscivi da una casa (caricamento di 3-4 secondi) e per sbaglio ripremevi 'A'. A quel punto rientrava nella casa, perdendo 4 secondi per entrare e altri 4 per uscire nuovamente.
A parte quello sclero, é stato un bellissimo gioco!

Supercrispo

Corri a giocare a Breath of the Wild. ORA!!! :)

Pip

Questo Zelda mi era piaciuto molto, però non mi ha lasciato con le stesse sensazioni di twilight Princess, per me uno dei migliori (non ho ancora giocato breath of the wild, tengo a dire)
Dal lato artistico è stupendo, con i panorami distanti che sembrano dipinti, però boh, non mi ha entusiasmato come gli Zelda precedenti.
Magari ricordo male, ma in alcune sezioni era un po' ripetitivo, come il dover sconfiggere più volte quel boss...
Devo rigiocarlo comunque. .

topogigio
Eros Nardi

Io a parte la prima sfida di volo mi ero trovato benissimo..
la sezione con il boss da raggiungere in stile musou ancora me lo sogno con affetto

SONICCO

non mi ci fare pensare, certi enigmi col giroscopio e la sfera erano un calvario..

Arara

Dopo certi sacrari in btow da risolvere col giroscopio penso che in Nintendo ci godano a farci soffrire.

Rob3r7o

E' quello che pensavo. Cioè non ci ho mai giocato ma spesse volte quando fanno i porting trascurano di aggiornare i controlli. E spero li adeguino alla switch perché con zelda botw mi sono trovato davvero bene!

GiorgioGR

Avevo iniziato a giocarlo tempo fa su Wii senza però finirlo, per via di altri impegni… Ma ricordo che mi era piaciuto un sacco. Effettivamente con un grafica rimasterizzata (giusto per renderla più attuale e spremere un po' il Tegra della Switch, ma il gioco tradizionale già di suo era molto gradevole) sarebbe un must have...

Yuslina Die

- The Gr|nch - FuLL'See-Films' 2018 all languange: SOLAR4KMOVIE.BLOGSPOT.COM

Andrej Peribar

concordo

Borindil

All'epoca SNES uscivano delle perle mica da ridere, una vagonata di rpg jrpg uno piu bello dell'altro..altro che adesso avrebbero tutti i mezzi per fare titoli della madon*a ma esce spesso merd* fumante

Andrej Peribar

immagino finalmente adegueranno i controlli

Andrej Peribar

Dovrebbero rifarli tutti i remake degli Zelda.
Con le grafiche simili ma dei motori più avanzatai.

esempio
link to the past (e tutti i giochi 8/16bit quindi minish cap etc) con il motore di between word.

è una serie di giochi troppo bella.
La sto riscoprendo con mio nipote ed è impressionante come sia giocabile ma non banale

DefinitelyNotBruceWayne

Tanto bello quanto irritante per via dei controlli.

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone